annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ok, allora qualcuno di buona volontà si faccia avanti per scrivere la lettera...
    Master(Pi)card

    Commenta


      #32
      la cosa che mi lascia perplessa di + è che sarà così non solo al Min interno, ma faranno concorsi "a procedura ristretta" anche all'ISFOL (dovrebbero stabilizzare circa 800 precari), al ministero degli esteri (dovrebbero stabilizzare tutti coloro che avevano un contratto a tempo det. e che hanno maturato 3 anni ad una certa data) e poi credo che presto altre PA o enti parastatali, dovrebbero fare la stessa cosa. Credo che il ministero dei beni culturali già lo abbia fatto.

      p.s.: i 650 dovrebbero essere tutti gli sportelli immmigrati in giro per l'italia: eh lavorare allo sportello con gli immigrati mi sarebbe piaciuto...averlo saputo...

      Commenta


        #33
        Ma tu vivi in Italia?

        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Ma il posto che descrivi è in Italia?
        Comunque come messaggio "intimidatorio" credo che sortirà un certo effetto.
        Ma la realtà è che anche io conosco alcuni di quegli interinali e che ti assicuro che non avrebbero nessuna capacità di superare un concorso pubblico e che quindi questa sottospecie di concorso andrà a sistemare 650 persone che, se sono tutte come quelle che conosco, nella vita avrebbero potuto fare solo i contadini (senza offesa per chi il contadino lo fa per scelta o necessità, si intende).
        Quello che fa rabbia è che non c'è nessuno che ne parla. E tutti sembrano sare per scontato che "tanto l'Italia va così".

        Ho una proposta prima di vedere se fare ricorso. Qualcuno di voi potrebbe redigere una bella lettera sull'argomento e postarla sul forum. Poi ognuno di noi, armato di e-mail, la manda alle redazione dei giornali e dei telegiornali nazionali (e sul blog di Grillo, magari)
        Ma tu vivi in Italia?
        Non leggi la cronaca?
        Sai cosa sono gli Sportelli dell'Immigazione?
        All'uscita dei decreti flussi, o in occasioni di scadenze particolari, si formano file di ore all'alba ben prima dell'apertura degli uffici stessi. Se manca il collegamento informatico con Roma, moltissime pratiche non possono essere espletate e devi rimandare la gente il giorno dopo. Gente che si somma a quella che sarebbe comunque venuta il giorno dopo.

        Del resto questo è lo spirito del Legislatore. Il Testo Unico dell'Immigrazione non per niente è detta Legge Bossi-Fini e lo scopo di tale legge non è certo rendere la vita facile agli immigrati e chi cerca di regolarizzarli, semmai è incerntata a fare più controlli possibili. Ma più controlli e autorizzazioni significano più giri burocratici tra uffici diversi. Pensa che una richiesta di Permesso di Soggiorno, presentata e inserita on-line dalle Poste Italiane, passa alla Prefettura, poi ai Centri dell'impiego, alla Questura, alle Direzioni Provinciali del Lavoro, di nuovo alla Prefettura, al ministero degli Esteri, alle autorità consolari del Paese, di nuovo alla Prefettura, alla Questura. A questi enti vanno aggiunte le richieste ai Comuni per le Idoneità Alloggiative, alla Agenzia delle Entrate per il Codice Fiscale e comunicazione all'Inps per i contributi. Occorre mediamente un anno e mezzo per concludere la pratica. Ovviamente questo per una pratica corretta. Se vi sono dei problemi, le pratiche e i richiedenti vengono sballottati da un'ufficio all'altro come in un flipper.

        La gente si lamenta che i dipendenti publlici sono dei fanulloni e che lo stato spende troppo. cosi chiedono il taglio del personale e delle spese. Poi si lamenta se si trova ad aspettare ore ammassati in uffici, in spazi angusti, con pochi operatori allo sportello che litigano con PC obsoleti.

        Si, gente che fa poco o nulla nelle Prefetture ci sono, ma non sicuramente non negli Sportelli Unici per l'Immigrazione.

        Commenta


          #34
          ah dimenticavo che anche l'unione europea sta provando a stabilizzare i suoi precari (gli agenti contrattuali) e per potergli fare un rinnovo e/o assumerli a tempo indeterminato li ha sottoposti tutti a concorso, questa volta però aperto a tutti.
          Non sono se gli esterni hanno davvero chances, però almeno ci è stata data una possibilità.

          Commenta


            #35
            Un bel lavoro, e poi non avrei molte remore a seguire l'iter per impedire la regolarizzazione, o renderla difficile per gli immigrati irregolari, tranne forse qualche bella sventolona dell'est, lei e i suoi biondi geni sono i benvenuti.
            Gabriele

            Commenta


              #36
              Ma Che Fine Hanno Fatto Gli Idonei Ai 124 Posti Assistente Amministrativo

              ciao ragazzi, a fronte di questo concorso scandaloso, vorrei sapere se c'è qualcuno che come me si è fatto il mazzo per superare il concorso da 124 posti da assistente amministrativo ed è ancora li in stand by in attesa di farsi passare avanti da tutti i diplomati interinali che non sanno neanche cos'è la legge 142/90?

              Commenta


                #37
                Non solo vivo in Italia ma, povero te, lavoro in un carcere. Quindi non venirmi a dire cosa è bello e cosa è brutto, cosa è semplice e cosa difficile. Ogni giorno sbattiamo contro le incongruenze della legge Bossi Fini. Ma non per questo voglio stabilizzare chi lavora qui a progetto senza fare uno straccio di concorso serio. Dicevo solo questo.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  Un bel lavoro, e poi non avrei molte remore a seguire l'iter per impedire la regolarizzazione, o renderla difficile per gli immigrati irregolari, tranne forse qualche bella sventolona dell'est, lei e i suoi biondi geni sono i benvenuti.
                  Vabbè, faccio finta di non aver letto nulla altrimenti siamo punto e a capo.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
                    la cosa che mi lascia perplessa di + è che sarà così non solo al Min interno, ma faranno concorsi "a procedura ristretta" anche all'ISFOL (dovrebbero stabilizzare circa 800 precari), al ministero degli esteri (dovrebbero stabilizzare tutti coloro che avevano un contratto a tempo det. e che hanno maturato 3 anni ad una certa data) e poi credo che presto altre PA o enti parastatali, dovrebbero fare la stessa cosa. Credo che il ministero dei beni culturali già lo abbia fatto.

                    p.s.: i 650 dovrebbero essere tutti gli sportelli immmigrati in giro per l'italia: eh lavorare allo sportello con gli immigrati mi sarebbe piaciuto...averlo saputo...
                    Credo che ci sia una piccola differenza. Se parliamo di lavoratori assunti con concorso a tempo determinato direttamente da una PA e un Ente, credo che nessuno abbia nulla da dire se venissero stabilizzati (tieni conto che hanno superato un concorso che chiunque avrebbe potuto fare e che si sa che molto spesso alla fine diventano lavoratori a T.I.). Altro discorso è per gli interinali scelti da agenzie senza nessun tipo di selezione. E' qui lo scandalo.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Vabbè, faccio finta di non aver letto nulla altrimenti siamo punto e a capo.
                      Perché, devo pure dire che far venire qui milioni di disgraziati e regalargli permessi di soggiorno e cittadinanza magari è buona cosa?
                      Ma per cortesia, questo comunismo che ispiri è veramente stucchevole...
                      Gabriele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X