annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lasciate perdere i concorsi pubblici.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E sei uno dei fortunati...
    Ci sono persone che lavorano nel privato a condizione da schiavitù nei campi di cotone.
    In bocca al lupo...
    Master(Pi)card

Commenta

...si non è che non lo riconosca.

Ma la fortuna è che ho incominciato a lavorare 11 anni fa. Quando ancora ti facevano un contratto.

Oggi è impossibile anche nel privato , avere un controtatto decente. (l'ho scritto tra le righe)

E comunque mi hanno fatto sempre sudare tutto..........ed ora c'è lo spettro della MOBILITà (=licenziamneto)

Commenta

Infatti. Quanto ti capisco...
        Master(Pi)card

Commenta

per wallace

già ci conosciamo sul forum perchè qualche volta mi hai chiesto info sui dipendenti regionali....ed io lo sono ( per fortuna ma lo sarai presto anche tu) seguo con speranza il vostro iter( tortura) ....d'accordo con Picard tu sei tra i fortunati(relativi) ci sono tanti miei ex colleghi( avvocati) che stentano tantissimo...poi a Napoli che te lo dico a fare...so che difficile ma cerca di guardare al futuro con ottimismo e combattti per un tuo diritto...quello del lavoro.
          Picard vedo che sei dipendente pubblico al sud....conosco bene quelle realtà( sono della prov. di na ma lavoro circa 1000km più su) e quindi ti faccio i miei complimenti per la doverosità con cui fai il tuo lavoro, in molti al sud prendono il posto pubblico per la pensione....e speriamo che si cambi atteggiamento.....a volte non si sa ( nonostante tutti i difetti della PA e le sue strane dinamiche) che si è davvero fortunati ad essere sicuri dei propri diritti ed avere certe sicurezza economiche che ti ermettono di programmare una vita almeno dignitosa.

Commenta

Sono del Sud ma lavoro anche io al Nord!
            Ciao...
            Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              E sei uno dei fortunati...
              Ci sono persone che lavorano nel privato a condizione da schiavitù nei campi di cotone.
              In bocca al lupo...
              io con la laurea ed il master ho fatto questa fine, pertanto mi sono licenziato edho deciso di mettermi a fare concorsi pubblici per salvaguardare quel poco di dignità che mi è rimasta

Commenta

Lo scorso giugno mi hanno chiamata da un c.d. centro studi di Palermo ( la mia città)...necessitavano con urgenza di una docente( parola grossa!!) di diritto... e chi meglio di me poteva ricoprire questo ruolo: laurea in legge, abilitazione alla professione forense...
                cinque euro all'ora, sì cinque.
                La "dignità" avrebbe dovuto impormi quantomeno di rifiutare, se non proprio mandarli a quel paese con una sfilza di improperi.
                Non l'ho fatto. Avevo( ed ho) bisogno di lavorare.
                La rabbia è tanta, tantissima, ma ho trovato il modo per sfogarla: tuffarmi sui libri e macinare pagine su pagine, perchè quell'ottimismo, ritrovato dopo tempo, mi dice che qualcosa di buono arriverà, è solo questione di tempo!
                In bocca al lupo a tutti.

Commenta

In bocca al lupo a te!
                  Master(Pi)card

Commenta

X SASAC

Ciao, sto guardando sempre il sito della regione fvg ma i bandi che escono sono pochi o forse non sono tutti sul sito della regione... mi puoi dare un consiglio?

Commenta

Per Cris

devi guardare non ai concorsi presso l'ente Regionale ( e tra l'altro nell'ultmo periodo sono usciti proprio in regione parecchi concorsetti come i 20 agento forestali regionale...non hai fatto domanda?) ma ci sono anche concorso presso tutti i comuni della regione e sono tanti i comuni della regione...quindi guarda bene...crto mica usciranno concorsi per 200 posti ma concorsi per 1, 3,7, 10, 20 posti...acnhe se tra qualche anno potrebbe uscire qualche altro concorsone ...stai in campana...fai anche questi concorsi studiando anche perche credimi se riesci ad entrare in graduatoria può avverarsi anche il miracolo della chiamata a tempo indeterminato....

Commenta

Sto operando...
                      X