annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vigili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ANNARITAFOTI Visualizza il messaggio
    tu porterai il certiifcato dell'asl è a discrezione del comando la visita non è detto
    ah! interessante! noi a Milano invece siamo stati TUTTI sottoposti obbligatoriamente a: 1) esame sangue; 2) esame urine; 3) visita oculistica; 4) visita audiometrica; 5) spirometria; 6) elettrocardiogramma; 7) visita cardiologica; 8) otorinolaringoiatra; 9) psicologo e non c'é scritto da nessuna parte che dopo questa visita medica sei idoneo perché potrebbero anche farti NON idoneo dopo aver vinto un concorso pubblico per soli esami a dir poco estenuante

Commenta

A dir poco estenuante non direi vista la semplicita' delle prove e la rapidita' in cui si è concluso....

Commenta

Originariamente inviato da kristiann Visualizza il messaggio
        A dir poco estenuante non direi vista la semplicita' delle prove e la rapidita' in cui si è concluso....
        quanti concorsi pubblici hai sostenuto fino adesso? io una ventina circa, partendo da semplice collaboratore amministrativo arrivando al funzionario...ti posso assicurare che ho trovato più difficoltà in questo concorso che in altri concorsi da funzionario...e non penso proprio di essere un cretino o un'ebete

Commenta

Originalmente inviato da ANNARITAFOTI
          tu porterai il certiifcato dell'asl è a discrezione del comando la visita non è detto

ah! interessante! noi a Milano invece siamo stati TUTTI sottoposti obbligatoriamente a: 1) esame sangue; 2) esame urine; 3) visita oculistica; 4) visita audiometrica; 5) spirometria; 6) elettrocardiogramma; 7) visita cardiologica; 8) otorinolaringoiatra; 9) psicologo e non c'é scritto da nessuna parte che dopo questa visita medica sei idoneo perché potrebbero anche farti NON idoneo dopo aver vinto un concorso pubblico per soli esami a dir poco estenuante

Commenta

credo che sarà sufficiente il certificato rilasciato dalla asl di appartenenza di ciascuno

Commenta

Caro Vigile Milanese Anch'io Ho Fatto Visite Mediche Coem Raggi Al Torace Elettrocardiogramma Etc Per Avere Il Certificato Dell'asl E Poi Ogni Comune Può Fare Quello Che Vuole

Commenta

Caro Vigile Milanese Anch'io Ho Fatto Visite Mediche Coem Raggi Al Torace Elettrocardiogramma Etc Per Avere Il Certificato Dell'asl E Poi Ogni Comune Può Fare Quello Che Vuole
                non sono ancora agente di polizia municipale (questa é la definizione corretta...inoltre non so ancora se sono idoneo o no al lavoro) né tantomeno sono milanese. Il certificato da parte dell'asl é completamente diverso dalla visita del medico competente perché completamente diversa é la normativa di riferimento. Le visite mediche quindi sembrano molto simili o addirittura uguali, ma mentre l'asl ha la funzione "certificativa", il medico competente ha ben più ampi poteri di indagine psico-fisica...speriamo di essere tutti idonei e di riuscire a superare anche questa ennesima prova! Il Comune NON può fare ciò che gli pare e piace perché dipende tutto da cosa prevede la legge Regionale di riferimento. In Lombardia il certificato di idoneità psico-fisica al pubblico impiego é stato eliminato da una legge Regionale del 2003, al fine appunto di potenziare al massimo i poteri di controllo del medico competente. Il Regolamento di Polizia Municipale può solamente definire i requisiti psico-fisici d'accesso ma NON può assolutamente definire le procedure di controllo di tali requisiti. Saluti.

Commenta

Ecco appunto, tu concorri per Milano e noi per Roma dove eravamo 15.000 alle preselezioni!!!!
                  voi siete 50, noi 400 e di sicuro non si mettono a fare tutti i controlli che dici, perchè altrimenti passeranno altri 6 mesi!!!! inoltre nel bando nostro non c'erano i requisiti fisici di soglia minima!! anche perchè, se non sbaglio, a Milano il vigile ha come dotazione anche l'arma, mentre a Roma è prevista solo per il caso di agente con quaifica di P.S., ecco perchè vi fanno la visita pure individualmente!!! e poi quello che fanno a Milano non me ne po frega de meno!!!!!
                  Per favore non gufare!!!!!
                  Ultima modifica di pery; 28-04-2008, 20:46.

Commenta

Originariamente inviato da pery Visualizza il messaggio
                    Ecco appunto, tu concorri per Milano e noi per Roma dove eravamo 15.000 alle preselezioni!!!!
                    voi siete 50,
                    Per favore non gufare!!!!!
                    siamo 436 persone in graduatoria e non ho nessuna intenzione di gufare, ma bensì di INFORMARE. Saluti.

Commenta

Ci siamo

Mi è arrivata la raccomandata.

Il 13 maggio andiamo a firmare il contratto con decorrenza 19 maggio.
                      Ultima modifica di legacy; 29-04-2008, 13:08.

Commenta

Sto operando...
                      X