annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Si, dalle espressioni che usavi avevo capito che eravamo entrambi campani. Io sono di Avellino. Personalmente a me non interessa il concorso poiché fortunatamente già lavoro. Ma la mia ragazza non lavora e si fa un sedere così per studiare i concorsi. E alla fine invece vincono sempre i furbi di turno.
    In bocca al lupo.
    PS: hai ragione, la cosa migliore è fare domanda e poi fare ricorso al TAR del Lazio chiedendo l'ammissione sub iudice alle prove o la sospensione della procedura concorsuale (cosa meno facile) quando arriva la lettera di esclusione.
    Master(Pi)card

    Commenta


      #52
      Dalle espressioni che usavi avevo capito che eravamo entrambi campani. Io sono di Avellino. Personalmente a me non interessa il concorso poiché fortunatamente già lavoro. Ma la mia ragazza non lavora e si fa un sedere così per studiare i concorsi. E alla fine invece vincono sempre i furbi di turno.
      In bocca al lupo.
      PS: hai ragione, la cosa migliore è fare domanda e poi fare ricorso al TAR del Lazio chiedendo l'ammissione sub iudice alle prove o la sospensione della procedura concorsuale (cosa meno facile) quando arriva la lettera di esclusione.
      Master(Pi)card

      Commenta


        #53
        sono d'accordo anch'io per il ricorso...la stabilizzazione é giusta, ma deve avvenire secondo regole ben precise e condivise, non può avvenire in modo irrazionale (vedasi comune di milano=stabilizzazione irrazionale)

        Commenta


          #54
          Bastava, ad esempio, fare un concorso in cui l'aver lavorato come precario al ministero desse un punteggio bonus o la precedenza in caso di superamento della procedura concorsuale. Sarebbe stato molto più corretto.
          Master(Pi)card

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
            sono d'accordo anch'io per il ricorso...la stabilizzazione é giusta, ma deve avvenire secondo regole ben precise e condivise, non può avvenire in modo irrazionale (vedasi comune di milano=stabilizzazione irrazionale)
            Comunque va precisato che è prematuro parlare di stabilizzazione, questo è un concorso riservato a personale dipendente da agenzie di lavoro interinale che abbia prestato almeno sei mesi di servizio nell'ambito degli sportelli unici per l'immigrazione delle prefetture o negli uffici stranieri delle questure. Nel momento in cui, dopo aver vinto il concorso, firmeranno il contratto di lavoro, diventeranno dipendenti precari del MinInterno. La questione relativa alla loro stabilizzazione non verrà presa in considerazione prima del 2010.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

            Commenta


              #56
              Sono sempre più convinto che sia meglio fare la domanda e poi fare il ricorso al momento dell'esclusione dal concorso.
              Master(Pi)card

              Commenta


                #57
                Credo che il bando vada impugnato -dopo aver fatto domanda-, indipendentemente dalla notizia di essere stati esclusi, cmq entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del concorso in Gazzetta...

                Commenta


                  #58
                  idonea coadiutore amministrativo contabile ministero intrno

                  Sono Marcella, ed entro per la prima volta in questo forum.
                  Ho letto il vostro disappunto nell'apprendere del bando di concorso riservato agli interinali del Ministero dell'Interno.
                  Immaginate il mio disappunto, essendo già idonea coadiutore amministrativo contabile area b1, di una graduatoria ancora valida, del Ministero dell'Interno.
                  Per superarlo ho dovuto sostenere due prove, una di archivistica e una orale, vertente su diritto costituzionale, storia contemporanea, geografia, ed infine diritti e doveri del pubblico impiegato.
                  Immaginate le difficoltà!
                  Sono d'accordo ad impugnare il bando, perchè palesemente incostituzionale.
                  Perchè il Ministero invece di far scorrere la graduatoria, assume gli interinali che nemmeno hanno fatto un concorso.

                  Commenta


                    #59
                    Una forma di protesta sarebbe inviare comunque la domanda in massa.
                    Gabriele

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da Marcella1961 Visualizza il messaggio
                      Sono Marcella, ed entro per la prima volta in questo forum.
                      Ho letto il vostro disappunto nell'apprendere del bando di concorso riservato agli interinali del Ministero dell'Interno.
                      Immaginate il mio disappunto, essendo già idonea coadiutore amministrativo contabile area b1, di una graduatoria ancora valida, del Ministero dell'Interno.
                      Per superarlo ho dovuto sostenere due prove, una di archivistica e una orale, vertente su diritto costituzionale, storia contemporanea, geografia, ed infine diritti e doveri del pubblico impiegato.
                      Immaginate le difficoltà!
                      Sono d'accordo ad impugnare il bando, perchè palesemente incostituzionale.
                      Perchè il Ministero invece di far scorrere la graduatoria, assume gli interinali che nemmeno hanno fatto un concorso.
                      Premesso che il discorso della validità della graduatoria riguarda solo ed sclusivamente i vincitori di concorso, mi puoi dire in che anno è stato bandito il tuo concorso ?; era per l'assunzione di personale a tempo determinato o indeterminato ?; quanti posti erano ?; attualmente in graduatoria in quanti siete rimasti ?
                      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X