annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Caro Serpichet,io la penso come te.Com'è possibile che ogni volta si inventano una scusa qualsiasi per giustificare la mancata assunzione?E poi,Se è vero che il motivo è l'attesa dei 60 giorni per eventuali impugnative,come mai non lo hanno comunicato subito?

    Commenta


      #22
      ed intanto ridendo e scherzando con una graduatoria già pubblicata stanno già decorrendo i tempi di validità della stessa. Per l'uscita della stessa ci sono voluti quattro anni, se ci mettono altrettanto saremo fuori da tutto e così speranze e fatiche buttate...

      Commenta


        #23
        scusate, secondo questa logica (assunzioni dopo decorso dei termini per impugnare la graduatoria) se qualcuno, poi, malauguratamente impugna non dovremo anche attendere la decisione del ricorso?
        io non ho mai sentito niente di simile....
        mah... bah...
        p

        Commenta


          #24
          Per Angelica e Pablita: in effetti mi sembra chiaro che non ha alcune senso questa storia dei 60gg anche perchè come dite voi se qualcuno ricorre allora si bloccherebbe tutto di nuovo. Se fosse stata una cosa reale l'avrebbero detto da subito.

          Per Ancona: hai centrato il vero problema. Il tempo di validità della graduatoria sta scorrendo. Pensiamoci.

          Io vorrei sapere quali sono i veri problemi e non posso non pensare che siano di natura di politica del personale. Se l'assessorato decide di dare il via alla assunzioni, allora poi deve accontentate anche quelli della LAzioservice sospinti dai sindacatai. E poi come la mettiamo con quelli della sanità che hanno il blocco di assunzioni per tutto l'anno? Allora quelli dicono: ma che fate dite che volete taglaire le spese e poi assumete centiania di persone? Allora tocca anche a noi. Alla fine il politico non sa che pesci prendere, perchè come si muove lo tempestano di critiche su altri fronti. Non parlaimo del comune di Pincopallo che non concosce nessuno . Parliamo della Regione LAzio che sta sui giornali un giorno sì e l'altro pure, con politici che non hanno una evidenza solo locale ma anche nazionale. Ergo ogni scelta si ripercuote su altre cose.
          Potremmo ragionare: ma noi abbiamo ottenuto l'ideoneità in un concorso pubblico, abbiamo superato prove selettive, etc, etc. Tutte cose sacrosante da un punto vista giuridico, am che alla fine riguradano solo noi e glia ddetti ai lavori.
          Il passante della strada non sa neanche cos'è l'art 97 della Csotituzione. Vede soltanto la percarietà del lavoro, l'insicurezza dei giovani e si attende dai poltici una risposta concreta.
          Così tutte le questioni si mescolano e , nella migliore tradizione italiana, si genera l'immobilismo, perchè rimandando si scontenatno tutti e si raggiunge un qualche temporaneo equilibrio, almeno così nessuno può dire che una questione è stata privilegaita rispetto ad altre.
          Per questo penso che dovremmo capirci qualcosa invaindo la mail. Siamo solo cittadini, nella specie voincitori e idonei di concorsi pubblici, e dobbiamo tutelarci da soli.
          Il trascorrere del tempo di validità della gradautoria è preoccupante così come è preoccupante che l'intera procedura dura dal 2003 e se i tempi saranno così lenti anche per le assuznioni, davvero, come dice Ancona, c'è il rischio di non entrare nemmeno.

          Commenta


            #25
            Ragazzi, ho sempre considerato che la questione dei 60 gg fosse rilevante, per un solo motivo: è vero che non esiste alcuna norma che imponga alla P.A., in caso di ricorso proposto avverso una graduatoria definitiva, di sospendere la procedura, ma è anche vero che, con il ricorso, solitamente, si rivolge al TAR anche una specifica istanza di sospensione della procedura di assunzione, volta ad evitare che la situazione si complichi prima ancora che il TAR abbia compiuto una qualsiasi valutazione, seppur sommaria, sulla legittimità del ricorso. A tal fine il TAR dedica una specifica udienza, a breve distanza dal deposito del ricorso, volta a valutare l'opportunità di ammettere l'istanza di sospensione del procedimento di assunzione. Se il TAR dovesse ammettere la sospensione, è chiaro che tutte le fatiche compiute dai responsabili del procedimento di assunzione fino a quel momento andrebbero a farsi benedire. E' solo per questo che, spesso, le P.A. preferiscono, prima di muoversi, attendere almeno la scadenza dei fatidici 60 giorni per valutare se poi procedere immediatamente a dar corso alle assunzioni o attendere, in caso di proposizione di ricorsi, la valutazione del TAR su eventuali istanze di sospensione proposte dai ricorrenti.
            Scusate la lughezza ma era solo per cercare di chiarire un pò la situazione.
            Perciò concordo con chi ritiene opportuno inviare l mail, con cui si chiede semplicemente un pò di trasparenza, ma forse sarebbe opportuno attendere almeno il 10 giugno, così che potremmo anche chiedergli se siano o meno stati presentati dei ricorsi (anche questo dovrebbe rientrare nel diritto di accesso agli atti).
            Resistiamo ancora un pò prima di incaz..... e cerchiamo di non considerare il nostro presente, oltre che futuro, solo in funzione di questa benedetta assunzione. Ricordiamoci che siamo in Italia, e finchè le cose non cambieranno davvero, non potremo mai fare cieco e completo affidamento sulla P.A.

            Commenta


              #26
              E' vero che prima di arrabbiarci pesantemente dobbiamo attendere ancora un pò ma....stavolta si dovrà agire senza fare sconti. Quelli di Lazioservice spingono grazie all'aiuto dei sindacati, noi, privi di appoggio faremo da soli, ma ci dovremmo far sentire o toccehrà cominciare a portare la questione a "LE IENE". Non ci devono prendere in giro, farci rimanere appesi ad una speranza che non troverà mai realizzazione nell'attesa che la graduatoria decada. Manca tanto tempo affinché quest'ultima ipotesi possa realizzarsi ma...è realtà. Non saprei che fare...l'idea della mail è ottima ma servirà...io scrissi una volta al direttore dei trasporti regionali perché aveva espressamente detto di rendere noti i disservizi che subivamo come pendolari. E' passato un sacco di tempo, nessuno si è mai fatto vivo...

              Commenta


                #27
                Ciao Alexlatino.Ciao Ancona.
                Per me possiamo aspettate il 10 giugno, settembre, Natale e il 2008.
                Ognuno può giustamente regolarsi come crede, nè deve sentisri obbligato ad aderire a iniziative che non condivide.
                Soltanto, visto che molti di noi sono laureati in legge e anche avvocati suppongo, non possiamo credere allae favole.
                Ammettiamo che c'è un ricorso. Allora che dovremmo fare? Non si assumerà finchè il Tard non decide sul merito? Insomma su, un pò di buon senso: adesso i TAR decidono i fabbisogni di personale della PA immobilizzanodo graduatorie, bloccando assunzioni, bloccando procedure. Ma dai!!! La questione è politica e di poltica del personale. Se decidono di dare luogo alle assunzioni perchè così decidono non c'è ricorso al TAR che tenga, la procedura va avanti.
                Personalmnte penso che l'impasse è dovuta alla sistemazione di quesytioni pressanti e urgenti che, seppur distinte funzionalmnte dai nostri concorsi, sono connesse.
                a) lazioservice. L'assessorato ha promesso di stabilizzare i precari entro l'anno. I sindacati spingono. L'impegno a parole è stato preso e non possono rimangiarselo. Ergo: devono individuare tutti i servizi esternalizzabili, hanno da poco varato una legge che fa della LAzioservice una società partecipata al 100% dalla Regione LAzio in attauzione del collegato alla finanziaria (decreto Bersani)

                b) devo stabilire la procedura per le progressioni verticali dei dipendenti della Regione perchè pare, così ho dellto dalle cichiarazioni dell'assessorato, che la la questione sia indispensabile per procedere alla stabilizzazione die precari di lazioservice

                c) devono appunto mettere mano al nostro concorso e nello stesso tempo riorganizzare gli uffici tendeno conto di dove mettere centiania di persone, ridisegnare la piana organica in funzione delle sternalizzazione, tenuto conto della riduzione della spesa del 10% imposta alla finanziaria.
                Tra le cose positive abbiamo che la Corte dei Conti (l'ho dellto in un articolo du Libero di FEltri) ha detto che che prima di stabilizzare LAzioservice devono assumere i vincitori di concorsi!

                d) stanno razionalizzando le società regionali accorpandole e riducendo l'impatto economico che hannao sulle finanze della regione

                Queste secodno me sono le questioni, non i ricorsi al TAR e i termini di impugnativa.

                Commenta


                  #28
                  sono laureata anche io in legge, pensa non ho potuto fare lo 07 perché ancora non avevo la laurea...questa è la dimostrazione della telenovela "REGIONE" che sta andando in onda su questi canali da un pò di tempo. Io ho parlato de "LE IENE" perché rendere pubblica una questione del genere potrebbe essere l'unica cosa per muovere queste "piramidi". La vedo però come extrema ratio perché spererei si risolvesse prima...che intendevi dire con questa espressione...

                  Ognuno può giustamente regolarsi come crede, nè deve sentisri obbligato ad aderire a iniziative che non condivide.

                  Commenta


                    #29
                    scusatemi...

                    Il link che io vi dato , riguarda la legge nazionale che tutte le pubbliche amministrazioni hanno fatto propria riguardo accesso atti pubblica amministrazione ivi compresi i concorsi ok? quindi se c'è a monte una legge nazionale valida per tutti gli enti che impone i termini di 30 gg per la richiesta dei documenti e poi altri 30 gg per eventuali impugnazioni sia che essi riguardino concorsi , copie documenti vari ecc. tranne gli atti coperti da segreto di stato , non capisco perchè vi ostinate a dire che è una novità.Ma il bando ve lo siete letti??? Avete letto che ci sta scritto che " termini di legge" nel bando non è specificato il termini o i termini ma si tratta di mettere in atto la legge quindi i tempi so quelli.Ragazzi secondo state perdendo la pazienza inutilmente fate quello che credete pure sia opportuno ma secondo me occorre attendere i famosi 60 gg quindi al 10 di giugno.Poi ripeto tutte le iniziative volte ad avere piu chiarimenti possibili sono bene accette ma quelle di essere presuntuosi su delle leggi che impogono la pubblica amministrazione a rispettare dei tempi mi sembra un po esagerato.Io ve lo dico per esperienza se qualcuno deve presentare ricorso avverso a qualsiasi cosa ha 60 gg di tempo totale e vi dirò di piu l'amministrazione può anche rifiutarsi di consegnare copia degli atti pubblici sotto giusticato motivo.Spero di essere stato chiaro per tutti.Grazie
                    Salva

                    Commenta


                      #30
                      Per Sgermana: io sinceramnte del tuo discosro non capito nulla! MA cmq non è questo il punto. Io personalmente alla storia dei 60gg non ci credo, tu sì, altri no, altri sì.. Non dobbiamo dirimiere una questione tra di noi, ma, uniti dallo stesso obiettivo, cercare di tulare i nostri interessi e far sì che si dià luogo a queste benedette assunzioni.
                      IO ho soltanto espresso una mia opinione, fondata su dati reali appresi da ricerche fatte su internet.
                      Ti ripeto: non credo c'entri il TAR o altro, ma ognuno può liberamnte restare della propria opinione. Non dobbiamo sapere chi tra i forumisti ha detto la cosa più gisuta, ma soltanto quanto la Regione LAzio assumerà.
                      Io dico la mia: sono ottimista anzi direi certo che le assuznioni ci saranno, ma sono pessimista sui tempi se questa impasse non dovesse sbloccarsi entro l'estate.
                      Di buono, come ho già postato, ho segnalato quell'articolo che ho letto su Internet e tratto da Libero di Feltri.E' stato pubblicato a metà marzo e parlava di un chiarimento che la Corte dei Conti aveva dato alla Regione LAzio riguardo la questione di LAzioservice: non si può procedere a stabilizzare personale precario, senza ricorrere a procedere selettive. E l'articolo continuava nel dire che,essendosi concluso un concorsone da quasi 500 posti, bisognava dapprima assumere quelli, vista anche la vacanza di orgnaico della regione.

                      Per Ancona: intendevo dire che ognuno poi si regoila come vuole. IL forum è solo un mezzo per scambairsi idee. Nessuno è obbligato ad aderire a iniziative che non condivide.
                      Per me la mail oggettivamnte è qualcosa che non sposta alcun equilibrio. Non è controproducente di nulla, perchè non vedo cosa dovrebbe controprodurre? Tutto qui.
                      Possiamo concordare tutti insieme quando spedirla o se non spedirla affatto.
                      Fate vobis.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X