annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao, sapete quanti giorni avremo per prendere servizio dal ricevimento della raccomandata? Qualcuno di voi sa come risolvere il problema del preavviso da dare sul lavoro?

    Commenta


      Ciao, copio qui di seguito, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, un comunicato della UIL Esteri in cui si dice che il MAE a gennaio assumerà 66 B2.
      ***

      Coordinamento
      Affari Esteri


      UIL ESTERI INFORMA UIL ESTERI INFORMA UIL ESTERI INFORMA UIL ESTERI


      ULTIMISSIME dell’11 dicembre 2007


      ENTRO IL MESE DI DICEMBRE 2007 VERRANNO ASSUNTI I VINCITORI DEI RECENTI CONCORSI ESTERNI PER: C1-INFORMATICI (20); SEGRETARI DI LEGAZIONE (28).
      La UIL-Esteri continua a manifestare il proprio dissenso per il perpetrarsi dell’assunzione annuale di personale appartenente alla carriera diplomatica.

      A GENNAIO 2008 VERRANNO ASSUNTI VINCITORI ED IDONEI DEI PRECEDENTI CONCORSI ESTERNI.
      In particolare, è prevista l’assunzione di: 7 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI, 5 DIRIGENTI APC, 21 C1-APC, 24 C1-CONTABILI, 18 C1-ECONOMICO/FINANZIARI, 2 C1-ARCHIVISTI DI STATO, 66 B2.

      La Uil-Esteri seguirà con particolare attenzione l’iter relativo all’assunzione degli idonei dei corsi concorsi di riqualificazione interna.

      La Uil-Esteri conferma, inoltre, l’adozione di ulteriori iniziative a sostegno del mantenimento della validità – fino alla sottoscrizione del Contratto Integrativo di Ministero – delle graduatorie derivate dai processi di riqualificazione all’interno della stessa area funzionale. (A tal proposito, la Uil Esteri informa che all’iniziativa in corso stanno partecipando numerosissimi colleghi).

      A GENNAIO 2008 SARA’ AVVIATO IL PROCESSO DI RIORGANIZZAZIONE DEL
      M.A.E., COME DA NOI COSTANTEMENTE RICHIESTO.

      Verranno convocati “tavoli tematici” con l’obiettivo di determinare le necessarie dotazioni organiche di tutte le professionalità presenti al MAE, compreso il contingente del personale a contratto.
      Si tratterà, pertanto, di individuare le specifiche attività e le funzioni delle sedi all’estero e degli uffici a Roma - nonché le figure professionali cui assegnare tali compiti con attribuzione delle relative responsabilità.
      Le determinazioni che scaturiranno dai predetti tavoli dovranno essere recepite dal nuovo contratto integrativo di Ministero, nonché dagli altri provvedimenti legislativi interessanti il personale del MAE quale, ad esempio, il D.P.R.18/1967.
      I LAVORI DEI TAVOLI TEMATICI VERRANNO COORDINATI, AD UN PIU’ ALTO LIVELLO, DAL TAVOLO CENTRALE PRESIEDUTO DAL SEGRETARIO GENERALE.

      La UIL-Esteri conferma il massimo impegno in tutti i lavori concernenti le diverse tematiche: dall’impiego delle risorse umane e finanziarie alla valorizzazione di tutte le professionalità del MAE, dal rilancio della rete diplomatico-consolare all’attuazione dei provvedimenti normativi necessari.

      FINANZIARIA 2008: SONO STATE IN PARTE ACCOLTE LE NOSTRE RICHIESTE DI MODIFICA DELL’EX ART. 20 (ATTUALE ART. 31), CHE PREVEDONO IL COINVOLGIMENTO DELLE OO.SS. AI PROCESSI DI REVISIONE ORGANIZZATIVA DEL MAE CON RIFERIMENTO A TUTTE LE TIPOLOGIE DI PERSONALE.

      La UIL-Esteri, pur apprezzando il risultato ottenuto, continuerà la sua azione di sensibilizzazione ai vari livelli – politico, amministrativo od altro – affinché le problematiche legate ai processi di razionalizzazione in corso trovino soluzioni idonee che non penalizzino il personale presente al MAE.
      La UIL-Esteri, in quest’ottica, rifiuta l’assunzione indiscriminata di nuovo personale presso la rete all’estero seguendo logiche non necessariamente dettate da esigenze funzionali delle singole sedi.

      9 MILIONI DI EURO PER I DIPLOMATICI: IL DDL CHE PREVEDE TALE STANZIAMENTO CONTINUA IL SUO ITER PROCEDURALE.
      La UIL-Esteri trova inaccettabile che, in un momento di grossi sacrifici e rinunce per tutto il personale della Pubblica Amministrazione, venga destinata una somma così ingente a poco meno di mille dipendenti.


      Roma, 11 dicembre 2007
      ****
      Segue un comunicato del 13-12-07 dello stesso sindacato:

      F I N A L M E N T E

      NOVITA’ POSITIVE!!!!


      IERI, 12 DICEMBRE 2007 IL GOVERNO HA DECISO DI SOTTOPORRE AL VOTO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI L’EMENDAMENTO RELATIVO ALL’EX ART. 20 DELLA FINANZIARIA 2008 (ATTUALE ARTICOLO 31).

      Accolte le nostre richieste di modifica che prevedono:
      • al 2° comma dello stesso articolo la possibilità di modificare l’attuale contingente dei contrattisti con un semplice Decreto Interministeriale, è stata limitata esclusivamente all’anno 2008.
      • il coinvolgimento delle OO.SS ai processi di revisione organizzativa del MAE, con riferimento a tutte le tipologie di personale.

      ALTRA BUONA NOTIZIA: IL MAE POTRA’ ASSUMERE UN NUMERO MAGGIORE DI PERSONALE DI RUOLO IN VIRTÙ DELLA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL 60% DEI RISPARMI DERIVANTI DAI PENSIONAMENTI, ANZICHÉ IL SOLO 20% ACCORDATO AGLI ALTRI MINISTERI.



      ****

      Commenta


        news dalla UIL

        Quindi 66 B2, come più o meno ci davano le notizie dall'ufficio concorsi. Ma come fa la UIL a essere così informata e precisa nel numero? Non solo per i B2 ma anche per i C1 vari e gli APC?

        Stiamo in attesa, ora rimane veramente poco tempo!

        Ciao
        Status

        Commenta


          Me lo chiedo anche io. Sarà già stato firmato il DM? Altrimenti come potrebbero pubblicare questi numeri? Domani provo a sentire Lesti!

          Commenta


            comunicato uil

            in realtà anch'io me lo sono chiesto...

            e poi, il secondo comunicato, quello del 12 dicembre, si riferisce ad un numero più alto di assunzioni rispetto al comunicato del giorno prima?

            mah!

            Commenta


              attesa snervante

              appena sentito lesti. ho chiesto dei numeri forniti dai sindacati. lui non conferma. probabilmente i sindacati hanno fatto dei loro calcoli ma il mae ancora non ha quantificato nulla di preciso, quindi quel 66 per ora non trova conferme, anche se alla fine il numero si aggirerà intorno a quello....uno in più uno in meno.
              ha ribadito che il decreto (MINISTERIALE, così evitiamo confusioni) non è ancora pronto ma che ogni giorno è buono. visto questo dilazionarsi dei tempi, non è detto che le comunicazioni arrivino entro l'anno ma potrebbero slittare a gennaio e comunque per la presa in servizio non se ne parla prima di metà gennaio, ma anche oltre...
              questo è quanto...aspettiamo!

              Commenta


                Attesa Snervante 2

                ... "visto questo dilazionarsi dei tempi, non è detto che le comunicazioni arrivino entro l'anno ma potrebbero slittare a gennaio e comunque per la presa in servizio non se ne parla prima di metà gennaio, ma anche oltre..."
                questo è quanto...aspettiamo! [/QUOTE]

                Il virgolettato è tuo o del sig. Lesti? L'attesa comincia a farsi veramente snervante!.

                Status

                Commenta


                  di lesti...purtroppo!

                  Commenta


                    asso, grazie per le info!
                    La presa di servizio dalla metà di gennaio in poi è già un'indicazione di massima!

                    Commenta


                      Per Calboni76
                      nelle pagine precedenti trovi indicazioni.
                      Comunque per il telegramma tre settimane circa, forse meno. Per i termini di preavviso di dimissioni dipende da cosa prevede il tuo contratto, anche se di solito ci sono margini di discrezionalità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X