ciao, nella mia città(abito in sicilia)ancora il libro della simone non è uscito nelle librerie e dovrebbe a giorni....chi lo ha già trovato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggioSi, in pratica. Comprerò solo quello con i quiz per esercitarmi un po. Io credo che questo libro va bene solo per la preselezione poi se si superano bisognerà studiare tutto in maniera approfondita. Hai visto l'esempio i pdf del libro sul sito? Preferisco iniziare a studiare sui testi....
Spero solo che le prove di preselezione siano il più tardi possibile....
Che intendevi x "l'esempio i pdf del libro sul sito"?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cla75 Visualizza il messaggioCiao,
per rispondere a Roberta anch'io come te vedo il tema una prova dubbia proprio per la soggettività della valutazione. E già....speriamo bene...io ho sempre odiato i temi.
Anch'io concorro per la Sicilia
Per Annuccia:
I test sono usciti su internet se cerchi trovi ancora quelli per educatore C1, ma solo per una tua curiosità, i contenuti ovviamente saranno molto diversi.
Non credo proprio saranno entro quest'anno, per l'altro concorso il bando è uscito a marzo-aprile 2004, le prove preselettive le ho fatto verso febbraio 2005, gli scritti a novembre 2005 e gli orali li farò verso gennaio-febbraio 2008.....fai le tue considerazioni!!!!!!!!
Ciao a tutti
P.S. I forum sono molto carini e sopratutto utili se li si vive con spirito di solidarietà, lo sto vedendo con l'altro per C1.
Quando sarà ,e spero per tutti, lo scambio di informazioni su testi, considerazioni etc...aiuta, rimanere nel proprio guscio è inutile, tanto alla fine valuteranno la nostra preparazione e capacità espositiva che è soggettiva quindi perchè chiudersi?
Ariciao
Ciao Cla75. avrei una domanda da porti: il concorso educatori C1 del 2004 x quanti posti era? Volevo farmi un'idea dei tempi e capire se possono essere paragonabili a quelli degli 80 educatori.
Commenta
-
Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggioCiao Cla75. avrei una domanda da porti: il concorso educatori C1 del 2004 x quanti posti era? Volevo farmi un'idea dei tempi e capire se possono essere paragonabili a quelli degli 80 educatori.
Mi correggo. ho appena spulciato all'indietro vecchi messaggi sul forum ed ho visto che il concorso educatori C1 è x 397 educatori. Ma le sedi sono in tutta Italia? Divise nel bando x regioni come nel concorso 80 educatori?
Commenta
-
Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggioChe intendevi x "l'esempio i pdf del libro sul sito"?
Sul sito "Simone", dove ci sono i testi per il concorso.....se guardi bene cliccando sul testo per la preparazione, ci sono riportate in pdf alcune pagine del libro.
Commenta
-
x Annuccia
Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggioCiao ragazzi!!! Avete cominciato a studiare????
Io un po...con ragazzi difficili e oggi mi è arrivato psicologia della devianza....aspetto il manuale di diritto minorile nella speranza che la prova di preselezione sia il più lontano possibile.....c'è un sacco da studiare.....ancora niente di psicologia dello sviluppo e pedagogia interculturale. Vorrei comprare il libro della Simone con i quiz....
Ciao Annuccia, scusami ti riferisci a
psicologia delle devianza di De Leo
ragazzi difficili di Bertolini ?
questi libri li hai trovati nelle librerie universitarie?
io non riesco a trovarli !
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da monia73 Visualizza il messaggioCiao Annuccia, scusami ti riferisci a
psicologia delle devianza di De Leo
ragazzi difficili di Bertolini ?
questi libri li hai trovati nelle librerie universitarie?
io non riesco a trovarli !
grazie
Commenta
Commenta