effettivamente anche a me hanno fatto domande tecniche (laurea in economia)... forse si sono basati sul curriculum: per persone che hanno esperienza nel settore le domande di questo genere saranno risultate superflue.
bho...
effettivamente anche a me hanno fatto domande tecniche (laurea in economia)... forse si sono basati sul curriculum: per persone che hanno esperienza nel settore le domande di questo genere saranno risultate superflue.
bho...
Scusa ma per domande tecniche cosa intendi? Allo stesso livello degli scritti?
Sapete una cosa? Noto che sta serpeggiando un certo malcontento fra i contrattisti a tempo determinato/a progetto che lavorano qui in RAI.
E sapete perchè? Come è normale che sia, sono incazzati neri, perchè pensano al momento in cui arriveranno i nuovi "sfavillanti" neolaureati freschi di concorso che avranno passato le selezioni.
Io mi auguro solo una cosa. Che non ne arrivino nella mia Direzione. Mi immagino già il mio capo che mi verrà a dire: allora, devi insegnare al nuovo arrivato il mestiere.
Quello sarà il momento in cui prenderò a testate il soggetto in questione, e 5 minuti dopo mi andrò a dimettere. Poi andrò dal mio capo e gli dirò: Cara, è arrivato il nuovo assunto, e il lavoro te lo fai fare da lui, **********.
Anche perchè, notoriamente un laureato in economia non sa usare excel, non sa trattare le basi di dati, non sa fare una pivot, non sa usare SAP, non sa usare Arcas, insomma non sa fare un *****.
E sarà la buona volta che me ne vado veramente a lavorare in una delle 200 aziende che mi hanno chiamato a fare colloqui negli ultimi 6 mesi.
In questi due anni di lavoro qui, ho sopportato di tutto, nell'ordine:
funzionari con la 3° media che non sanno nemmeno su quanti operatori DVB-h è presente la RAI (pur lavorandoci da anni)
dirigenti (e dico, dirigenti!) che non sanno la differenza fra ricavi di "competenza" del periodo e "incasso" (come dire, credono che una volta emessa la fattura scatti automaticamente la competenza economica!!!!!)
dirigenti che lavorano al servizio di personaggi esterni all'azienda semplicemente perchè così gli è stato "ordinato" dall'alto (vedi tutti quelli messi da berlusconi)
impiegati che non fanno "niente" e dico niente da anni, lamentando che non sono stati sufficientemente "valorizzati" dall'azienda - tanto non possono essere licenziati - mentre noi contrattisti siamo costretti a farci un **** a mandolino per avere il contratto rinnovato.
funzionari che quando gli dici "guarda che quel ricavo è previsto per l'anno 2009, quindi per compararlo al costo sostenuto nel 2007, occorre che si calcoli il Valore attuale e poi lo si netti del costo" e loro ti guardano come se fossi venuto da un altro pianeta.....
Bene, dopo aver sopportato tutto questo, l'arrivo dei vincitori del concorso, NO, quello NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Eh si anche a me hanno chiesto segnali analogici e digitali, quantizzazione e compressione, DVB-h e UMTS , youtube (!!!).
Ho annaspato un po'.... per non dire parecchio.
Ha detto il gran capo della praxi che entro pochi giorni si saprà tutto.....del resto oggi finiscono le selezioni x laureati, quella dell'area prodotto è già conclusa....domani faranno la somma dei punteggi per ciascun candidato e dopodomani potrebbero già avere i risultati pronti....del resto alla fine di ciascun colloquio si sono consultati e hanno dato una prima valutazione...non penso oltre lunedì-martedì....anche perchè i dirigenti RAI adesso DEVONO andare in VACANZAAAAAAAAAAAAAA! E forse anche noi ce le meritiamo...
Commenta