annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie

Originariamente inviato da Orinkitty Visualizza il messaggio
    Per elisas e azzurro.rp, ho riflettuto su quali testi consigliravi per le materie economiche e penso che indicarvi dei testi per ciacuna materia sia una "follia"....prima di tutto perchè ogni tomo consta di almeno 400-500 pagg. e poi perchè le materie hanno un peso ponderato più basso rispetto alle altre sulle quali mi concentrerei di più (vedi amministrativo e civile) indi per cui volevo indicarvi un sito dove a volte (durante il mio corso di laurea) ho trovato cosine interessanti che mi hanno risparmiato ore ed ore davanti ai libri...il sito è www.studenti.it (sono sicura che la maggior parte di voi lo conoscerà)...
    Fate molta attenzione però....non tutti gli appunti sono validi anzi la maggiorparte non lo sono, però con un pò di pazienza potreste trovare appunti universitari fatti davvero molto molto bene.Fate caso anche alla valutazione degli utenti del sito.
    L'unica scocciatura è che per scaricarli bisogna essere registrati...
    Cmq per chiunque voglia cimentarsi in uno studio più approfondito delle materie economiche sarò bene lieta di indicarvi dei testi molto validi.
    fatemi sapere...spero di esservi stata di aiuto.
    Buona serata a tutti.

P.S. In ultima battuta ci sono sempre i "mitici" compendi Simone sia per ec. pol. che per pol. ec.
    ciao, mille grazie per i tuoi consigli.........pure io ho studiato economia ma non per questo mi ricordo tutto, perciò ti chiedevo se mi potevi indicare dei libri riassuntivi dato che sei così gentile.
    Penso che vedrò qualcosina dalla simo

Commenta

Originariamente inviato da elisas Visualizza il messaggio
      ciao, mille grazie per i tuoi consigli.........pure io ho studiato economia ma non per questo mi ricordo tutto, perciò ti chiedevo se mi potevi indicare dei libri riassuntivi dato che sei così gentile.
      Penso che vedrò qualcosina dalla simo
      Mi associo al 100% alla richiesta
      inoltrata da elisas......sperando di poter reperire un po' di appunti chiari, sintetici
      degli argomenti più importanti di politica economica ed economia politica
      grazie mille

Commenta

ciao ragazzi....qualcuno sa in quale delle due materie sarà il tema e in quale le risposte sintetiche?

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
          Mi associo al 100% alla richiesta
          inoltrata da elisas......sperando di poter reperire un po' di appunti chiari, sintetici
          degli argomenti più importanti di politica economica ed economia politica
          grazie mille
          Ragazzi se trovate qualche appunto fatto bene su internet potete riportare il link x intero?
          Io ho dato un'occhiata in giro, ma non ho trovato niente di soddisfacente (e parlo con cognizione di causa, perchè economia politica l'ho fatta all'università,e ho un bel tomo di + di 500 pagg.)

Commenta

Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
            Ragazzi se trovate qualche appunto fatto bene su internet potete riportare il link x intero?
            Io ho dato un'occhiata in giro, ma non ho trovato niente di soddisfacente (e parlo con cognizione di causa, perchè economia politica l'ho fatta all'università,e ho un bel tomo di + di 500 pagg.)
            non ci sono testi di econ polit.
            e polit econ
            che siano sintetici e chiari?!

Commenta

secondo me l'elaborato sarà di amministrativo e i quiz di civile,cio'a rigor di logica...

Commenta

raga non mi avete ancora risposto sul fatto del numero delle domande?

Sentite ma secondo voi cè la possibililita alla presel tra una lettera e laltra ci mettano un giorno
                di differenza???

Commenta

Originariamente inviato da Horazio Visualizza il messaggio

Sentite ma secondo voi cè la possibililita alla presel tra una lettera e laltra ci mettano un giorno
                  di differenza???
                  è possibile...in altri concorsi è successo

Commenta

Testi di Economia

Principi di macroeconomia
                    di Robert H. Frank, Ben S. Bernanke, Mc Graw Hill

Politica economica - Introduzione ai modelli fondamentali
                    di Roberto Cellini, Mc Graw Hill

Commenta

Originariamente inviato da Orinkitty Visualizza il messaggio
                      Principi di macroeconomia
                      di Robert H. Frank, Ben S. Bernanke, Mc Graw Hill

Politica economica - Introduzione ai modelli fondamentali
                      di Roberto Cellini, Mc Graw Hill
                      quanto costano?
                      di che anno sono?
                      quante pagine sono?
                      grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X