annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bentornato Piras!

Comunque non dite gatto...
    Quelli che fino ad ora avevano rinunciato erano una decina, se non sbaglio, non più.

Commenta

Ciao a tutti!è la prima volta che scrivo, ma da sempre seguo con trepidazione questo forum che mi interessa in prima persona, poichè anche io sono tra gli idonei b2, fra circa 40 arrivano a me(siamo tutti là, più o meno!)Io ho saputo da un diplomatico, che a sua volta ha avuto fonte 'autorevole', che il mae ha fatto richiesta di 160 assunzioni, compresi i concorsi da espletare. Rimarrebbero, perciò, circa un centinaio di posti per gli idonei. Per altro, ma è già stato anticipato da tanti di noi, il mae vuole esaurire l'intera graduatoria b2.Ragazzi speriamo bene!!!un abbraccio a tutti, in particolare a chi ci spera veramente in questo posto!!!

Commenta

ciao ragazzi

in uno dei messaggi di questo forum si parlava di indennita' per chi sta a Roma.
        Si diceva che questa indennita' e' piu' bassa di tutti i ministeri in quanto gia' ci sono le indennita' per l'estero.

In cosa consiste questa indennita'?
        e a quanto ammonta per il livello C1? e ogni quanto viene data?

buona serata

Commenta

dopo la sbornia di notizie positive ecco la botta: all'odg del CdM del 9 non c'è il maledetto DPR....a meno che non lo aggiungano dopo o non lo mettano in odg...non se ne parla. aspettiamo che dice la funzione pubblica sull'altro forum...

Commenta

ciao Asso e grazie per le incoraggianti notizie.

Per me ,purtroppo, rimarrebbe quel grosso ostacolo che è l'art. relativo alla riduzione dei posti all'estero e che in commissione Senato non è stato modificato.L'argomento non esula dal tema del ns. forum perche' molti di noi provenienti da altre regioni troverebbero davvero difficile anche solo sopravvivere in una città come Roma con quel misero stipendio; speriamo in qualcosa di meglio alla Camera.
            X Clizia che ci è sempre stata tanto utile : su questo fronte cosa se ne dice in questi giorni al MAE ?

Commenta

concordo con te mizzi. tu sei di fuori roma? io a roma ci vivo e ti posso assicurare che 1.200 € se devi pagare affitto (non meno di 500 € per una stanza decente) sono una miseria... anyway, ancora il DPR non figura tra i punti all'odg del CdM del 9....che palle

Commenta

In quale sito trovi l'ordine del giorno del Consiglio del Ministri?

Commenta

Ciao ragazzi! Le notizie che mi arrivano sono le stesse che già sapete, molto positive, sembra che i soldi siano stati dati e quindi possono assumere. Al MAE dicono che domani avranno la conferma e che se non tolgono soldi durante l esame del DPR in CDM... la cosa dovrebbe essere andata! ragazzi che ansia! ma come mai non mettono il DPR in ord? Sul forum della funzione pubblica, il capo del dipartimento ha scritto che farà sapere oggi se la discussione sarà domani... incrociamo dita, gambe, tutto!!!!
                  per la riduzione dei posti.. Sembra che la cosa sia vera.. purtroppo hanno già iniziato a chiudere dei consolati.. ma speriamo che alla camera ci sia qualche modifica. Vivere a Roma con questi stipendi.. Vuol dire vivere un po' da poveri..
                  pero' ora non pensiamoci, raccogliamo le noste energie positive su cio' che dovrà accadere domani! buona giornata
                  clizia
                  ci teniamo aggiornati

Commenta

x idoneo: sul sito del governo
                    x clizia: il forum della FP è lentissimo, ci sono un sacco di risposte in attesa di essere pubblicate e non riusciamo a sapere nulla. tutte le informazioni che abbiamo confermano quello che abbiamo detto ma se sto DPR non viene discusso...io sto come un segugio, appena so qualcosa vi faccio sapere!

Commenta

riduzioni

Anzichè chiudere tutte quelle finte "ambasciate" regionali che si trovano a new york e in altre parti del mondo di varie regioni italiane che non hanno alcuna funzione pubblica (leggi La Casta) si mettono ad abolire consolati!!?...mah!

Commenta

Sto operando...
                      X