annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma perchè, credi che all'albo siano già state inserite le graduatorie per titoli?

    Commenta


      Originariamente inviato da Mary Jane Visualizza il messaggio
      ma perchè, credi che all'albo siano già state inserite le graduatorie per titoli?
      Non lo so, ma dovrebbero farle uscire prima di iniziare la correzione degli scritti

      Commenta


        allora chissa quanto tempo passera' ancora prima che correggano gli scritti, sec voi per novembre inizieranno gli orali?

        Commenta


          qualcuno di voi ricorda bene le domande?
          tranne la prima e quella per cui i regolamenti NON sono adottati escludivamente dai consigli comunali, quali sono le altre.

          si dice in giro che avere risposto a tutte le domande bene come credo di avere fatto io non basta, occorre avere dato ad ognuna un commento non propriamente sintetico. cioè pronunciarsi con qualche sentenza o almeno citare altre leggi o riforme.

          ho parlato con tanta gente e di errori ne sono stati fatti tanti e rispondere a tutto sinteticamente, anche se bene, non basta!!!

          io con un paio di risposte secche, a questo punto, non so se potrò passare!!!

          Commenta


            martedì sono stato all'albo pretorio e ancora non avevano pubblicato nulla...ho parlato con un impiegato che mi ha detto che le graduatorie verranno trasmesse all'albo dal Dipartimento I e pubblicate il giorno seguente...ad ogni modo io proverò ad oltranza e vi terrò informati...

            Commenta


              Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè si procede alla valutazione dei titoli prima di correggere gli scritti? Mi sembra un'inutile perdita di tempo quella di valutare titoli e punteggi di base di persone che magari lo scritto non lo passeranno! Non avrebbe più senso farlo dopo, solo per quelli che effettivamente sono ritenuti idonei per l'orale?
              Per di più la cosa mi manderebbe letteralmente nel panico visto che io parto con zero (cioè con il diploma e senza titoli di servizio) e penso che scoraggerebbe nello studio chiunque si trovi nella mia condizione... voi che ne pensate? Non è che nel correggere i compiti lo fanno con la graduatoria alla mano e tengono conto dei punti che si hanno già nell'attribuire il voto? Mi sembrerebbe palesemente ingiusto: come si fa altrimenti a recuperare qualche punto su quelli che ne hanno già?

              Commenta


                Originariamente inviato da tribalex Visualizza il messaggio
                Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè si procede alla valutazione dei titoli prima di correggere gli scritti? Mi sembra un'inutile perdita di tempo quella di valutare titoli e punteggi di base di persone che magari lo scritto non lo passeranno! Non avrebbe più senso farlo dopo, solo per quelli che effettivamente sono ritenuti idonei per l'orale?
                Per di più la cosa mi manderebbe letteralmente nel panico visto che io parto con zero (cioè con il diploma e senza titoli di servizio) e penso che scoraggerebbe nello studio chiunque si trovi nella mia condizione... voi che ne pensate? Non è che nel correggere i compiti lo fanno con la graduatoria alla mano e tengono conto dei punti che si hanno già nell'attribuire il voto? Mi sembrerebbe palesemente ingiusto: come si fa altrimenti a recuperare qualche punto su quelli che ne hanno già?
                quello di procedere prima alla valutazione dei titoli è una procedura imposta dalla legge, esattamente lo prevede il d.p.r. di cui non ricordo il numero, ma che trovi citato nella lettera di convocazione agli scritti. Non è quindi una scelta discrezionale del Comune di Roma, tutto il resto invece è molto discrezionale, anzi troppo discrezionale.
                giuseppe

                Commenta


                  metodo di valutazione

                  Ciao a tutti, sono una new entry.
                  Inizio subito col porvi una domanda: Secondo Voi esiste un metodo oggettivo (matematico) adottato dai commissari che vanno a correggere i compiti o è tutto a loro discrezione???
                  Mi spiego meglio: bisogna correggere 1900 compiti scritti ognuno con calligrafia diversa (io ho una scrittura pessima- e questa è una prima difficoltà per chi correggerà il mio compito). Verranno impiegati almeno 10 commissari, giusto?
                  Se non esiste un metodo oggettivo di valutazione il commissario A non potrà mai valutare il mio compito nello stesso identico modo del commissario B in quanto sono due persone diverse, giusto? Quindi esisterà un accordo tra i vari commissari secondo cui ogni domanda giusta vale X punti. Se facciamo 10 punti diviso 6 domande abbiamo 1,666667 (periodico). Ad occhio non mi sembra che l'adozione di un metodo matematico che utilizzi come base un numero periodico possa essere stata adottato. Allora mi chiedo: posto che non è lasciato tutto alla discrezionalità dei commissari, quale metodo di valutazione oggettivo verrà adottato per correggere i nostri compiti ??
                  Scusate se sono stato un pò contorto.

                  Commenta


                    perchè dici che i commissari saranno 10?
                    la commissione è composta da tre membri...
                    per quanto riguarda la correzione io immagino e spero che ogni elaborato sia corretto congiuntamente dai commissari...riguardo ai criteri: a quanto ho sentito, ma è un'informazione che non posso confermare e che vi invito a verificare, i commenti dovrebbero essere valutati più della risposta esatta. Ad ogni modo non credo si possa aver commentato correttamente una risposta sbagliata...comunque continuo a non capire la precisione svizzera della prova preselettiva e la "caciara" italica della prova scritta...è possibile per esempio, in sede d'esame, che io non sappia, dato il tempo limitato, se privilegiare i commenti o la ricerda della risposta giusta? bah...

                    Commenta


                      Peggio mi sento!!!
                      Per "commento giusto" cosa si intende??
                      Io ad esempio mi sono limitato a citare gli articoli di legge. Altri concorrenti avranno indicato il collegamento tra i vari Statuto, Regolamento, T.U.E.L., arrivando alle stesse conclusioni. In altre parole qual'è la risposta più giusta: quella sintetica o quella un pò più analitica ma che giunge allo stesso risultato di quella sintetica?? Dipende tutto da chi corregge!! Quindi in questo caso, secondo me, subentra un pò troppo la valutazione soggettiva dei tre membri. La prova preselettiva è stata invece veramente perfetta tant'è vero che chiunque sento continua a dire che "non sembrava di stare in Italia". A questo punto affidiamoci al Fato e comunque vada .... sarà un successo!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X