vorrei sapere quali sono le 5 materie che state considerando per la prova.Io sto studiando sul manuale della Simone e mi pare di contarne 5 comprese informatica e inglese; per di più sulla G.U. del 12 ottobre c'è scritto chiaramente che gli argomenti della prova preselettiva verteranno sulle materie oggetto della prova scritta e orale....più chiaro di così!!!! attendo notizie grazie a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggioX DANICA:Grazie mille!!!! Senti ma nn sai se sul sito del ministero hanno messo i quiz per esercitarci???
X CLACLINA: ECCOMI!!!! Io partirò il 29 (ho la prova il 30) con l'aereo da Catania. Domani vado a prenotarlo.
Ciao. In effetti non ho ancora controllato il sito ma qualcuno in un messaggio recente aveva detto di aver chiameto il call center e che gli avevano detto che non avrebbero pubblicato i quiz stavolta.
Commenta
-
Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggiovorrei sapere quali sono le 5 materie che state considerando per la prova.Io sto studiando sul manuale della Simone e mi pare di contarne 5 comprese informatica e inglese; per di più sulla G.U. del 12 ottobre c'è scritto chiaramente che gli argomenti della prova preselettiva verteranno sulle materie oggetto della prova scritta e orale....più chiaro di così!!!! attendo notizie grazie a tutti.
Guarda io c'ho studiato fitto su sto dilemma. Ad oggi credo che le due materie non siano considerate xchè:
-il sito del MInistero parlando indirettamente di cinque materie non può che riferirsi ai cinque punti indicati all'art. 6 del bando[ a), b), c), d), e)] e non all'impostazione della Simone, che tra l'altro ha pubblicato il testo ben prima che uscisse l'avviso sulle preselezioni(quindi la divisione in 5 parti della Simone è a prescindere da quell'avviso).
Secondo me il Testo dei quiz Simone nasce solo con lo scopo di esercitarsi x verificare la preparazione teorica del relativo manuale.
Credo che quello relativo alle due famose materie sia solo un'accertamento aggiuntivo dell'orale, anche xchè sennò avrebbero imposto l'inglese a tutti dopo aver chiesto di scegliere la lingua!
Commenta
-
Originariamente inviato da monia73 Visualizza il messaggioAnche io ho fatto la tua stessa ricerca e mi trovo con il tuo risultato. ho visitato il sito dell'atac.
quindi ragazze FATE ATTENZIONE!
magari anche qualcn'altra potrebbe fare la stessa ricerca e confrontare il risultato
Commenta
-
Sto veramente entrando in crisi, xkè non avere i quiz rende tutto troppo aleatorio in quanto, se fanno come per C1, a volte le domande dicono: " Che casa dice "Tizio" riguardo....,( alcuni non sapevo neanche chi fossero) con delle risposte precise che poi io ho ritrovato sul testo del Saltarelli, ma come citazioni di autori, quindi frasi buttate lì non teorie. Questo rende più complicato la scelta dei testi perchè non sai da dove attingeranno......chi ha fatto quelle prove si ricorda?
Commenta
-
Per Cla75
Si, mi ricordo benissimo e concordo con te: non poter esercitarsi sui quiz del Ministero è davvero penalizzante. Io, però, ho chiamato al call center e mi hanno detto che questa volta non li pubblicheranno. In effetti per il concorso C1 avevano specificato nel bando che ci sarebbe stata la pubblicazione dei quesiti.
Inoltre, io ho l'impressione che il testo e i quiz della Simone siano, per certi versi fuorvianti, perchè, poi, i quiz della prova sono impostati in modo molto diverso, come hai ricordato anche tu. Io ne ho avuto conferma nei precedenti concorsi dell'Amministrazione Penitenziaria.
Commenta
-
Il libro della Simone, nozionisticamente parlando è un sunto abbastanza buono( opinione personale), soprattutto x legislazione, mi sono letta anche la legge è riporta tutto. Ilproblema x me saranno le altre materie xkè se nn ci si ferma alle teorie, e si richiederanno parole di singoli autori sarà moooolto difficile.....
Commenta
Commenta