annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

James tu hai chiesto di vedere il compito ? Io non ho ancora deciso se richiederlo o meno ...

Commenta

Ciao!

oggi ho inizialto a vedere il primo file.....MILLLLLLE tipi di boschi!!!! Non me li ricorderò mai.....ma ultimamente le sorprese finali non mancano...spero di aver qualche illuminazione anche il 30!

Ma mi dite dov'è scritto luogo e ora per la prova scritta??

Commenta

Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggio
        NICKYPOP tu cosa hai studiato fin adesso? più vado avanti e più mi sembra di avere ancora da fare..
        Leggo ora, io studiato ancora nulla, per me aver studiato infatti vuol dire già sapere bene ed essere pronti. Finora ho letto in maniera approfondita tutto il materiale tranne diritto ambientale (sto aspettando il libro). Purtroppo il tempo che ho a disposizione per problemi personali è molto poco (devo occuparmi anche di una pratica che sto facendo e di vari corsi). Credo che un libro molto battuto all'esame scritto sarà l'ultimo in ordine di pubblicazione dato che uno dei suoi autori è pure il presidente della nostra commissione e in più è il testo più aggiornato, quindi delle parti trattate nell'altro testo similare (non quello degli habitat) farei solo quelle non trattate nel primo. Per gli habitat mi concentrerei di più sui parchi (uno domanda capiterà sicuro) e sulle riserve piuttosto che sulle zone di reperimento e i biotopi (di cui tratterei solo i più importanti e famosi a livello regionale). In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
          Leggo ora, io studiato ancora nulla, per me aver studiato infatti vuol dire già sapere bene ed essere pronti. Finora ho letto in maniera approfondita tutto il materiale tranne diritto ambientale (sto aspettando il libro). Purtroppo il tempo che ho a disposizione per problemi personali è molto poco (devo occuparmi anche di una pratica che sto facendo e di vari corsi). Credo che un libro molto battuto all'esame scritto sarà l'ultimo in ordine di pubblicazione dato che uno dei suoi autori è pure il presidente della nostra commissione e in più è il testo più aggiornato, quindi delle parti trattate nell'altro testo similare (non quello degli habitat) farei solo quelle non trattate nel primo. Per gli habitat mi concentrerei di più sui parchi (uno domanda capiterà sicuro) e sulle riserve piuttosto che sulle zone di reperimento e i biotopi (di cui tratterei solo i più importanti e famosi a livello regionale). In bocca al lupo.
          hai assolutamente ragione. io li ho "letti" 2 volte ciascuno e ho cercato di mettere insieme le nozioni. domani dovrebbe arrivarmi il libro sul diritto ambientale (ma anche voi avete fatto difficoltà a trovarlo?? a me hanno addirittura detto che non sanno se c'è in magazzino ). cmq rileggendo il bando pare che chiedano solo cose specifiche sulla nostra regione ma dubito che non ci siano domande generiche... mah speriamo bene... in **** alla balena!

Commenta

hey ma lo sapevate che a udine stavano facendo un corso in preparazione a questo esame?? e che davano anche delle dispense e il famoso libro di diritto ambientale??

Commenta

hey ma lo sapevate che a udine stavano facendo un corso in preparazione a questo esame?? e che davano anche delle dispense e il famoso libro di diritto ambientale??
              E scommetto anche che magari questo corso è stato istituito da persone vicine all'ambito forestale e che la maggior parte degli iscritto siano figli di forestali...
              Se avessi qualche altra informazione ti pregherei di postarla (del tipo da quanto dura, quanti sono iscritti, ecc), grazie e ciao.

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
                E scommetto anche che magari questo corso è stato istituito da persone vicine all'ambito forestale e che la maggior parte degli iscritto siano figli di forestali...
                Se avessi qualche altra informazione ti pregherei di postarla (del tipo da quanto dura, quanti sono iscritti, ecc), grazie e ciao.

Ciao a tutti!

Mi sembra di sentire una punta di acidità...
                Il corso è stato pubblicizzato anche prima dei risultati della preselezione (io ho trovato l'avviso dell'esistenza di questo corso sul Messaggero Veneto) ed è organizzato dalla CISL. Sono 6 giorni di lezione per un totale di 12 ore. Le adesioni andavano date entro la mattina di lunedì 19.

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Aspirante79 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!

Il corso è stato pubblicizzato anche prima dei risultati della preselezione (io ho trovato l'avviso dell'esistenza di questo corso sul Messaggero Veneto) ed è organizzato dalla CISL. Sono 6 giorni di lezione per un totale di 12 ore. Le adesioni andavano date entro la mattina di lunedì 19.

Saluti
                  Mah, sai, parlo un po' per esperienza del sistema Italia e di cose simili a queste. Per esempio un mio amico fece un corso da privatista per avere il REC pagando anche una bella cifra, il giorno prima dell'esame gli diedero l'elenco delle domande con le risposte già pronte e, guarda caso, capitarono proprio le stesse domande, lui aprì il libro solo in quell'occasione e passò (tra l'altro commettendo lo stesso un paio di errori). Naturalmente, tutto ciò non è detto che debba sempre verificarsi

Commenta

Originariamente inviato da Aspirante79 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

Saluti
                    ciao! hai partecipato al corso? io non ne sapevo proprio niente l'ho scoperto ieri per caso
                    spero che nickypop non abbia ragione altrimenti mi arrabbio sul serio e partono le denunce

ieri un'anima pia mi ha prestato il libro di diritto:

Commenta

ciao! hai partecipato al corso? io non ne sapevo proprio niente l'ho scoperto ieri per caso
                      spero che nickypop non abbia ragione altrimenti mi arrabbio sul serio e partono le denunce

ieri un'anima pia mi ha prestato il libro di diritto:
                      Ma hai visto che non sono da fare tutte le parti?

Commenta

Sto operando...
                      X