ma perchè, credi che all'albo siano già state inserite le graduatorie per titoli?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mary Jane Visualizza il messaggioma perchè, credi che all'albo siano già state inserite le graduatorie per titoli?
Commenta
-
qualcuno di voi ricorda bene le domande?
tranne la prima e quella per cui i regolamenti NON sono adottati escludivamente dai consigli comunali, quali sono le altre.
si dice in giro che avere risposto a tutte le domande bene come credo di avere fatto io non basta, occorre avere dato ad ognuna un commento non propriamente sintetico. cioè pronunciarsi con qualche sentenza o almeno citare altre leggi o riforme.
ho parlato con tanta gente e di errori ne sono stati fatti tanti e rispondere a tutto sinteticamente, anche se bene, non basta!!!
io con un paio di risposte secche, a questo punto, non so se potrò passare!!!
Commenta
-
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè si procede alla valutazione dei titoli prima di correggere gli scritti? Mi sembra un'inutile perdita di tempo quella di valutare titoli e punteggi di base di persone che magari lo scritto non lo passeranno! Non avrebbe più senso farlo dopo, solo per quelli che effettivamente sono ritenuti idonei per l'orale?
Per di più la cosa mi manderebbe letteralmente nel panico visto che io parto con zero (cioè con il diploma e senza titoli di servizio) e penso che scoraggerebbe nello studio chiunque si trovi nella mia condizione... voi che ne pensate? Non è che nel correggere i compiti lo fanno con la graduatoria alla mano e tengono conto dei punti che si hanno già nell'attribuire il voto? Mi sembrerebbe palesemente ingiusto: come si fa altrimenti a recuperare qualche punto su quelli che ne hanno già?
Commenta
-
Originariamente inviato da tribalex Visualizza il messaggioQualcuno potrebbe spiegarmi perchè si procede alla valutazione dei titoli prima di correggere gli scritti? Mi sembra un'inutile perdita di tempo quella di valutare titoli e punteggi di base di persone che magari lo scritto non lo passeranno! Non avrebbe più senso farlo dopo, solo per quelli che effettivamente sono ritenuti idonei per l'orale?
Per di più la cosa mi manderebbe letteralmente nel panico visto che io parto con zero (cioè con il diploma e senza titoli di servizio) e penso che scoraggerebbe nello studio chiunque si trovi nella mia condizione... voi che ne pensate? Non è che nel correggere i compiti lo fanno con la graduatoria alla mano e tengono conto dei punti che si hanno già nell'attribuire il voto? Mi sembrerebbe palesemente ingiusto: come si fa altrimenti a recuperare qualche punto su quelli che ne hanno già?giuseppe
Commenta
-
metodo di valutazione
Ciao a tutti, sono una new entry.
Inizio subito col porvi una domanda: Secondo Voi esiste un metodo oggettivo (matematico) adottato dai commissari che vanno a correggere i compiti o è tutto a loro discrezione???
Mi spiego meglio: bisogna correggere 1900 compiti scritti ognuno con calligrafia diversa (io ho una scrittura pessima- e questa è una prima difficoltà per chi correggerà il mio compito). Verranno impiegati almeno 10 commissari, giusto?
Se non esiste un metodo oggettivo di valutazione il commissario A non potrà mai valutare il mio compito nello stesso identico modo del commissario B in quanto sono due persone diverse, giusto? Quindi esisterà un accordo tra i vari commissari secondo cui ogni domanda giusta vale X punti. Se facciamo 10 punti diviso 6 domande abbiamo 1,666667 (periodico). Ad occhio non mi sembra che l'adozione di un metodo matematico che utilizzi come base un numero periodico possa essere stata adottato. Allora mi chiedo: posto che non è lasciato tutto alla discrezionalità dei commissari, quale metodo di valutazione oggettivo verrà adottato per correggere i nostri compiti ??
Scusate se sono stato un pò contorto.
Commenta
-
perchè dici che i commissari saranno 10?
la commissione è composta da tre membri...
per quanto riguarda la correzione io immagino e spero che ogni elaborato sia corretto congiuntamente dai commissari...riguardo ai criteri: a quanto ho sentito, ma è un'informazione che non posso confermare e che vi invito a verificare, i commenti dovrebbero essere valutati più della risposta esatta. Ad ogni modo non credo si possa aver commentato correttamente una risposta sbagliata...comunque continuo a non capire la precisione svizzera della prova preselettiva e la "caciara" italica della prova scritta...è possibile per esempio, in sede d'esame, che io non sappia, dato il tempo limitato, se privilegiare i commenti o la ricerda della risposta giusta? bah...
Commenta
-
Peggio mi sento!!!
Per "commento giusto" cosa si intende??
Io ad esempio mi sono limitato a citare gli articoli di legge. Altri concorrenti avranno indicato il collegamento tra i vari Statuto, Regolamento, T.U.E.L., arrivando alle stesse conclusioni. In altre parole qual'è la risposta più giusta: quella sintetica o quella un pò più analitica ma che giunge allo stesso risultato di quella sintetica?? Dipende tutto da chi corregge!! Quindi in questo caso, secondo me, subentra un pò troppo la valutazione soggettiva dei tre membri. La prova preselettiva è stata invece veramente perfetta tant'è vero che chiunque sento continua a dire che "non sembrava di stare in Italia". A questo punto affidiamoci al Fato e comunque vada .... sarà un successo!!
Commenta
Commenta