annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sient Sieeeee'!

    Commenta


      purtroppo questo é!
      Ad alcuni hanno rinnovato il contratto fino al 31/12/07.

      Commenta


        trono a ripetere quello che ,secondo me, dovrebbe essere un possibile iter di azione:
        1) entro la settimana prossima attendere (anche telefonando per sollecitare) una risposta alla richiesta di incontro (ed intanto muoversi cercando di contattare qualche consigliere, magari dell'opposizione perchè la maggioranza sembra assolutamente compatta nel ritenere LS la priorità assoluta);
        2) in caso di esito negativo dell'incontro contattare telefonicamente le redazioni di qualche testata giornalistica per chiedere un appuntamento (visto che le mail sono inutili) ed organizzarci per formare un presidio alle riunioni del 24,25 e 26 sul precariato (dobbiamo esserci con striscioni e quant'altro), continuando comunque a cercare di trovare qualche consigliere disposto a darci retta.

        in ogni caso, e da subito, anche attraverso un'istanza di accesso per ottenere gli indirizzi di residenza dei concorsisti (se ce li danno) tentare di contattare anche gli altri, così da incrementare le fila e cercare di costituire un comitato rappresentativo di quante più persone possibile (il problema della distanza può agevolmente essere superato con un sistema di deleghe agli organizzatori del comitato).

        Intanto, e comunque, ognuno può e deve muoversi come crede, perchè tra le varie iniziative intraprese può darsi che qualcuna dia frutti.

        Commenta


          l'ipotesi di ralpi riguardante una possibile rivalutazione delle necessità di personale dipendente della Regione, a seguito della esternalizzazione, seocnod me è tutt'altro che remota (come ho già postato la settimana scorsa riflettendo su alcuni pareri e circolari trovati sul Dipartimento della funzione pubblica, che invito tutti a rivedere con attenzione).

          Commenta


            Hai ragione Serpichet l'italia non è la culla del diritto... ho visto schifezze all'università, all'esame da avv., in altre procedure concorsuali...
            anzi l'italia è un buonissimo posto per capire che la legalità è una roba per sognatori ed illusi
            ma che dobbiamo fare?
            che il nostro concorso non abbia forti sponsorizzazioni politiche s'è capito da un pezzo altrimenti non ci saremmo ridotti a 'sto punto... è che è stato indetto e si è svolto in una specie di terra di nessuno a cavallo di un cambio di giunta..
            quindi non abbiamo altri mezzi che quelli che conosciamo ed abbiamo studiato...magari sarà la migliore battaglia legale della nostra vita...
            io il 5 ci sono, sono dei vostri ed anch'io avevo firmato la racc

            Commenta


              Notizia:

              "Come da impegni presi, finalmente oggi è partito il progetto di stabilizzazione dei precari di Lazio Service". Così, in una nota, l'assessore alle Risorse umane della Regione Lazio Marco Di Stefano.
              "L'avevamo annunciato - ricorda l'assessore - ci eravamo fermati solo per ragioni tecniche, un grazie a Marrazzo e ai sindacati, oggi possiamo annunciare anche a coloro che erano i più scettici e soprattutto a coloro che negli ultimi tempi hanno cercato di strumentalizzare il lavoro, e la certezza del futuro di molte persone, che un architetto ha firmato il primo contratto a tempo indeterminato relativo ad un progetto dell'assessorato all'Urbanistica".
              "Con questo atto si è avviato il più grande processo di stabilizzazione promosso in questa regione. Una risposta anche - conclude Di Stefano - agli accorati appelli del presidente della Repubblica sulla piaga del precariato".


              Tutta demagogia!
              Secondo voi di che cosa si occupa l'architetto, di ristrutturare la stanza dove lavora?

              Commenta


                Venerdì 7 avevo inserito un mio messaggio nel forum, perchè è stato rimosso?

                Commenta


                  Il contenuto era questo:
                  Purtroppo una serie di circostanze ultimamente mi ha tenuta lontana dal forum (ho vinto, ma GIUSTAMENTE devo fare altri concorsi, perché tanto di questi del Lazio non si sa nulla... ).
                  Per consolarmi ho sotto mano una serie di sentenze della Corte Costituzionale che ha SEMPRE ribadito che il pubblico concorso costituisce la forma generale ed ordinaria di reclutamento nelle PA, secondo l’art. 97 Cost. (già molte volte citato sul forum) ma anche secondo il 51 (“tutti i cittadini possono accedere agli uffici pubblici IN CONDIZIONI DI EGUAGLIANZA, secondo i requisiti stabiliti dalla legge”) che tutela i dipendenti pubblici proprio dalle ingerenze del potere politico e secondo il 98 (“i pubblici impiegati sono al servizio ESCLUSIVO della Nazione”) che garantisce che le funzioni pubbliche vanno esercitate non secondo visioni di parte.
                  Il pubblico concorso è menzionato dalla Costituzione non per caso, ma perché è ESSENZIALE per garantire la PA e i dipendenti da influenze politiche ed è fondamentale per realizzare l’IMPARZIALITÀ (di cui sempre al massacrato art. 97), cioè quella distinzione profonda tra politica ed amministrazione, che è vincolata ad agire oggettivamente e per il perseguimento di finalità pubbliche.
                  Un concorso è pubblico perché è APERTO A TUTTI e seleziona solo secondo il merito e le capacità tecniche, quindi LO POSSONO VINCERE TUTTI. Quali sono le strade accuratamente occultate dei meccanismi alternativi? Quando, dove, come sono stati scelti questi precari e perché nessuno mi ha detto PUOI PARTECIPARE ANCHE TU? Dei 18 concorsi Regione Lazio in questione io ne ho fatti ben 3 con il 100% di esiti positivi, allora cosa ci avrei rimesso a presentarmi anche in quelle fantomatiche selezioni?
                  Colpire i 439 vincitori di un concorso pubblico (e gli altri idonei in esubero rispetto ai posti disponibili) per favorire coloro che provengono da altre vie di accesso al pubblico impiego è INCOSTITUZIONALE, vorrei dire, se mi facessero parlare ed ammesso che questa parola significhi ancora qualcosa per qualcuno...

                  Commenta


                    Buongiorno a tutti!
                    Strano che proprio oggi in cui finalmnte c'è una grossa novità non ci sia nessuno sul forum.
                    PAg 36 di e-polis: le lettere sono state ascoltate.
                    Articolo sui concorsi.
                    A voi i commenti...
                    431 posti?
                    Immagino sai un refuso!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da in.tripl@ttesa Visualizza il messaggio
                      Venerdì 7 avevo inserito un mio messaggio nel forum, perchè è stato rimosso?
                      il suo messaggio non è stato rimosso, lo trova in questa discussione alla pagina 94

                      http://forum3.concorsi.it/forum/show...6157#post46157

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X