annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    a mio avviso sarebbe stato molto più serio fare un concorso per titoli ed esami in cui i 6 mesi da interinale si potevano valutare al limite DOPO aver superato la prova scritta. Così facendo chiunque poteva accedere al concorso e, nel caso di superamento della prova scritta, si valutavano i titoli di servizio. Insomma sarebbe stato un concorso per titoli ed esami come ce ne sono a migliaia, e in tal modo penso che nessuno avrebbe avuto da ridire.

    In questo modo invece il concorso é abbastanza una farsa perché sicuramente quei 650 posti corrispondono sicuramente al numero degli attuali precari con contratto di somministrazione e lavoro che attualmente stanno lavorando negli sporteli....

    Commenta


      #12
      Cgil-cisl-uil , Rappresentate Solo Voi Stessi Ed I Vostri Intollerabili Privilegi. Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      giuseppe

      Commenta


        #13
        Personalmente non sono interessato perchè fortunatamente già lavoro, ma voglio dirvi una cosa. Se non rivoltate il mondo per far togliere quell'ignobile requisito vuol dire che proprio non avete voglia di entrare in un ministero. Conosco una ragazza che lavora da un anno al Min. Interno. Assunta tramite agenzia interinale e senza alcuna preparazione specifica. Ora avrà un posto pubblico senza dover concorrere con le persone che per anni fanno sacrifici per superare un concorso. E' uno schifo!!!!!!
        Ultima modifica di Picard; 08-09-2007, 17:45.
        Master(Pi)card

        Commenta


          #14
          Forse dico un'eresia, ma credo che la prima cosa da fare sarebbe quella di ricorrere al TAR di Roma per chiedere l'immediata sospensione della procedura concorsuale in attesa della valutazione sulla correttezza o meno dell'ignobile requisito.
          Considerate che ci sarebbero numerosi sindacati (non confederati) disposti a fornirvi un gratuito patrocinio legale pur di metterlo dove immaginate alla CGIL/CISL/UIL.
          Ragazzi davvero non rinunciate a questa occasione.
          Se qualcuno ha qualche ulteriore informazione la faccia sapere. Organizzatevi!
          Master(Pi)card

          Commenta


            #15
            ma suvvia...
            fare un ricorso per cosa? per poter essere ammessi ad un semplice concorso da B1? e per di più a tempo determinato? mah.. fate vobis

            Commenta


              #16
              Certo che ne capisci molto di pubblica amministrazione.
              Uno: non ho mai visto un lavoratore a tempo determinato che poi non sia stato assunto a tempo indeterminato in una PA.
              Due: B1 (a parte che significa percepire uno stipendio di 1100 euro) vuol dire che con uno straccio di laurea alla prima procedura di riqualificazione si può facilmente passare a C1 (stipendio 1300 euro) e poter accedere, inoltre, alla carriera dirigenziale.
              Quindi fai tu, non loro.
              Vorrei sapere che lavoro fai per poter giudicare disprezzandolo un concorso del genere. Ma sono convinto che, più semplicemente, qualcuno pur di aprire la bocca e scrivere qualcosa, appiccica parole a caso sul forum senza riflettere minimamente su ciò che dice.
              Master(Pi)card

              Commenta


                #17
                Magari io avessi un posto da B1 invece dei posti privati di ***** dove con la tua laurea ti ci puoi pulire avete capito dove.
                Il problema è come fare, non è che se vai all'UGL o da qualche altro sindacato, da solo, questi fanno il ricorso al tar...
                Gabriele

                Commenta


                  #18
                  Infatti Gabriele. Ho detto "Organizzatevi!" proprio x questo. Non capite quanto sia scandaloso queso comportamento da parte dello Stato.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    #19
                    Lo "Stato" non voleva questo requisito... Non ha alcuna convenienza ad assumere a tempo indeterminato gente entrata in chissà quali maniere e con quali titolo in un ministero delicato poi come quello dell'interno..
                    Sono i sindacati che hanno ancora una visione dello stato come "stipendificio", a prescindere dalle reali capacità di chi proteggono.
                    Gabriele

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Certo che ne capisci molto di pubblica amministrazione.
                      Uno: non ho mai visto un lavoratore a tempo determinato che poi non sia stato assunto a tempo indeterminato in una PA.
                      Due: B1 (a parte che significa percepire uno stipendio di 1100 euro) vuol dire che con uno straccio di laurea alla prima procedura di riqualificazione si può facilmente passare a C1 (stipendio 1300 euro) e poter accedere, inoltre, alla carriera dirigenziale.
                      Quindi fai tu, non loro.
                      Vorrei sapere che lavoro fai per poter giudicare disprezzandolo un concorso del genere. Ma sono convinto che, più semplicemente, qualcuno pur di aprire la bocca e scrivere qualcosa, appiccica parole a caso sul forum senza riflettere minimamente su ciò che dice.

                      era solo un parere, poi ognuno è liberissimo di fare tutti i ricorsi che gli pare.
                      penso solo che con la laurea si possa accedere a posti migliori.
                      cmq non è affatto vero che tu che tutti i contratti a tempo determinato poi si trasformano automaticamente a tempo indeterminato.. prova per esempio a chiedere a tutti i vincitori del concorso inail del 2001: il loro contratto è rimasto cfl da 6 anni a questa parte, non hanno mai potuto assumerli per via del blocco delle assunzioni e resteranno cfl chissà per quanto ancora.
                      vuoi sapere che lavoro faccio? beh, al momento nulla, visto che sto aspettando il dpr di autorizzazione assunzioni del 2007, dopo aver vinto un concorso presso un ministero e la cui graduatoria è stata pubblicata da più di un anno... in ogni caso sto continuando a studiare per i concorsi che tuttora sono in ballo.
                      non penso di essere la persona ignorante di cui parli.
                      ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X