annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Regione Lazio POST UNICO

    Benvenuti.

    #2
    Testo

    "Siamo un gruppo di vincitori e idonei dei 18 concorsi alla Giunta della Regione Lazio ( mettere riferimento preciso del BURL) che si fa portavoce di tutti i vincitori e gli idonei dei 18 concorsi.
    Al termine di una selezione durissima e molto lunga siamo riusciti ad entare in graduatoria e siamo ora in attesa di essere assunti.
    Purtroppo i tempi della procedura concorsuale sono stati molto lunghi e siamo preoccupati anche perchè molti di noi o non lavorano o lavorano in condizioni di precariato senza alcuna garanzia.
    Chiediamo cortesemente di conoscere quali sono i tempi di assunzione dei 439 vincitori e se, come speriamo, potranno essere tutti assunti entro il 2007.
    Chiediamo inoltre prospettive anche per gli idoeni non vincitori dei concorsi che non dovessero rientrare in graduatoria per effetto delle rinunce dei vincitori.
    Grazie

    Commenta


      #3
      Approvo in pieno l'idea della lettera e il suo contenuto. Eviterei solamente di fare riferimento alle condizioni personali dei vincitori (lavoratori, non lavoratori, precari ecc.) perchè credo che siano "tenuti" a darci delle informazioni più precise, a prescindere da tutto. Ritengo, inoltre, necessaria l'apposizione di un numero di firme consistenti, perchè più siamo e meglio è e sinceramente non so quanti siano (siamo) al momento i potenziali sottoscrittori.

      Commenta


        #4
        Testo (Ho stringato..altrimenti chi legge si stufa )

        "Siamo un gruppo nutrito di vincitori e idonei dei 18 concorsi alla Giunta della Regione Lazio (BURL Regione Lazio n. 36 del 30.12.2003 ) che si fa portavoce di tutti i vincitori e gli idonei dei 18 concorsi.
        Al termine di una selezione durissima e molto lunga siamo riusciti ad entare in graduatoria e siamo ora in attesa di essere chiamati.
        Purtroppo i tempi della procedura concorsuale sono stati molto lunghi e siamo preoccupati anche perchè molti di noi o non lavorano o lavorano in condizioni di precariato.
        Chiediamo cortesemente di conoscere quali sono i tempi di assunzione dei 439 vincitori
        Chiediamo inoltre le prospettive per gli idoeni non vincitori.

        Ringraziamo in anticipo per la disponibilità

        Commenta


          #5
          Io dico di aspettare giugno..Vediamo se a fine maggio iniziano a spedire le lettere.

          Commenta


            #6
            Per Franz. Forse hai ragione, meglio togliere il riferimento alle condizioni personali.
            Per le firme non credo sia necessario. Essendo una mail basta firmarla tipo " vincitori e idoeni concorsi giunta" o qualcosa di simile e poi uno si incarivca di inviarla a nome di tutti.

            Per Wallace: secondo me va bene, forse io avrei solo lasciato il riferimento alle assunzioni dei vincitori "entro il 2007" perchè in questo modo c'è più possibilità di avere una risposta "cronologica" più precisa. Senza un chiaro riferimento temporale ovvero senza una data anche solo auspicata da noi la risposta potrebbe essere troppo generica e dilatata. Resto infatti dell'idea che qui l'importante è sapere termine iniziale e termine finale che presuppone quindi l'esistenza di un piano o programmazione di assunzioni.
            Che ne dite?

            Commenta


              #7
              Ringrazio serpichet e wallacewilliam per essersi impegnati a scrivere la lettera.
              Secondo me è da inviare (ditemi quando così la inviamo insieme)...non capisco perchè tutti (non proprio tutti: vedi appunto serpichet e wallace) spingano per rinviare e non dare fastidio...sapeste quanto fastidio provo io...per questa situazione che definisco denigratoria per dei laureati che duramente hanno lottato per riuscire a trovare un cavolo di lavoro...
              Ultima modifica di vogliounlavoro; 16-05-2007, 15:43.

              Commenta


                #8
                Ok , cmq potremmo prenderci questi 15 giorni per modificare tale lettera con spunti provenienti da più persone ed i primi di giugno inviarla.
                che ne dite?

                Commenta


                  #9
                  In un primo momento ero contraria ad intraprendere qualsiasi azione in questa fase ma, vista la situazione attuale (che sembra ancora essere molto lontana dall'avvio delle prime raccomandate..) credo che spedire una mail così come formulata dai nostri amici, non sia affatto una cattiva idea..
                  Ciao a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Correggo: i 60 giorni per l'impugnativa scadono il 10 giugno essendo stata la graduatoria pubblicata il 10 aprile. Pertanto i giorni da aspettare non sarebbero 15 ma 24.
                    Rispondo a SGERMANA: non so dell'esistenza di tale regolemanto interno che impone di non avvaire alcuna procedura entro 60gg dalla pubblicazione della graduatoria. Sta di fatto che solo oggi, a distanza di più di un mese spunta fuori questa questione e mi pare strano anche in considerazione che a fine aprile si diceva addirittura che le prime assunzioni ci sarebbero state il 15 giugno.
                    Ora, fatti due rapidi calcoli, se fino al 10 giugno deve rimanere tutto fermo si capisce che ci sono zero possibilità di iniziare prima di settembre, perchè poi ci sono i 30gg per l'invio dei documenti etc etc.
                    Peraltro mettiamoci d'accordo su che significa poi iniziare a settembre: a settembre ricominciano con la storia delle raccomndate e delle visite mediche..Allora riecco i 30gg e siamo a metà ottobre. Poi a inizio novembre si comincia a parlare di finanziaria e se ne riparla dopo le vacanze di Natale e capodanno 2008.

                    Tuto questo ragionamento per dire che è dalla fine degli orali che prima per la pubblicazione della graduatorie e ora per le assunzioni si rincorrono voci sempre diverse e quando pare che si stia lì per lì per capirci qualcosa spunta una nuova questione (ora è quella dei 60giorni per le impugnative della graduatoria).
                    Forse è arrivato il momento di sapere qualcosa di certo e non solo voci. Possiamo aspettare anche il 10 goiugno o anche settembre, tanto poi ne spunterà un'altra nuova e questa storia diventa sempre più infinita.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X