annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 40 laureati RAI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Colloquiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Allora cercherò di essere sintetico ma anche esaustivo! Concorro per Economia (x precisare) il mio gruppo ha svolto la selezione di informatica in mattinata. Non c'è da temere nulla la prova è composta da un riassunto di word (imparate ad impostare i margini della pagina e l'interlinea ad 1,5), 1 di excel (creare una tabella ed il relativo grafico a torta) e l'ultima in powerpoint (bisogna creare un'unica slide con il predetto grafico (copiate ed incollate), il logo della rai che vi daranno in formato gif e scrivere alcuni commenti in un elenco puntato. Il tempo è di 1 ora e mezza.
    Riguardo al colloquio, si tratta più di una chiacchierata conoscitiva con lo psicologo (odio gli psicologi) + 2 commissari, le domande sono generiche e riguardano il titolo di studio e le eventuali esperienze inserite nel curriculum vitae ma difficilmente si scende nel dettaglio. Durata media 20 minuti. In bocca al lupo raga

Commenta

Saluti

Aldilà di tutta sta baraonda di prove e colloqui ne approfitto x salutare Anna (non ti spaccare troppo a Bologna) e Marialuisa (ti sto iscrivendo ad Amici) 2 ragazze troppo in gamba...magari e si passava tutti e 3

Commenta

Area Prodotto?

C'è qualcuno che ha fatto il colloquio per l'area prodotto?
        Può postare più o meno in cosa consiste? E' semplice come quello dei laureati o è più specifico?

Grazie mille a chi risponde!

Commenta

garbage posso contattarti telefonicamente?
          giusto per sapere qualcosa in più..
          te ne sarei grata..
          fammi sapere

PS: ma ti hanno detto quando saranno fatte le graduatorie? e come ti avviseranno?

Commenta

Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
            garbage posso contattarti telefonicamente?
            giusto per sapere qualcosa in più..
            te ne sarei grata..
            fammi sapere

PS: ma ti hanno detto quando saranno fatte le graduatorie? e come ti avviseranno?
            i risultati si avranno il 31 luglio sempre con la fatidica e-mail...non posso darti il numero in pubblica...cmq nn c'è molto altro da dire

Commenta

Confermo anche per ingegneria la prova di informatica era identica (riassunto in Word con formattazione del titolo, del carattere, dei margini, ecc; excel con calcolo della percentuale e grafico; powerpoint con il grafico di excel)

Il Colloquio : 2 "tecnici" e lo psicologo che si annota ogni volta che alzi un sopracciglio ... )))

Cmq ne approfitto per salutare rabbinodentro, l'altro ragazzo (mi pare di Caserta), il ragazzo di Palermo e la simpaticissima ragazza che lavora all' Alitalia, che non so nemmeno se leggera' questo post.

Commenta

Grazie!

... domani mattina toccherà a me... volevo soltanto dire GRAZIE A TUTTI! e... in bocca al lupo a tutti, con l'augurio di ritrovarci tutti in Viale Mazzini!...

Commenta

Originariamente inviato da pacionet Visualizza il messaggio
                  Confermo anche per ingegneria la prova di informatica era identica (riassunto in Word con formattazione del titolo, del carattere, dei margini, ecc; excel con calcolo della percentuale e grafico; powerpoint con il grafico di excel)

Il Colloquio : 2 "tecnici" e lo psicologo che si annota ogni volta che alzi un sopracciglio ... )))

Cmq ne approfitto per salutare rabbinodentro, l'altro ragazzo (mi pare di Caserta), il ragazzo di Palermo e la simpaticissima ragazza che lavora all' Alitalia, che non so nemmeno se leggera' questo post.
                  Ciao, pacionet!
                  Non ci possiamo lamentare, almeno non ci hanno dato le salatissime pizzette che offrono all'Accenture ......Cmq ci teniamo in contatto!
                  Bye!

Commenta

Altro che semplice il colloquio! A me hanno fatto pelo e contropelo... Avevo in commissione due ingegneri che fino a quel momento avevano esaminato 3 statistici e un economista e poichè erano annoiati, con me si sono sbizzarriti e l'hanno riconosciuto loro stessi...

Mi hanno fatto fare un esercizio di elettrotecnica (ho rispolverato un cassettino mentale che non aprivo da anni), domande sul campionamento e quantizzazione di segnali analogici, Nyquist e compressione audio; infine differenziazione e spiegazione di dati strutturati e dati destrutturati con riferimento all'articolo della prova scritta.

Per il resto, hanno detto che il risultato sarà entro il 31 luglio, il che potrebbe voler dire che potrebbe essere anche prima...

In ogni caso un saluto a tutti coloro che erano presenti e magari ci si rivede chissà!

Il ragazzo di Palermo.

Commenta

Originariamente inviato da bobbokop Visualizza il messaggio
                      Altro che semplice il colloquio! A me hanno fatto pelo e contropelo... Avevo in commissione due ingegneri che fino a quel momento avevano esaminato 3 statistici e un economista e poichè erano annoiati, con me si sono sbizzarriti e l'hanno riconosciuto loro stessi...

Mi hanno fatto fare un esercizio di elettrotecnica (ho rispolverato un cassettino mentale che non aprivo da anni), domande sul campionamento e quantizzazione di segnali analogici, Nyquist e compressione audio; infine differenziazione e spiegazione di dati strutturati e dati destrutturati con riferimento all'articolo della prova scritta.

Per il resto, hanno detto che il risultato sarà entro il 31 luglio, il che potrebbe voler dire che potrebbe essere anche prima...

In ogni caso un saluto a tutti coloro che erano presenti e magari ci si rivede chissà!

Il ragazzo di Palermo.
                      Anche a me hanno rotto il **** con argomenti simili ai tuoi, + WI-MAX, Campi elettromagnetici, modelli di qualità del SW MPEG-2, MPEG4....e via dicendo!

Commenta

Sto operando...
                      X