annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti
    qualcuno di voi ha chiamato il dgm per sapere quando inizieranno a correggere i temi?
    a me in sede d'esame hanno detto che è probabile avere i risultati già prima dell'estate, la signorina del call center a inizio settimana mi ha detto di richiamare venerdì (cioè ieri) per avere info in più, ma io l'ho dimenticato.
    qualcuno ha altre notizie??

Commenta

Originariamente inviato da fatafauna84 Visualizza il messaggio
      queste sì che sono vere e proprie seghe mentali!!!
      ma bertolini lo avete mai letto??? lui parla esclusivamente di rieducazione per i ragazzi difficili! e poi....che un minore non sia stato educato è un assunto solo di chi ha sostenuto questa tesi perchè un minore a 16 anni è già stato educato......magari male, ma è stato educato!!!quindi basta discutere su sottili questioni ( e francamente ritengo inutili) sulla questione della condanna e sulla questione del termine rieducazione, dato che questa confusione semantica che ho sentito fare in questo contesto è del tutto arbitraria.
      Guarda che non hai capito proprio nulla! anzi affermavo l'esatto contrario! saranno pure seghe ma tu non sai manco interpretarle!

Commenta

Originariamente inviato da Typsi Visualizza il messaggio
        chiaramente puoi pensarla come vuoi e citare gli autori che ritieni più opportuni.. ma magari fallo con toni più educati così come si stava facendo fino a prima del tuo intervento.
        tra l'altro nessuno ha detto che il minore non è stato educato, ma ho detto che il processo educativo, come quello evolutivo, e quindi la costruzione della personalità non era completa, se così fosse stato sarebbe stato con una piena capacità di intendere e di volere che per default viene attribuita al maggiorenne.
        Cmq se hai argomentato bene la distinzione penso che potra' anche aiutarti ad avere un punteggio piu alto...l'importante è dare sostegno ad una tesi..visto che tu lo hai fatto non potra' che giovarti.
        PS:fatafauna non sa nemmeno di cosa stiamo parlando..... inutile spiegare... fidati :P ciauzzzzzzzz e in bocca al lupo!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fatafauna84 Visualizza il messaggio
          il mio intervento è molto educato....non mi sembra di aver offeso nessuno.
          Ognuno ha i propri parametri per decidere cosa è educato e cosa non lo è: chiaramente il tuo prevede una soglia molto bassa. Ti consiglio di rileggere il tuo intervento e non mi riferisco alle motivazioni che adduci, ma al modo in cui lo fai. E con ciò termino qui questa sterile polemica.

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
          Cmq se hai argomentato bene la distinzione penso che potra' anche aiutarti ad avere un punteggio piu alto...l'importante è dare sostegno ad una tesi..visto che tu lo hai fatto non potra' che giovarti.
          PS:fatafauna non sa nemmeno di cosa stiamo parlando..... inutile spiegare... fidati :P ciauzzzzzzzz e in bocca al lupo!!!!!!!
          Crepi il lupo Venus, fa piacere dialogare con qualcuno in modo civile a prescindere dalle opinioni

Commenta

Care colleghe,non si tratta tanto di chi ha ragione e di chi ha torto. Quando si parla di tema,purtroppo si entra nel campo dell'interpretazione e inevitabilmente dobbiamo fare i conti con il punto di vista di chi corregge l'elaborato. In linea generale, secondo me, potrebbero essere corrette entrambe le posizioni....ma come la penserà il nostro caro commissario?

Commenta

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
              Care colleghe,non si tratta tanto di chi ha ragione e di chi ha torto. Quando si parla di tema,purtroppo si entra nel campo dell'interpretazione e inevitabilmente dobbiamo fare i conti con il punto di vista di chi corregge l'elaborato. In linea generale, secondo me, potrebbero essere corrette entrambe le posizioni....ma come la penserà il nostro caro commissario?
              già, si torna al veo punto centrale del discorso... per questo bisogna solo aspettare (come se fosse facile!)
              Piuttosto non mi ricordo più le altre tracce, qualcuno è così gentile da scriverle qui? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Typsi Visualizza il messaggio
                già, si torna al veo punto centrale del discorso... per questo bisogna solo aspettare (come se fosse facile!)
                Piuttosto non mi ricordo più le altre tracce, qualcuno è così gentile da scriverle qui? Grazie.

vai sul forum di eduprof e nei giorni poco dopo il concorso qualcuno di buona memoria li ha postati!

Commenta

Orali!

Ciao a Tutti/e. Ho chiamato il call centre ora: gli orali sono previsti per Settembre/Ottobre; quindi i risultati degli scritti si conosceranno verso Luglio. Chi li avrà passati ricevera' la Raccomandata di convocazione.
                  Buono Studio!

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
                    vai sul forum di eduprof e nei giorni poco dopo il concorso qualcuno di buona memoria li ha postati!
                    grazie mille, ora controllo.

Originariamente inviato da iceman68 Visualizza il messaggio
                    Ciao a Tutti/e. Ho chiamato il call centre ora: gli orali sono previsti per Settembre/Ottobre; quindi i risultati degli scritti si conosceranno verso Luglio. Chi li avrà passati ricevera' la Raccomandata di convocazione.

Buono Studio!
                    ah bene!?! Beh sempre meglio che gli orali ad agosto.. mò ci tocca studiare

Commenta

orali per settembre-ottobre...
                      ragà, studiamo! E se poi non siamo passate....bah, magari amministrativo servirà per qualche altro concorso, no?
                      ehm...

Commenta

Sto operando...
                      X