Anche io ho acquistato "Ragazzi difficili"; "Pedagogia della marginalità e della devianza" di Barone e quello di Sartarelli....ma nessuno mi convince!Forse, per i temi, possono esserci utili dispense...articoli...appunti..ecc..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggioi testi su cui studierò pedagogia sono: prevenzione e trattamento dei minori devianti di Marotta Gemma; Le avventure di Dike...etc...(già citato sul forum); manuale di pedagogia della marginalità e della devianza di Izzo Domenico; ragazzi difficili di Bertolini; De Leo che seppur predilige l'approccio psicoligico ha notevoli ricadute pedagogiche-educative ( a mio avviso la genesi della marginalità e della devianza non può prescindere da un'analisi dei processi evolutivi tramite impostazione psicologica).
Le avventure di Dike è un testo utile secondo te? ne ho già 3 sulla figura dell'educatore...il Concato l'ho trovato decisamente inutile...
mentre il manuale di Izzo non l'ho proprio visto...puoi dire in generale che argomenti tratta?
quello di Bertolini l'ho trovato utile come approccio, anche se alcune cose secondo me vanno filtrate;
sono d'accordo per de leo, di cui ho diversi testi, che alla fine dicono tutti un pò la stessa cosa...forse il più utile è Trattare con adolescenti devianti (ho anche Psicologia della devianza e Devianza minorile).
Commenta
-
raccomandata
anche a me non è arrivato nulla. Penso e spero che sia solo questione di giorni...non si sa mai però...potrei aver fatto qualche irregolaritànella compilazione della domanda. Per chi ha già ricevuto la raccomandata potrebbe dire in che città vive? grazie. Per chi è stata ripescata potrebbe indicare il punteggio conseguito?
Commenta
-
Daccordo con te per il Concato, l'ho letto durante la preparazione per il concorso DAP e l'ho subito messo da parte. Del manuale di Izzo come detto ho letto l'abstract (su qualsiasi sito che tratti di libri) e l'ho ordinato per cui non posso darti dettagliate informazioni fino a quando non mi arriverà. In realtà ho voluto semplicemente sostituire il manuale di Sartarelli che già possiedo (sempre per il Dap) e non mi piace proprio.
In ogni caso sono dell'idea che per svolgere un buon tema bisogna leggere molto per essere facilitati nell'argomentare le tracce.
Commenta
-
Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggioCiao mi dici dove hai comprato questi testi? Sono non commentati, giusto?
Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggioa me non è arrivata ancora nessuna raccomandata...devo preoccuparmi? ...alle 8,30????
Commenta
-
Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggioanche a me non è arrivato nulla. Penso e spero che sia solo questione di giorni...non si sa mai però...potrei aver fatto qualche irregolaritànella compilazione della domanda. Per chi ha già ricevuto la raccomandata potrebbe dire in che città vive? grazie. Per chi è stata ripescata potrebbe indicare il punteggio conseguito?
Per Typsi: Grazie per aver risposto...ma hai dimenticato di dirmi se il testo di cui parli è commentato oppure no...servono non commentati, a quanto pare!
Baci, Sissi78
Commenta
-
allora anche io sono stata alla ricerca di codici
ho visto quello di procedura penale...secondo me basta e avanza perchè contiene tutte le leggi che ci interessano
ne ho visti 3 aggiornati al 2008 e non commentati
quello della simone 16 euro
quello dellla tribuna 12 euro e un'altro 11
sono identici, l0unica differenza è che il primo è in formato regolare, gli altri sono in formato pocket...più facili da trasportare quindi, ma scritti più piccoli
Commenta
Commenta