annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

da quello che ho capito oggi forse è ancora presto...io chiamerò venerdì...
    il discorso sull'anticipo della lieta novella ai datori di lavoro, certo che è rischioso ma sai, dipende dai rapporti che ci sono e dalle effettive necessità...io pure sono in dubbio ma a giorni devo necessariamente comunicarlo perchè se no devo organizzarmi una missione che mi comporta l'anticipo di circa 1000 euro! e non vorrei ne sprecarli ne tantomeno anticiparli...mi scoccia comunicarlo senza telegramma però...mi sa che mi tocca!

Commenta

X assodicuori
      ci dai il numero di Lesti?

Commenta

sapete se è possibile richiedere un posticipo di qualche settimana in modo da potere definire la propria posizione con l'attuale datore di lavoro ?

Commenta

x giovifasa: il numero diretto non ce l'ho. io ho sempre fatto il 3757 e il 3759 e ho sempre chiesto di piras o di lesti...
          x mizzi: qualche pagina fa io stesso ho postato quanto mi disse piras e cioè che in alcuni casi il mae ha concesso fino a 2 mesi di tempo (adeguatamente motivato, chiaro) x prendere servizio. ora non so...

Commenta

parlato con il gentilissimo dott. lesti, il quale conferma che ad oggi non c'è nulla di approvato. stanno aspettando i visti del tesoro e della ragioneria. successivamente inizieranno ad organizzarsi per lachiamta che, in quanto consistente, dovrebbe avvenire con gradualità..quindi entro la fine di dic. o l'inizio di gennaio...dipende dalla posizione in grad. mi dice anche che laconvocazione arriverà con telegr. o raccomandata e che da quel momento scattano i giorni per la convocazione....
            tutto sembra confermato, solo lanotizia del 17.12 non sembra attendibile,,,ci vorrà qualche settimana in più
            ciao!
            f.

Commenta

Lesti forever

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
              Allora, parlato col sig. Lesti, anche lui molto ma molto gentile e disponibile (così almeno non rimpiangiamo Piras). Ovviamente rispetto ai B2, dice di stare super tranquilli fino al nr. 106, con ottime probabilità di andare anche oltre. Forse già in questa settimana faranno il decreto ministeriale che da il via ai telegrammi. Mi ha anche detto di non aspettarci una chiamata unica per tutti e 50 perchè ciò creerebbe seri problemi logistici al ministero. Più probabili quindi un paio di scaglioni. Mi ha confermato che, qualora necessario, si può già anticipare agli attuali datori di lavoro la lieta novella...questo x far capire quanto ormai la cosa sia sicura, a meno di cataclismi che comporterebbero l'estinzione del genere umano... si è anche scusato per le stro.nzate sparate dalla sua collega venerdì e che mi hanno fatto perdere 2 anni di vita...mi ha chiesto di richiamarlo nei prossimi giorni e forse mi saprà fornire date più sicure...che dite possiamo smettere di tenere incrociate tutte le dita??
              Lode al sig. Lesti per le buone novelle, e per le scuse relative al comportamento della sua collega.
              ....Anticipo agli attuali datori di lavoro della lieta novella?? Fate come vi pare, io ci andrei un pochino cauto.
              Comunque se il sig Lesti continua a dirci queste cose è da eleggere impiegato dell'anno del MAE :-))))))))

Status

Commenta

Se - come qualcuno in precedenza ha scritto - la scadenza del 31 dicembre per la firma del contratto è slittata in avanti, il mae aspetterà la pubblicazione del dpr sulla gazzetta. Perchè dovrebbe correre rischi?
                Le feste di Natale le passeremo a casa

Commenta

è quello che vorrei capire anche io. questa scadenza del 31 c'è o non c'è? se non c'è ci mettiamo l'anima in pace e molti di noi sarebbero anche felici di posticipare il trasferimento...ma finora nessuno è stato in grado di rispondermi esaurientemente...il prossimo che chiama il mae può chiederlo espressamente? thanks

Commenta

La scadenza del 31 non c'è. In finanziaria (non mi chiedere quale articolo perchè non me lo ricordo) è prevista la possibilità di assumere fino ad aprile, mi sembra.
                    Qualche notizia in proposito c'è anche sul forum della funzione pubblica.

Commenta

a quale finanziaria ti riferisci? 2007 o 2008? io sapevo che stando al DPR (e la FP mi sembrava l'avesse confermato) i contratti dovevano essere firmati entro il 31.12.07 (per poi iniziare a lavorare anche nel 2008). se ti riferisci alla finanziaria 2008 ancora non è legge e non lo sarà prima di natale più o meno. se il DPR nel frattempo viene pubblicato in GU e quindi entra a tutti gli effetti in vigore credo faccia fede la scadenza del 31.12.07. non so se la mia ricostruzione fa pena però io l'avevo capita così...magari qualcuno più esperto ci dica qualcosa

Commenta

Sto operando...
                      X