annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tu confermi quello che dicevo. I ragazzi INAIL, fossero stati assunti da un privato, sarebbero già stati mandati via e sostituiti da altri più giovani e con meno pretese. Invece le PA preferiscono garantire la continuità sul luogo di lavoro e ciò a favore di se stesse e a favore dei lavoratori, seppur a TD.

Non mi sarei mai sognato di darti dell'ignorante. Ti facevo solamente notare che non è carino disprezzare le altrui aspettative senza provare a comprenderne i motivi.

Per il resto, spero che sarai assunto al più presto. A meno che, chiaramente, non sia un concorso del DAP!

Saluti...
    Master(Pi)card

Commenta

anch'io spero di essere assunto quanto prima.. il dpr quest'anno si sta facendo attendere un po' troppo... prevedo che sarà pubblicato in gazzetta al massimo entro metà novembre e confido nella magnanimità della funzione pubblica!!!

Commenta

io sono d'accordo con picard di fare un ricorso o qualsiasi altra cosa necessaria per...............
        io ho fatto un concorso al min dell'interno e sò che bisogna rompersi ........ per arrivare ad essere inserita in graduatoria invece tale concorso richiede solo i quiz vale a dire solo la prova preselettiva degli altri concorsi.

sapete come mi è finita a me?

di aver fatto un sacco di prove, di arrivare alla prova orale con le mie forze studiando anche la notte e poi un bel 19 INVECE DI 21.

RAGAZZI diamo da fare perche chi entra a tempo determinato dopo qualche anno viene assunta a tempo ind. come sta succedendo al DAP.

Commenta

ma questi 650 sono distribuiti in Italia o tutti a Roma? Mi sembra assurdo siano tutti ministeriali centrali...
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            ma questi 650 sono distribuiti in Italia o tutti a Roma? Mi sembra assurdo siano tutti ministeriali centrali...
            Credo che nessuno di questi 650 futuri dipendenti del MinInterno verrà assegnato al Viminale, si tratta di personale che verrà inserito presso gli sportelli unici dell'immigrazione di tutte le prefetture e gli uffici stranieri di tutte le questure.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Sono interinali assunti presso le Prefetture di tutta Italia
              Master(Pi)card

Commenta

si nn saranno inseriti al viminale.

Commenta

Questo è un concorso ad Hoc

Sono un Collaboratore Informatico del Ministero dell'Interno.
                  In questo momento mi trovo in uno Sportello Unico dell'Immigrazione circondato da tre interinali.
                  Mi hanno chiesto di reperire qualche informazione riguardo a questo concorso. Ecco perchè sono collegato.
                  Ricordo a tutti che questo concorso è nato apposta per regolarizzare gli interinali che lavorano già nelle Prefetture, nelle Questure e poco altro. Sono 650 in tutta Italia e infatti i posti disponibili sono 650.
                  Se i candidati ammissibili saranno effettivamente attorno a tale cifra, i test saranno poco più di un pro-forma, giusto per aggirare l'ostacolo normativo per cui occorre effettuare un concorso pubblico per accedere ad un concorso pubblico.

Vi avverto che, tra tutte i posti lavoro della Prefettura, quelli nello Sportello Unico e degli uffici Legalizzazioni e Passaporti sono tra i più disgustosi. Passo occasionalente i tali uffici, ma purtroppo hanno convenuto di dare la firma per alcune autorizzazioni anche a me e trovo penoso ritrovarmi davanti persone che mi scoppiano in lacrime scongiurandomi di chiudere un'occhio, oppure calche di decine persone ansimanti e incazz.. perchè aspettano da ore in quando i PC non funzionano.
                  Anche in Questura non va meglio. Ho sentito raccontare di tutto (bambole vu-du, dipendenti assaliti ecc.)

Commenta

Ma il posto che descrivi è in Italia?
                    Comunque come messaggio "intimidatorio" credo che sortirà un certo effetto.
                    Ma la realtà è che anche io conosco alcuni di quegli interinali e che ti assicuro che non avrebbero nessuna capacità di superare un concorso pubblico e che quindi questa sottospecie di concorso andrà a sistemare 650 persone che, se sono tutte come quelle che conosco, nella vita avrebbero potuto fare solo i contadini (senza offesa per chi il contadino lo fa per scelta o necessità, si intende).
                    Quello che fa rabbia è che non c'è nessuno che ne parla. E tutti sembrano sare per scontato che "tanto l'Italia va così".

Ho una proposta prima di vedere se fare ricorso. Qualcuno di voi potrebbe redigere una bella lettera sull'argomento e postarla sul forum. Poi ognuno di noi, armato di e-mail, la manda alle redazione dei giornali e dei telegiornali nazionali (e sul blog di Grillo, magari)
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Ma il posto che descrivi è in Italia?
                      Comunque come messaggio "intimidatorio" credo che sortirà un certo effetto.
                      Ma la realtà è che anche io conosco alcuni di quegli interinali e che ti assicuro che non avrebbero nessuna capacità di superare un concorso pubblico e che quindi questa sottospecie di concorso andrà a sistemare 650 persone che, se sono tutte come quelle che conosco, nella vita avrebbero potuto fare solo i contadini (senza offesa per chi il contadino lo fa per scelta o necessità, si intende).
                      Quello che fa rabbia è che non c'è nessuno che ne parla. E tutti sembrano sare per scontato che "tanto l'Italia va così".

Ho una proposta prima di vedere se fare ricorso. Qualcuno di voi potrebbe redigere una bella lettera sull'argomento e postarla sul forum. Poi ognuno di noi, armato di e-mail, la manda alle redazione dei giornali e dei telegiornali nazionali (e sul blog di Grillo, magari)
                      ottima idea..sono pronta a fare tutto il necessario perchè qualcuno ci ascolti..

Commenta

Sto operando...
                      X