annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Invito tutti, io per primo, a usare un tono pacato e rispettoso nei confronti degli altri colleghi...
    Qua non c'è nessuno che dorme o che ha paura di qualcuno

Commenta

SI**** 76 SEI UN MITO, un grazie a tutti e come avevo immaginato qualcosa ha fermato la procedura, ma adesso sappiamo cosa!

Commenta

quanto detto da si****76 dovrebbe farci stare più tranquilli...se si attende un parere della funzione pubblica questo arriverà...

Commenta

Personalmnte ringrazio Si****76 per l'impegno, ma anche per il risultato.
          A qualcosa dovremmo pur credere. Se la verità è questa e cioè che stanno aspettando il parere dela funzione pubblica almeno abbiamo capito dov'è il problema.
          A questo punto anche dopo le considerazioni fatte leggendo quello stralcio di resoconto con le parole dell'Assessore pare che noi veniamo se non prima quanto meno insieme a Zioservice e non dopo.
          Forse è già qualcosa.
          Ma poichè bisogna essere più realsisti del re veniamoa lle dolenti note.
          Tale parere alla Funz Pubb non doveva essere reso prima della apparovazione della graduatoria?
          Avendo già reperito le risorse finanziare su cosa la Funzioje Pubblica deve pronunciarsi, sul rispetto del patto di stabilità interno??
          Anche nel resoconto stenografico che abbimo letto si parla di un parere della funzione pubblica ma per esternalizzare una funzione relativa al bilancio e sempre propedeutica a Zioservice, fosse quello il parere?
          Non è che si riferiscono al famoso decreto della Funzione Pubblica che autorizza le assunzioni in deroga al blocco?
          Non si era detto che alla Regione non c'era il blocco delle assuznioni?
          Tale decero sblocca assunzioni per le PA centrali sarà emanato non prima di luglio-agosto e le assunzioni nei Ministeri bloccati avverranno presumibilmnte non prima dell'autunno.
          Speriamo che non c'entri nulla con noi.
          Questi sono gli interrogatici che mi vengono in mente.
          Facciamo un pò mente locale e discutiamo il da farsi.
          Chiunque abbia ipotesi migliori le dica sul forum.

Commenta

Grazie Si**** per il tuo preziosissimo contributo!!

Provo a dire la mia: è sicuramente un problema di patto di stabilità interno. Allora da che io ricordi, per l'anno 2006 la Regione aveva raggiunto il patto di stabilità interno, quindi non dovrebbe affatto interessargli il problema del blocco delle assunzioni previsto dalla Finanziaria 2007. Il problema credo sia l'aumento delle spese di personale conseguenti alle nostre assunzioni, 439 persone in più aumentano la spese correnti e potrebbero compromettere il rispetto del patto di stabilità per gli anni avvenire.. quindi forse, per questo è stato richiesto un parere favorevole della Funzione Pubblica..

Questa è solo un mia ipotesi..

Commenta

Grazie si****76 !!!

Io ho provato a chiamare il numero postato da wallacewilliam, ma non mi ha risposto nessuno...

Comunque, quella ottenuta da si**** 76 mi pare una risposta chiara e tranquillizzante!
              Grazie!

Mi associo alla richiesta di mantenere i toni bassi e i nervi saldi... Siamo tutti sulla stessa barca, con gli stessi problemi ed ansie.

E' plausibile che nella P.A. la richiesta di un parere paralizzi una procedura... purtroppo... No?

Comunque, l'importante è che abbiano ben presente la nostra esistenza e la nostra situazione... Visto che le mail sono servite?

La goccia scava la roccia...

Commenta

Aggiungo inoltre che spero che la Regione si organizzi per tempo e che a questo punto salti lo scaglionamnto e i vincitori possano essere presi tutti insieme.
                Il tempo per organizzarzi c'è anche nell'attesa del parere.
                Per unzipped: spero proprio che non siano questioni di bilancio perchè sono quelle più rognose e inoltre pensavamo che le avessero risolte con l'approvazione della graduatoria

Commenta

Al momento non c'è motivo o bisogno di appuntamento; la procedura è ferma perchè il Direttore del personale ha chiesto un parere alla Funzione Pubblica circa un comma della Finanziaria 2007 e relativo alla ns. assunzione; ho chiesto più volte quale fosse tale comma ma non lo ricordava e non mi ha saputo dire neanche quando era stato chiesto il parere (immagino dopo la pubblicazione della graduatoria, conoscendo la Regione).

cosa significherebbe? che questo comma potrebbe bloccare le assunzioni, vero?

Saluti a tutti

Commenta

Bene, ma continuiamo a farci sentire

Bene per la risposta, bravi, ma continuiamo a farci sentire e a tenere le antenne tese...
                    questa risposta data però non si capisce molto, dovrebbero cercare di essere più chiari....

quelli di Lazio Service urlano di più guardate http://www.corriereromano.it/notizia.php?idn=1217
                    ci sono un sacco di articoli e commenti loro, ma forse non significano nulla....
                    ma non è giusto che loro pensano di avere questo diritto all'assunzione...si entra per concorso in PA?

Ho chiamato l'ufficio selezione e inserimento, non so con chi ho parlato, era gentile ma ha detto che non si sapeva nulla, ma sicuramente dopo l'estate e forse entro l'anno sarebbero partite le raccomandate....
                    e che Lazio Service non c'entrava ma io non ci credo...
                    comunque premiamo e cerchiamo di aiutarli nell'assumere noi prima. E' evidente che i dirigenti della Regione preferiscono assumere noi,che loro stessi hanno regolarmente selezionati, e non i tipi messi dentro da politici e sindacati, ma quelli di zio Service si fanno sentire di più...

Che facciamo?

Io sono disponibile per andare a parlare direttamente o eventualmente manifestare anche solo per farci vedere che ci siamo anche noi, i regolari vincitori di concorso, che anche noi siamo giovani, anche noi precari o disoccupati, anche tra di noi c'è chi ha famiglia o è ancora sostenuto dalla sua famiglia, e premiamo.....e vogliamo quello che ci spetta e per cui abbiamo sudato tanti anni...

Commenta

Dora il fatto è che adesso non sembra neanche più una questione della regione...
                      Insomma nella piccola gioia di aver forse saputo in grandi linee cosa blocca il tutto, c'è anche l'angoscia di un risultato che non sappiamo qual'è
                      Non è certo una bella notizia se parlano ri raccomandate entro l'anno...
                      Insomma dobbiamo capirci di più
                      E se la funzione pubblica autorizza la Regione ad assumere 439 persone in due anni?
                      Io non riesco a capire: c'è stato tutto il tempo per chidere i pareri necessari. E poi si trova la copertura finanziaria e solo dopo si chiede se si può assumere e se si è rispettato il patto di stabilità interno?
                      Che caos!

Commenta

Sto operando...
                      X