annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lasciate perdere i concorsi pubblici.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hai ragione, non mischiamo la ***** con la cioccolata. Se hai un'impresa tua certo che ti conviene rimanere lì, e certo che ti conviene tiranneggiare i tuoi dipendenti per stressarli al massimo, tanto che ***** te ne frega del loro benessere, basta che guadagni.
    Se non l'hai invece, e ti fai il **** da un privato, il quale non ha alcuna remora a farti passare davanti il proprio nipotino con la terza media, allora sei davvero un poverino.
    Gabriele

Commenta

ciao Gabriele, ti ho mandato una mail. scusami se ti ho risposto con un ritardo pazzesco, ma ero in ferie.

A presto, Gianluca

Commenta

Originariamente inviato da mancoquesta Visualizza il messaggio
        Ma te sei proprio fuori. Ma che triste e avvilente!!!! Io è da un po' che la lavoro in un ente pubblico e posso dirti quello che penso:- è vero, lo stipendio base non è proprio altissimo, io prendo circa 1.200 euro al mese, ma con produttività, rimborsi e straordinari ci sono mesi in cui puoi arrivare anche a 2000-2500 euro, senza contare la tredicesima;- puoi andare in ferie quando cavolo ti pare, e questo per me è fondamentale perchè mi piace andare in giro in qualsiasi periodo dell'anno (forse è la ragione principale per cui ho deciso di provare ad entrare), nel privato questo non è sempre possibile;- hai più tempo libero di altri e puoi fare quello che vuoi: io mi sono preso la laurea, sto prendendo la seconda e in più mi diletto a fare siti web per integrare il reddito.- quanto al fatto che dicono che siamo fannulloni, io non me ne curerei + di tanto, più che altro è invidia, io poi il mio lavoro lo faccio e mi piace, non vado certo a rubare lo stipendio.Quindi se mi trovate un lato negativo fatemelo sapere.grazie
        Già partiamo col piede sbagliato: se fai siti web a pagamento questa è un'attività di impresa o professionale.
        Quindi:
        1) sei un evasore fiscale
        2) se ti scoprono ti possono licenziare, in quanto da dipendente pubblico non puoi svolgere attività di impresa/professionali.

Commenta

Ma soprattutto una cosa che non capisco: i meridionali che si fanno centinaia di km per venire qua al nord e lavorare nell'ente pubblico.
          Ma dico: andate lontano da casa, vi pagate l'affitto, andare in regioni tipo Lombardia e Veneto dove l'economia tira e ci sono ottime possibilità di lavoro nel privato, e andate a lavorare nel pubblico?
          Questioni di mentalità che non capisco!

Commenta

parlare del nulla

salve sono un meridionale,
            Ma che ne volete sapere della questione meridionale e del perchè emigriamo verso il nord o delle metropoli che diano delle possibilità lavorative!!!
            Io ho vinto un concorso a roma con le mie capacità e vi posso assicurare che tanti ex colleghi (anche bravi sono emigrati verso il centro-nord e guadagnano meno di me pur avendo piu anni di esperienza lavorativa....
            Spesso lavorare in imprese private è sfruttamento e mancanza di diritti e prospettive!!!!
            Facile parlare seduti comodamente davanti al pc....
            Perchè non venite al sud in questa estate rovente cosi vedete come si suda la pagnotta!!!!!e forse cambiereste con le vostre filosofie

Commenta

per rivinicita

ma come ti permetti di dire che i meridionali fanno Km per nulla? io vivo a 1200 km da casa e prendo uno stipendio intorno ai 1500 euro al mese come C1 perchè sono in una regione a statuto speciale...ci sono cat.D nel mio ente che prendono 40.000/45.000 euro annui e se si diventa dirigenti si va dai 70.000 ai 140.000 €....ma vedo che tu non sei informato? a me mi pagano lo straordinario e mi fanno fare missioni in cui vengo retribuito di tutto e sono solo al mio sesto mese di lavoro.mi dici che nel privato cosa? ci sono miei amici che lavorano ( sempre al nord) e prendono una ottima retribuzione altri che comunque, nonostante le responsabilità ed i titoli di studio, stanno male sul serio.....nel privato non tutte le ciambelle sono con il buco.
              nel pubblico se sei una persona veramente capace riesci a diventare un dirigente.....ma devi essere capace sul serio....poi le raccomandazioni ci sono anche nel privato. per quanto riguarda l'affitto di noi meridionali ti dico che io la casa (come tanti altri del sud) me la sono comprata pago 500€ di mutuo...( per un totale di 80.000€)....al mio paese se voglio la stessa casa deve spenderne 400.000 e se pago l'affitto ne pago minimo 800.
              a tutto il resto del forum dico che è vero che nel pubblico non sono tutte rose e fiori ( ma del resto anche in altri lavori è così a meno che non si è attori o calciatori di serie A) ma vi assicuro che io con una laurea e dopo 94 concorsi ho trovato la mia stabilità ....anche la mia compagna lavora in un azienda pubblica ed assieme portiamo a casa 3000 euro...niente male per 2 che lo scorso anno al sud quando arrivano a 1200 al massimo in nero ( 800 lei in una piccola azienda 400 io in uno studio legale...ARROTONDAVO FACENDO IL CAMERIERE) .....io mi sto costruendo una vita e auguro a tutti i concorsisti di vincere un concorso per realizzare i loro sogni. RIVINCITA LA VITA PER TE FORSE E' STATA TROPPO SEMPLICE.... MOLTI INVECE HANNO DOVUTO LAVORARE PER ARRIVARE A LAUREARSI....IO SONO TRA QUELLI

Commenta

Concordo pienamente con te su tutto!!
                ma mi rendo conto che quelli che la vera gavetta non l'hanno mai fatta, non capiscono e temo non capiranno mai quanto poche ( o nulle) siano le prospettive di lavoro e di vita in una città del Sud.

Grazie per l'augurio e Buona estate a tutti.

Commenta

daddy

A.A.A. Cercasi urgentemente volontario automunito disposto a farsi esplodere in territorio iracheno. E' richiesta laurea in giurisprudenza, economia o equipollenti, votazione non inferiore a 105/110, buona conoscenza della lingua araba, propensione allo scontro interculturale e alla guerra santa.Astenersi perditempo.

Commenta

daiiioioooooo
                    [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
                    [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
                    :D

Commenta

Originariamente inviato da davide Visualizza il messaggio
                      A.A.A. Cercasi urgentemente volontario automunito disposto a farsi esplodere in territorio iracheno. E' richiesta laurea in giurisprudenza, economia o equipollenti, votazione non inferiore a 105/110, buona conoscenza della lingua araba, propensione allo scontro interculturale e alla guerra santa.Astenersi perditempo.
                      Va bene l'ironia... ma cerchiamo di evitare certe cadute di stile...
                      Sandhurst

Commenta

Sto operando...
                      X