annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

al mae si discute da tempo di introdurre i buoni pasto in sostituzione della mensa gratuita...speriamo che col nostro arrivo si muova qualcosa!

Commenta

Stavo spulciando questo file pdf http://www.esteri.it/MAE/doc/capitolo1.pdf, sono specificati con dovizia di particolari gli organici di tutte le Rappresentanze Diplomatiche e Consolari. Ho notato che il personale delle Aree Funzionali si ripartisce in misura equa tra Farnesina e Estero: 1818 in Farnesina e 1988 all'estero al 2006. La cosa non mi rassicura moltissimo.....significa che una buona metà del personale all'estero non ci va, o quanto meno si passa la metà del tempo a Roma.
      Che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
        al mae si discute da tempo di introdurre i buoni pasto in sostituzione della mensa gratuita...speriamo che col nostro arrivo si muova qualcosa!
        Sì vanno bene i buoni, ma poi dove vai a mangiare? Intorno al Mae c'è il deserto dei tartari! E' anche vero, purtroppo, che alla mensa, provata due volte, si mangia maluccio...!! Mah, vedremo.

Commenta

Benvenuto Cemmoski e grazie per le preziose informazioni!
          A tutti: buoni sogni ad occhi aperti!

Commenta

A proposito di vecchie e nuove leve, avete valutato tutti questo topic (in cima alla pagina)??? una volta avevamo 5 stelle!!! Forza, eh!

Commenta

rispondendo:
              cemmoski, se spulci un po' di pagine indietro, avevo scritto qualcosa proprio sul personale a roma e all'estero...riassumendo, dicevo che l'età media al mae non è proprio bassa quindi la maggior parte degli impiegati "tengono famiglia" e son meno disposti a partire! se tieni conto che i B2 entrati subito già stanno per partire anche verso destinazioni ambite...non deve essere poi così difficile prendere la via dell'estero! piuttosto, le recenti infornate di baldi giovani (noi compresi) aumenterà la concorrenza anche se, non so voi, ma io sono disposto ad andare ovunque (tranne estremo oriente) quindi un posticino si troverà dai!
              status, sì è vero nelle immediate vicinanze del mae non c'è nulla a parte il bar del tennis al foro italico!! camminando un po' di più c'è ponte milvio che offre molte risorse! oppure piazzale clodio...sempre che poi uno non si porti il pasto da casa, come faccio io attualmente, essendo leggermente fissato... quindi i buoni pasto farebbero comodo... potremmo attivarci appena entrati, così ci buttano fuori subito....
              ragazzi sto scrivendo la mia lettera di dimissioni...........oscillo tra entusiasmo sfrenato e leggerissima tristezza... vi avete proceduto?

Commenta

rispondendo:
                cemmoski, se spulci un po' di pagine indietro, avevo scritto qualcosa proprio sul personale a roma e all'estero...riassumendo, dicevo che l'età media al mae non è proprio bassa quindi la maggior parte degli impiegati "tengono famiglia" e son meno disposti a partire! se tieni conto che i B2 entrati subito già stanno per partire anche verso destinazioni ambite...non deve essere poi così difficile prendere la via dell'estero! piuttosto, le recenti infornate di baldi giovani (noi compresi) aumenterà la concorrenza anche se, non so voi, ma io sono disposto ad andare ovunque (tranne estremo oriente) quindi un posticino si troverà dai!
                status, sì è vero nelle immediate vicinanze del mae non c'è nulla a parte il bar del tennis al foro italico!! camminando un po' di più c'è ponte milvio che offre molte risorse! oppure piazzale clodio...sempre che poi uno non si porti il pasto da casa, come faccio io attualmente, essendo leggermente fissato... quindi i buoni pasto farebbero comodo... potremmo attivarci appena entrati, così ci buttano fuori subito....
                ragazzi sto scrivendo la mia lettera di dimissioni...........oscillo tra entusiasmo sfrenato e leggerissima tristezza... vi avete proceduto?
                Mandato fax e telegramma già sabato scorso,(mi scadeva il periodo di prova) e poi lunedì presentatomi per confermare.
                Per la ristorazione intorno al Mae confermo l'assoluta assenza: bar del tennis?, lontanuccio mi sembra; piazale Milvio? non proprio a due passi ma se pò fà; piazzale clodio? a piedi sono Kmluce. Ci sono poi dei simpatici chioschetti gestiti da indiani o arabi o che so io, ma dove l'igiene è una cosa relativa. Forse il panino da casa come fai tu potrebbe essere la soluzione migliore!

Commenta

ascolta, quando ci lavoravo io, non avendo vincoli di orario, spesso andavo a ponte milvio o piazzale clodio. il primo a piedi si può fare senza problemi, il secondo in effetti no, ma con scooter è un attimo! certo se si ha mezzora di tempo per mangiare, la mensa o un panino al bar/da casa diventano d'obbligo! io mi porto anche la cuccumella

Commenta

ascolta, quando ci lavoravo io, non avendo vincoli di orario, spesso andavo a ponte milvio o piazzale clodio. il primo a piedi si può fare senza problemi, il secondo in effetti no, ma con scooter è un attimo! certo se si ha mezzora di tempo per mangiare, la mensa o un panino al bar/da casa diventano d'obbligo! io mi porto anche la cuccumella
                    Ok vada per la cara cuccumella.
                    Una curiosità: ma siamo stati chiamati tutti o i telegrammi si sono fermati ad un numero x della graduatoria?

Commenta

che io sappia, una 60ina, quindi non credo tutti...

Commenta

Sto operando...
                      X