annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

welcome

Ben arrivata siciliana! mi sembrava strano non ci fossero catanesi

ti ho scritto alla tua email.

Commenta

Originariamente inviato da Lia79 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, finalmente sono collegata! ho perso tutte le compagne di viaggio nel corso di questo concorso!
      Mi consola sapere che siamo quasi tutte in crisi di fronte a questa immensità da studiare!!! Il mio colloquio è il 25 alle 15.
      Sono della provincia di Catania e se qualcuno vuole contattarmi questa è la mia e-mail: gi.nevra79@hotmail.it
      saluti a tutti
      Benvenuta Lia!
      Ti mando mail

Commenta

Benvenuta nel forum!
        Dacci tue notizie.
        Buono studio

Commenta

Anipa, non ricordo il nome, mi dispiace... mi pare fossero quelle di Lourdes, ma non sono sicura...

Commenta

ottimo il chiarimento per quanto riguarda l idoneità!
            qualcuno, come me, ha intenzione di saltare la parte di legislazione minorile che riguarda filiazione, famiglia, tutela penale, affidamento etc?

Commenta

per VERO

Io come te "salterò" quella parte". è una decisione azzardata ma l'ho fatta anche per lo scritto. spero vada bene come di fatto lo è stato per le due prove.

ciao

Commenta

Ciao a tutti!
                sapreste dirmi com'è il Pennisi di legislazione minorile? in biblioteca non mi danno i manuali tipo il Moro e in alternativa c'è un testo di giustizia minorile di pennisi che invece potrei chiedere in prestito...Volevo confrontare il compendio della Simone, su cui ho studiato con un altro testo di diritto minorile per capire se devo mettermi le mani in testa o posso stare "tranquilla" perchè ho studiato tutti gli argomenti.
                Grazie

Commenta

@paoletta78: speriamo bene! quando passi? io il 26

@anipa: so che il pennissi è un buon testo, consigliato. io non sono riuscita ad ordinarlo ma avrei scelto quello

Commenta

Lo so, sono ripetitiva... ma ho bisogno di sostegno!

Ricapitoliamo?
                    Ho concluso definitivamente Pedagogia della Devianza, con testi esclusivamente teorici (De Leo 1 e 2, Barone, Cavallo, Sartarelli). Niente "Avventure di Dike": e quando?
                    Ho concluso Pedagogia Interculturale, con testi esclusivamente teorici (Cambi, Izzo, Pinto Minerva, Toriello e Desinan). Avrei voluto leggere "Minori stranieri e giutizia: verso un approccio inerculturale" ed. Giappichelli. Quando?
                    Ho iniziato Psicologia dello Sviluppo e della Devianza, abolendo Camaioni per motivi di tempo, ed affidandomi ad Aleni Sestito "Processi di formazione dell'identità in adolescenza" e Zara "La psicologia criminale minorile": per voi è sufficiente? Siate inflessibili...

Commenta

Un'informazione..
                      Dov'è stato pubblicato l'elenco x gli orali di questo concorso?
                      Che ordine verrà seguito?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X