annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Sono d'accordo che tutti gli idonei vincitori e non partecipino e scambino informazioni in un unico forum. Siamo uniti.
    Quanto alla mail da inviare occorre lavorarci su qualche altro giorno poichè l'ultimo testo disponibile è certamente ancora migliorabile.
    La mail all'assessore alle risorse umane la si potrebbe inviare anche subito dopo il 10 giugno, ma anche inviarla ora non credo sia controproducente.
    Questa questione dei 60 gg quale prerequisito prima di avviare le assunzioni è da approfondire meglio ma sinceramente ho qualche dubbio che ciò sia la ragione di questo impasse burocratico.
    La determina dirigenziale con la quale è stata approvata la graduatoria del concorso codice 07 (ma lo stesso vale per gli altri concorsi alla Regione) termina dicendo che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale dinanzi al Tar entro 60 gg. dalla pubblicazione sul burl ovvero ricorso giustiziale al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
    Ora la graduatoria è stata approvata sul burl del 10 aprile e quindi essa è impugnabile dinanzi al g.a. entro il 10 giugno e dinanzi al Capo dello Stato entro il 10 agosto. Non vorrei che dopo il 10 giugno ci dicessero che occorra aspettare il 10 agosto, termine ultimo per l'impugnazione della graduatoria dinanzi al Capo dello Stato.
    Comunque oltre ad una email all'assessore al personale e volendo al Presidente Marrazzo, si potrebbero scrivere una email ai principali quotidiani nazionali. Saprete certamente che i principali quotidiani dispongono di una pagina ove i lettori possono pubblicare delle loro lettere
    Io ho reperito gli indirizzi email di Repubblica, del Corriere della sera, della Stampa e di Libero.
    rubrica.lettere@repubblica.it
    lettere@corriere.it (corriere della sera)
    lettere@lastampa.it
    lettere@libero-news.eu (apporre nell'oggetto "lettere")
    Prima tentiamo di avere notizie dall'Assessorato alle risorse umane, poi se ciò non porta a nulla scriviamo ai principali quotidiani e sono certo che la nostra lettera di richiesta di chiarimenti pubblicata su testate nazionali non passerà inosservata al Presidente Marrazzo e alla sua Giunta.

    Intanto posto sul sito alcuni articoli di giornale concernenti la Regione Lazio.

    Ciao
    Ultima modifica di wako73; 17-05-2007, 15:51.

    Commenta


      #42
      ecco gli ultimi due articoli mancanti

      Commenta


        #43
        Scusate se intervengo, ma visto che state facendo tante questioni sui 60 gg, anche se la mia laurea non è in giurisprudenza, e anche se non ho letto la legge di cui discutete, mi viene in mente un suggerimento: ma se dicono che bisogna aspettare i 60 gg per il ricorso al TAR, perchè allora non aspettare i 120 gg per il ricorso straordinario al capo dello Stato no??
        Riflettere.. Non credo proprio che per procedere alle assunzioni bisogna aspettare che decorrano i termini per presentare ricorso.. perchè se così fosse allora bisognerebbe bloccare le assunzioni nel caso in cui qualcuno presentasse ricorso? Credo che stiamo andando un pò fuori strada..

        Commenta


          #44
          Questa storia dei 60 gg., giuridicamente parlando, non sta scritta da nessuna parte. Preoccupiamoci, piuttosto, di scrivere meglio la mail, partendo dallo schema già predisposto.

          Commenta


            #45
            Vedo che qualcuno come me ha pensato anche ai 120 gg.. bene bene...

            Io cmq credo che ora dovremmo mandare una mail all'Ass. Di Stefano e per conoscenza al Presidente Marrazzo

            Una mail come quella che avete preparato con qualche lieve affinamento, ma non troppo lunga..

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da wako73 Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo che tutti gli idonei vincitori e non partecipino e scambino informazioni in un unico forum. Siamo uniti.
              Quanto alla mail da inviare occorre lavorarci su qualche altro giorno poichè l'ultimo testo disponibile è certamente ancora migliorabile.
              La mail all'assessore alle risorse umane la si potrebbe inviare anche subito dopo il 10 giugno, ma anche inviarla ora non credo sia controproducente.
              Questa questione dei 60 gg quale prerequisito prima di avviare le assunzioni è da approfondire meglio ma sinceramente ho qualche dubbio che ciò sia la ragione di questo impasse burocratico.
              La determina dirigenziale con la quale è stata approvata la graduatoria del concorso codice 07 (ma lo stesso vale per gli altri concorsi alla Regione) termina dicendo che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale dinanzi al Tar entro 60 gg. dalla pubblicazione sul burl ovvero ricorso giustiziale al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
              Ora la graduatoria è stata approvata sul burl del 10 aprile e quindi essa è impugnabile dinanzi al g.a. entro il 10 giugno e dinanzi al Capo dello Stato entro il 10 agosto. Non vorrei che dopo il 10 giugno ci dicessero che occorra aspettare il 10 agosto, termine ultimo per l'impugnazione della graduatoria dinanzi al Capo dello Stato.
              Comunque oltre ad una email all'assessore al personale e volendo al Presidente Marrazzo, si potrebbero scrivere una email ai principali quotidiani nazionali. Saprete certamente che i principali quotidiani dispongono di una pagina ove i lettori possono pubblicare delle loro lettere
              Io ho reperito gli indirizzi email di Repubblica, del Corriere della sera, della Stampa e di Libero.
              rubrica.lettere@repubblica.it
              lettere@corriere.it (corriere della sera)
              lettere@lastampa.it
              lettere@libero-news.eu (apporre nell'oggetto "lettere")
              Prima tentiamo di avere notizie dall'Assessorato alle risorse umane, poi se ciò non porta a nulla scriviamo ai principali quotidiani e sono certo che la nostra lettera di richiesta di chiarimenti pubblicata su testate nazionali non passerà inosservata al Presidente Marrazzo e alla sua Giunta.

              Intanto posto sul sito alcuni articoli di giornale concernenti la Regione Lazio.

              Ciao
              Sono d'accordo: sia sull'opportunità di migliorare ancora il testo, sia sull'eventualità di scrivere alle redazioni dei giornali. Comunque se ci diamo da fare potremmo inviare la mail per lunedì, martedì prossimo...

              Commenta


                #47
                sono d'accordo anche io di non fare una mail molto lunga che potrebbe essere dispersiva e non comprensibile, vedo che si comincia a parlare di rendere nota la questione anche attraverso i giornali. Solo in questo modo potremo far sentire la nostra voce. Cosa ci accadrà mai, facciamo tutto per noi e basta

                Commenta


                  #48
                  La mail va un pò migliorata. Secodno me non va fatto riferimento al "se "delle assunzioni. Diamo per certo che vogliono assumere visto che hanno anche certificato la copertura finanziaria nella determina delle graduatorie.
                  Le quiestioni sono:
                  a) in che modalità si assume, quante persone vengono chiamate per scaglioni e con quale frequenza
                  b) il termine iniziale e finale di tale procedimento di assunzioni e i meccanismi con cui si viene informati: raccomandate e telegrammi
                  c) assunzioni per gli idoeni non vincitori (ovvero tutto coloro oltre i 439, intendendo nei 439 anche gli idoeni che dovessero ricoprire i posti di vincitori rinunciatari) anche alla luce dell'art.33 della fianziaria della regione LAzio sull'obbligo degli enti dipendenti di utilizzare tali graduatorie.
                  Qualcuno potrebbe metterla giù, postarla e poi ognuno dice se gli va bene.

                  Commenta


                    #49
                    Sì mi trovo anch'io d'accordo sui punti su cui bisognerà puntualizzare e soprattutto sono d'accordo sul dare per certo che la nostra assunzione avverrà. La mail che avevate buttato giù l'altro giorno, secondo me non era male.. potremmo prendere quella come base di riferimento... che ne dite?

                    Commenta


                      #50
                      la storia dell'attesa della scadenza del termine per i ricorsi non sta in piedi e vi dico questa cosa. Mia sorella ha vinto lo scorso anno il concorso da ispettore del lavoro nella regione lazio. Il 7 marzo 2006 è stata pubblicata la graduatoria. Quasi subito le è arrivata la raccomandata per la presentazione dei documenti, certificati vari, indicazione sedi. Terminato il termine dei 30 giorni è stata verificata la documentazione dei vincitori, assegnate le sedi e inviata la raccomandata per la presa in servizio che è avvenuta, precisamente, il 08 giugno 2006. Come vedete si sono mossi prima. Le raccomndate sono partite dopo un pò dalla pubblicazione, tra la scadenza dei 30 giorni e la presa in servizio è passato un pò.
                      Questa è stata la procedura adottata dal Ministero del Lavoro, la Regione Lazio non è speciale...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X