annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi al di là delle valutazioni sulle domande e sulle possibili risposte, volevo chiedervi quale impressione avete avuto circa la serietà della prova scritta. Io non lo so, forse sto sbagliando, ma sono rimasto senza parole!!!!!!!!
    giuseppe

    Commenta


      ma perchè che hai visto di strano, eravamo in 2000 mica potevano fare diversamente, per quanto mi riguarda i controlli c' erano eccome, io se avessi voluto non avrei potuto copiare, e poi per copiare dovevi aver studiato se no la soluzione non la trovavi in 2 ore su un libro. poi non so c'è chi dice che i compiti alla fine non li hanno fatti consegnare subito e c'era gente che ancora scriveva

      Commenta


        Originariamente inviato da kristiann Visualizza il messaggio
        ma perchè che hai visto di strano, eravamo in 2000 mica potevano fare diversamente, per quanto mi riguarda i controlli c' erano eccome, io se avessi voluto non avrei potuto copiare, e poi per copiare dovevi aver studiato se no la soluzione non la trovavi in 2 ore su un libro. poi non so c'è chi dice che i compiti alla fine non li hanno fatti consegnare subito e c'era gente che ancora scriveva
        Cosa c'era di strano? Tutto direi, cose già viste in altri concorsi naturalmente. Ma qui ho visto gente che dalle ultime file si spostava vicino a amici con il consenso del sorveglianti. E che per tutta la prova hanno consultato appunti scambiandosi fogli, libri etc.
        Sorveglianza? Bè era semplicemente inesistente e come detto prima molto permissiva.
        E poi perchè per un concorso uscito sulla G.U di 2 anni e mezzo fa, non sono riusciti a fare le fotocopie delle domande da darci? Facendoci perdere altro tempo e accumulare stanchezza.
        E le altre due buste contenenti le altre domande sono state aperte per verificare che non fossero gemelle della prima?
        Questo concorso è l'esatto specchio dell'Italietta nostra dove si va avanti fregando il prossimo, barando, dove chi deve vedere e provvedere gira la testa dall'altra parte. Mi auguro che chi era veramente preparato non venga spintonato via dai soliti noti: se accettiamo tutto questo non lamentiamoci se poi allo sportello di qualche ufficio di ente locale troviamo un semianalfabeta che non riconosce una pratica dall'altra ma è lì solo perchè "tiene famiglia"!!!

        Amaramente

        Status

        Commenta


          concorso-farsa

          Concordo pienamente con Status!
          la dettatura delle domande è stata una scena pietosa, da "MedioEvo amministrativo"... e pensare che la preselezione era stata effettuata con potenti mezzi tecnologici!

          si sa nulla sui tempi di correzione?
          e sugli orali (eventuali)?

          Commenta


            Non capisco davvero questo scetticismo cronico, cosa travate di primitivo nella dettatura di 6 domande?
            secondo voi con più di 2000 candidati e 3 questionari diversi tra cui estrarre quello della prova, sarebbe stato più coerente preparare 2000 copie di ognuna delle 3 possibilità e dopo l'estrazione andare a distribuirle?

            ...per poi lamentarsi perché c'é una che ha un amico che ha un cugino che ha un amico ingegnere, che faceva parte della commissione, che ha visto distribuire delle copie del questionario con già le risposte giuste evidenziate...

            La realtà è che chi ha fatto qualche concorso, sa che dove c'è una prova da estrarre tra più opzioni, dopo viene dettata, sia questa un questionario una traccia di un tema o quant'altro.

            Commenta


              ma è vero che eravamo solo 1560 partecipanti?
              chi lo ha detto e come lo ha saputo?
              è importante perchè a quanto sento dire in giro, più o meno le stesse vostre voci, mi dicono che ne passeranno circa un migliaio, di cui 200 vengono presi immediatamente, ed altri 700/800 erntrano in graduatoria.
              a questo punto se ne bocciano solo 600 molti di noi entreranno quantomeno in una graduatoria triennale.
              considerando le carenze di organico bisognerebbe aspettare non molto.

              Commenta


                ragazzi ma siamo sicuri che la risposta alla domanda 1 sia la tre: vi riporto cosa dice il simone:la comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento dell'istanza è soggetta allo stesso regime giuridico stabilito per la comunicazione di inizio procedimento, per cui ai sensi dell'art 21 octies della nuova legge 241, la sua omissione non comporta l'annullabilita' dei procedimenti vincolati, quando sia palese che il suo contenuto dispositivo non avrebbe potuto essere diverso da quello in concreto adottato, e NEI PROCEDIMENTI DISCREZIONALI QUALORA L'AMMINISTRAZIONE DIMOSTRI IN GIUDIZIO CHE IL CONTENUTO DEL PROVVEDIM NON AVREBBE POTUTO ESSERE DIVERSO DA QUELLO IN CONCRETO ADOTTATO.

                PRIMA DOMANDA
                Nei procedimenti amministrativi ad istanza di parte, prima della formale adozione di un provvedimento negativo di natura non vincolata, il responsabile del procedimento o l'autorità competente:
                RISPOSTE
                1- comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda, salvo che si tratti di provvedimenti discrezionali.
                2- comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda; l’assenza di tale comunicazione si configura come violazione di una regola procedimentale meramente formale, che pertanto non vizia mai il provvedimento finale.
                3- comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda; l’assenza di tale comunicazione si configura come violazione di una regola procedimentale che vizia il provvedimento finale.
                4- comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda; l’assenza di tale comunicazione si configura come violazione di una regola procedimentale che non vizia il provvedimento

                Commenta


                  la risposta è e deve essere la numero tre.
                  l'art. 10 bis 241/90 (15/2005) ripete pari pari la domanda e la risposta in un unico comma, anzi nel primo periodo.
                  è un vizio di leggittimità perchè è contrario ad dettato della legge, per cui è ricorribile dinanzi al G.A. per essere annullato.
                  è inutile fare richiami di giurisprudenza o dottrina, ho risposto subito a quella domanda perchè ho letto la risposta in quell'articolo.
                  se poi le legge dice una cosa ma se ne applica un'altra allora siamo fritti e abbiamo ragione tutti.

                  P.S.:
                  Art. 10-bis: Nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale adozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda.

                  Commenta


                    quanto poi all'art. 21 octies, questo si riferisce ai provvedimenti di natura vincolata, mentre la domanda parla di provv. non vincolati
                    (menomale che non l'ho letto questo art. ...).
                    dunque c'era da stare molto attenti, ma sbagliare queste cose per il tempo, la situazione e tutto il resto è più che giustificabile.
                    avrei preferito un solo tema nel tempo di 6/7 ore.
                    piuttosto quanti ne eravamo, è vero che ne mancavano 500?

                    Commenta


                      Se posso dire la mia ritengo vergognoso che non sia stato fatto un controllo all'entrata per verificare che ogni candidato entrasse solo con i testi legislativi...trovo anche ingiusto che siano state formulate solo sei domande...ovviamente più sono le domande maggiormente emerge chi è realmente preparato...ritengo che la prova scritta sia stata pensata ed organizzata proprio male...riguardo all'annosa questione della prima domanda, con riferimento al secondo comma dell'art. 21 octies Caringella esclude categoricamente che la non annullabilità del provvedimento finale per mancata comunicazione dell'avvio del procedimento possa estendersi analogicamente alla mancata comunicazione del preavviso di diniego considerando illogico un potenziamento delle regole partecipative cui però fa seguito un depotenziamento delle sanzioni per il loro mancato rispetto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X