annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso assistente amministrativo ASL Olbia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dimenticavo, anche secondo me lo scritto è determinante ai fini della votazione finale. è difficilissimo ribaltare il risultato con l'orale, quindi più o meno i giochi sono fatti punto più punto meno. insomma chi ha preso 28 si è ipotecato il posto, deve solo impegnarsi a perderlo facendo malissimo prova pratica e orale, inoltre consideriamo che un altra scrematura la faranno lunedì, mettiamo che ne eliminano altri 15. poi altri 10 all'orale, certo è che chi ha preso 28 o 26 è più motivato di chi ha preso 21/22.

    Commenta


      si si .. hai pienamente ragione, i giochi son fatti (più o meno) ma il punto è che, volendo, le domande son concordate e il voto può esser spinto su a piacimento quindi dico, anche se uno si è preso un bel 28 meritato non può di certo sentirsi col posto sicuro..
      poi certo, con un voto basso in partenza c'è da aspettarsi poco (io compresa sigh) .. ma non butto comunque la spugna .. esperienza appunto!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da matilda80 Visualizza il messaggio
        veramente a me risulta che, secondo il DPR 220/2001, si può coprire fino al 30% dei posti diponibili mediante selezioni interne.
        Io, per la verità, mi riferivo a questo:
        <<CORTE COSTITUZIONALE - n.1 - 21 gennaio 1999
        CORTE COSTITUZIONALE - Sentenza 16 maggio 2002 n. 194 -
        CORTE COSTITUZIONALE - Sentenza 28 dicembre 2005 n. 465 >>-

        Tesoro, non commento le sentenze di cui sopra perché si commentano da sole. Posso solo aggiungere che, al massimo, nel concorso in questione avrebbero potuto riservare il 30% dei posti al personale interno (30% di 5 = 0,15...sigh!). Comunque tutti siamo liberi di avere le nostre opinioni personali (il mondo è bello perché è vario). E poi chi ti dice che in questo concorso intendano favorire gli interni? Forse anche quelli, ma non solo.
        Originariamente inviato da matilda80 Visualizza il messaggio
        I punteggi delle prove scritte sono decisivi per valutare l'esito del concorso e/o la posizione in graduatoria.

        anche se secondo me la maggiore arbitrarietà sta nell'orale ......
        verba volant!!!!
        Sicuramente è più facile dare voti alti nell'orale che in uno scritto. Ma, nel caso di specie, ho inteso dire che se uno parte già con un punteggio molto alto agli scritti, sarà ben difficile da raggiungere anche dopo gli orali (specie per chi già conosce gli argomenti da studiarsi come spesso capita a chi è designato vincitore). Condivido a pieno quello che ha detto KKKKK. Puoi leggere il suo ultimo intervento in proposito. Comunque vedo che hai già cambiato idea...

        Originariamente inviato da matilda80 Visualizza il messaggio
        il CV si valuta pressochè in tutti i concorsi e se uno si è laureato con 70 non ha mai lavorato ovviamente prende meno di un 110 con svariata esperienza..in ogni modo i criteri di valutaziione del CV sono predeterminati!
        Devo precisare, riguardo a questo commento, che non ci sono parametri per valutare il CV. Per cui uno può ben fare il cavolo che vuole e valutare rilevanti (o più rilevanti) alcune esperienze piuttosto che altre, a proprio piacimento.
        Trasparenza significa anche che i criteri di valutazione sono stabiliti a priori e comunicati pubblicamente. In caso contrario, come si potrebbe contestare l'agire amministrativo se nessuno è in grado di controllarne la correttezza intrinseca?
        Ad ogni modo, di norma ai concorsi pubblici i CV sono valutati non più di un paio di punti. Mentre per i titoli di servizio spesso se ne riservano di più, come sarebbe più ovvio.
        Originariamente inviato da matilda80 Visualizza il messaggio
        inoltre ammetterai che, pur trattandosi di un'unica figura professinonale, ci sono delle mansioni articolabili e senz altro un laureato in economia può fare certe cose che noi giuridici non sappiamo fare e viceversa.
        quindi illegittimo perché?? semmai era illegittima l'iniziale esclusione..
        L'iniziale esclusione non era illegittima, poiché all'amministrazione nessuna legge impone di assumere laureati in giurisprudenza ed economia contemporaneamente, visto che le due lauree non sono evidentemente equipollenti...comunque, a parte ciò, puoi ben affidarti a quanto detto dai dirigenti ASL nel provvedimento di rettifica del primo bando di concorso, nessuno te lo vieta.

        Originariamente inviato da matilda80 Visualizza il messaggio
        perché atto amministrativo
        nel bando parla di un atto inerente la qualifica professionale ..........
        perchè gli atti inerenti la qualifica professionale di un impiegato amministrativo ovviamente possono essere solo atti amministrativi, poiché un impiegato amministrativo (in quanto avente un rapporto di servizio con la P.A., per questo si dice amministrativo) pone in essere solo atti amministrativi, specie se appartiene alla categoria D per cui non è adibito ad attività materiali. In effetti la P.A., quando non pone in essere attività meramente materiali, pone in essere atti amministrativi formati dai propri impiegati (specie quelli dotati di uno straccio di responsabilità e autonomia funzionale come gli impiegati con inquadramento D). Qualora ti fosse sfuggito, si stava parlando del rapporto organico.

        Originariamente inviato da matilda80 Visualizza il messaggio
        non capisco perché una persona che vede magagne e accozzi dappertutto si ostina a dare concorsi pubblici ..
        io credo che ci siano svariati privilegiati ma ci sono anche molte persone brillanti e preparate che vincono i concorsi senz alcuna raccomandazione
        Mi pare che abbia frainteso perché io mi sono riferita solo all'organizzazione di questo concorso, non ad altri. E, se do concorsi pubblici, è proprio perché sono consapevole che in alcuni casi (non pochi) si passa per merito. Pertanto mi auguro prima o poi di passarne qualcuno.
        Per fortuna stò dando altri concorsi, specie a livello nazionale, che comunque (seppur con qualche pecca), sono organizzati in modo molto imparziale e trasparente (per lo meno). E' fisiologica la presenza di qualche accozzato in ogni concorso, ma in molti casi, grazie al cielo, il merito conta ancora qualcosa. Non credo che si possa dire altrettanto di questo ASL. In ogni concorso a livello locale (anche il più pilotato), nessuna amministrazione si è sognata di fissare delle prove senza indicarne il tipo (tema o risposta multipla), la durata e le modalità. Questo è sicuramente un profilo di illegittimità nonchè indice di poca trasparenza. Dove manca la trasparenza, è probabile che qualcuno ne approfitti...

        Comunque io intendevo solo dare la mia opinione su questo concorso, senza infastidire nessuno né sminuire. Mi dispiace che ti sia sentita sminuita ma, ripeto, hai capito cose che non ho mai detto (e letto parole e frasi che non ho mai scritto). Poi, capisco e accetto il fatto che tu possa non condividere le mie opinioni personali,
        Come ho detto prima, nessuno te lo vieta anche se, in ogni caso, a me non interessa entrare nel merito per scoprirlo.
        Da ultimo mi permetto di dirti, molto garbatamente, che se decido o non decido di dare concorsi pubblici (indipendentemente dalle convinzioni personali che posso avere), sono affari miei personali nei quali non sei legittimata a dare opinioni.

        Spero di aver chiarito bene i miei intendimenti.
        _________________________
        A parte questo, mi rivolgo a KKKKK per congratularmi con lei del buon esito della prova scritta. Aggiungerei, KKKKKK, che sono felice per te e per questo spero, comunque (e come ho già detto) di sbagliarmi relativamente al pilotaggio di questo concorso. Quindi ti auguro di vincerlo e di essere assunta, rinnovandoti il mio "in bocca al lupo", sia per la prova pratica che per l'orale. Guardati bene gli atti che ti ho indicato nel link, mi raccomando e fatti bene gli altri atti amministrativi che hai a disposizione. Io ti saluto qui poiché la mia presenza in questo topic ormai è priva di interesse (visto che il concorso in oggetto non mi riguarda più) e poi perché a fine luglio anche io ho un bel pò di scritti impegnativi da sostenere.

        P.S.: KKK per rispondere alla tua domanda riguardo ai codici, in effetti nel preambolo (salvo che non si tratti di un contratto di lavoro), dovrai indicare norme di legge. Quindi è molto probabile che ti faranno portare i codici, anche perché così è stato per la prova scritta. Fai bene a portarti anche un codice di amministrativo e la legge regionale.

        Commenta


          che tono ....... mi sembri diventata sostanzialmente offensiva ma non fa niente (non sono rancorosa) ma missà che qui non si gradiscono osservazioni!! bah .... non volevo entrare nel merito delle tue scelte figurati .. però se leggo certe cose potrò anche dire che ne penso??

          io non ero assolutamente infastidita, ho solo manifestato la mia opinione..
          né tantomeno mi posso sentir sminuita da una osservazione fatta in un forum .. da un certo spruzzolo!!

          PS.il 30% di 10 è 3 quindi se ne devono assumere 10, 3 li prendono interni e 7 esterni ed inoltre - non ho letto le sentenze da te citate - ma credo che (nel contesto) non bandiscano le selezioni interne ..

          Ah dimenticavo.. rapporto organico: non ci avevo proprio pensato!!! grazie veramente ..
          e infine: non ho cambiato idea .. ho solo chiarito dove secondo me sta la maggiore arbitrarietà .. cioé negli orali cmq sono anche una persona in grado di cambiare idea, non è mica una colpa!!!!

          comunque in bocca al lupo per i tuoi concorsi nazionali .. e non mi sembra il caso di continuare a contestare punto per punto, pace????

          Commenta


            grazie spruzzolo! crepi!! mi affiderò alla provvidenza e attenderò il miracolo del ribaltone dei voti!!!
            ma solo noi 3 interveniamo? gli altri 45 stanno scrivendo atti giorno e notte? io li sto solo leggendo non ho voglia di scriverli...non vedo l' ora che arrivi il giorno della prova.
            matilda tu userai il codice di amministrativo e le leggi regionali? a me danno sicurezza....

            Commenta


              si .. speriamo che ce li lascino usare..
              che casino, chissà che cavolo tirano fuori, secondo me qualcosa di particolare per scremare!!
              non hanno voglia di interrogare 30 persone, secondo me fanno una strage :-(
              tu hai in mente qualcosa??
              una detrmina?
              una delibera?
              un contratto?
              una lettera??
              il maggioli ha 4 atti messi in croce ..
              e neanche uno del collaboratore amministrativo PORCA MISERIA
              ..................................

              Commenta


                Ok Matilda, pace. Non volevo essere offensiva e penso neanche tu invadente. Hai ragione tu sui numeri (la matematica non è il mio forte), ma, in riferimento al concorso per giurisprudenza, i posti sono 1,5, quindi veramente una miseria.
                Per quanto riguarda le sentenze, solo per chi fosse interessato e visto che sono lunghette, sintetizzo. Dicono semplicemente che una selezione puramente interna è giustificabile solo in casi eccezionalissimi (di solito in relazione alle specifiche professionalità acquisibili solo da soggetti già dipendenti). Pertanto, in breve, dispongono che, in ossequio al principio di correttezza, imparzialità e buon andamento della P.A. (nonché del principio del pubblico concorso), in linea generale è possibile solo fare concorsi aperti a tutti, con unica possibilità di riservare una piccola percentuale dei posti messi a concorso ai dipendenti. Quindi, in ogni caso, la ASL avrebbe dovuto fare il concorso esterno e, visto i pochi posti che potevano essere riservati, forse non ha ritenuto opportuno mettere la riserva (o magari non ne aveva l'interesse).
                In quel senso intendevo dire che selezioni puramente interne non sono più ammissibili.

                Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te per la prova pratica di questo concorso. Come ha detto anche KKKKK, non si sa mai che sia la volta buona. Buono studio a tutti.

                Commenta


                  nel maggioli ci sono 6 atti. perchè dici che nessuno è del collaboratore? anche quelli sul simone sono uguali, sono sempre delibere del direttore generale e verbali di collegi sindacali, vorrà dire che il collaboratore redige questi atti o li predispone per gli altri organi...altrimenti cosa fa? atti ancora più semplici tipo relazioni di pubblicazione,accessi agli atti? di certo non si occupa di contabilità , per questo settore ci sono quelli laureati in economia, anche gli appalti e i bilanci non credo siano possibili non ne avrebbe la competenza...

                  Commenta


                    speriamo come "segratario" allora? boh, alla fine quello ho e quello mi studio comunque spero che ci sia una certa libertà di forma .. momentaneamente io non me li ricordo

                    alla fine mi porto solo le leggi amministrative ..
                    rischio molto?
                    la stampante si ribella
                    volevo ristamparmi il PSR e atto aziendale ma chissà ..

                    Commenta


                      crepi!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X