annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    io inserirei anche.
    "la presente anche al fine di limitare il numero delle telefonate individuali presso i competenti uffici della Regione volte ad ottenere sempre le medesime informazioni".
    che ne dite?
    sarei per inviare la mail collettiva, con o senza firme, i primi di giugno (se non riusciamo, come prevedibile, ad attendere fino al 10 giugno).

    Commenta


      #12
      Per me va bene Alexlatino. La mail ormai è inevitabile. Dubito che si saprà qualcosa a fine mese, visto che siamo al 16 maggio ed oggi è uscita la fantastica notizia dei 60gg di tempo dalla graduatoria.Mah! Quindi quoto in pieno la tua proposta.

      Commenta


        #13
        Ciao a tutti e scusate il ritardo.

        Ciao Ragazzi/e,
        scusatemi ma oggi nn sono stato a casa e nn ho partecipato alla discussione sul da farsi. Mi complimento con voi e sono d'accordo sulla iniziativa di mandare la e-mail. Concordo con unzipped sui tempi e sono d'accordissimo con Alex Latino su quell'inserimento finale. SI CHIEDIAMO TUTTO quello che possiamo e sottolineamo il fatto che altrimenti li tempestiamo ad eterno. Saluti a tutti e speriamo bene. Ralpi

        Commenta


          #14
          legge 241/90

          Questa è la legge che permette di presentare ricorso avverso qualsiasi graduatoria
          http://www.agcom.it/L_naz/L241_90.htm
          Art 25 comma 4-5
          30 gg per richiedere copia e 30 gg per presentare eventuali ricorsi al TAR o Consiglio di stato = 60 gg quindi il termine comunicato ad Alexlatino è corretto.Aspettiamo il 10 di giugno e poi vediamo quello che succede.
          Salva

          Commenta


            #15
            Intervengo perchè mi sembra si stia facendo un pò di confusione.
            Avverso le graduatorie dei concorsi è proponibile ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione, come per qualsiasi altro atto amminsitrativo definitivo.
            Non mi risulta esistere alcuna norma, tanto meno la citata legge 241/90, che affermi che le amminsitrazioni pubbliche che hanno pubblicato la graduatoria di un concorso espletato non possano procedere alle assunzioni prima che sinao decorsi i termini per l'impugnativa della graduatoria.
            Se c'è una norma che dice questo citatela.
            A me non risulta.
            Adesso del perchè è uscita fuori questa storia dei 60gg io non so. Ripeto che a pochi giorni dall'uscita della graduatoria si parlava di raccomndate nel giro di un mese e mezzo e nessuno aveva detto di dover aspettare due mesi per le impugnative.
            Aspettiamo il tempo che volete, ma tanto il 10 giugno non succede proprio un bel niente!E al 10 giugno la frase che commenteremo sarà " se ne riparla a settembre". E a settembre "forse poche decine entreranno nel 2007". E a Natale prossimo, a distanza di un anno dalle prove orali, staremo nuovamnte a paralre di finanziaria evarie e di tagli alla spesa e ai finanziamenti!

            Commenta


              #16
              la cosa che amareggia di più in questa vicenda è l'assenza di un intervento da parte di chi ha fatto il concorso già lavorando in Regione. Ricordo all'orale (io sono del codice 01) c'erano molte persone che già lavoravano ed avevano fatto anche lo 07. Orbene, non tutti possono essere a conoscenza dello scambio di informazioni tramite quest forum ma qualcuno di loro ci sarà oppure no? ultimamente ho provato a chiamare ma nessuno rispondeva al centralino e così ho desistito tanto ero sconfortata da questa lunga attesa. Sono veramente arrabbiata da questo modo di fare della Regione...

              Commenta


                #17
                Serpichet, hai ovviamente ragione. Non esiste alcuna norma che prevede che occorra attendere 60 gg. dalla pubblicazione della graduatoria per assumere. Gli articoli della 241 citati sopra si riferiscono al diritto d'accesso e non hanno nulla a che vedere con l'impugnazione di graduatorie.
                Io non attenderei molto nell'inviare la lettera. Rileggendo il testo predisposto, non mi sembra il caso di parlare a nome di tutti i vincitori e degli idonei. Qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
                Buona giornata a tutti.

                Commenta


                  #18
                  Franz sono d'accordo cn te.
                  Io sono convinto che non c'entri nulla nè la storia della impugnativa, nè quella delle visite mediche,nè i tempi tecnici etc.
                  Penso che sono problemi di natura politica e , nella specie, di poltica del personale. E penso anche che la quetsione di LAzioservice c'entra eccome. C'entra non a livello funzionale,in quanto quelli sono esterni e i concorsisti partecipano per ruoli da dipendenti, ma a a livello generale di risposta a urgenze sociali che i politici sono chiamati a dare.
                  PEnso che sono tante le questione che si mescolano: il blocco delle assuznioni nella sanità del lazio, le proteste dei sindacati, le proteste di lazioservice e dei precari,il malcontendo dei dipendenti interni che chiedono più risorse e le progressioni verticali, i moniti della Corte dei Conti.
                  Capirete bene che a livello politico dare il via all'immissione di oltre quattrocento persone nei ruoli della Regione è una decsione che non passa inosservata e il giorno dopo ne parlerebbero i giornali e altre polemiche perchè la Regione avrebbe assunto tutte ste persone e poi le assunzioni sono bloccate in altri settori, etc, etc.
                  IO mi sn fatto queata idea, anche alla luce dell'esperienza in altre amministrazioni.
                  E penso che questi siano i veri motivi dell'impasse a cui stiamo assistendo e non fantomatici termini da rispettare che non esistono in nessuna legge.

                  Commenta


                    #19
                    quoto la tesi di Serpichet e difatti temo che tutto questo possa essere un modo per far passare in cavalleria i nostri concorsi. Certo se così fosse si ritroverebbero altre 500 o più persone (tra vincitori ed idonei) a manifestare che si andrebbero ad aggiungere ai 1000 di Lazioservice...Noi abbiamo un sacrosanto diritto di farci sentire mentre, per quelli di Lazioservice le cose sono diverse. Non hanno fatto alcun concorso e quale sarebbe allora il diritto di precedenza rispetto a noi...o loro stanno lì perché...amico di...figlio o parente di....

                    Commenta


                      #20
                      immagino che se sbuca fuori qualcuno di Lazioservice mi fulminerà anche se capisco che alcuni sono padri e madri di famiglia...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X