io l'ho detto già tante volte, in questo e in altri forum, che lo spettacolo cui assistiamo (queste ultime pagine di questo post ne sono l'esempio) è desolante. lo capite che è una guerra tra poveri? e poi che toni sono quelli che usi, ginevra!? fare un c... grosso così... ai precari... aho ma scherziamo? ok avere un diritto soggettivo, un interesse legittimo o quello che vi pare, ma l'avete capito che è tutta una questione di volontà politica? siamo tutti arrabbiati ma io non me la prendo con chi, alla luce di disposizioni di legge, si trova avvantaggiato rispetto a me. casomai me la prendo con chi quelle disposizioni di legge le ha volute: sinistra+sindacati. è contro di loro che bisogna protestare, non contro povera gente (quanto noi) che ora si ritrova una speranza e di certo non se la fa sfuggire. che dovrei dire io allora, che sono contemporaneamente un idoneo in attesa di essere chiamato e un precario che non è stato stabilizzato dalla sua amministrazione??? dovrei mettermi come un cecchino a sparare a tutti??? no di certo... in quanto idoneo non ho alcuna pretesa legittima. posso solo sperare. x i vincitori il discorso è diverso e lo sapete bene tutti quanti ma non venite qui a dar false speranze con proteste, blog e cose simili, perchè noi idonei non possiamo fare proprio nulla. le nostre pretese valgono zero e voi vincitori ce lo avete gentilmente fatto notare in più di un'occasione (vedi forum funzione pubblica e qui in diversi post). voi avete tutte le ragioni di arrabbiarvi, noi idonei purtroppo no. se poi vi serve far numero per le vostre sacrosante proteste, ditelo chiaramente e vi diamo una mano da buoni amici, ma per favore non illudete nessuno con diritti soggettivi, interessi legittimi e precedenze che, ahinoi, non esistono!!! ora per cortesia, mi piacerebbe che questo post tornasse ad essere il post per gli idonei B2 del MAE in attesa di chiamata, dove da diverso tempo condividiamo gioie e dolori, speranze e illusioni. spero non me ne vogliate ma dovevo dirlo! un caro saluto a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI
Comprimi
X
-
credo che asso abbia ragione ..facciamo tornare il post ad un luogo in cui ci si scambia informazioni e qualche volta ci si rinfranca reciprocamente. Siamo così irrilevanti per le logiche politiche che hanno fatto tanti scempi e continuano a farne che è del tutto inutile alzare i toni sui precari. Sappiamo ,invece, a chi imputare questo stato di cose !
e tornando a noi, ..... il SIg. P. non sarà al MAE per diverso tempo (così mi ha riferito gola profonda) quindi gli impiegati dell'acquedotto (che incidentalmente rispondono al numero degli Affari Esteri) costituiscono una grama fonte di informazioni. Il mio insider sembra fiducioso ma rimanniamo nell'ambito delle illazioni. Chi sa parli
Commenta
-
mi associo agli auguri a piras...chissà se ha mai letto questo forum...ebbene, se entrerò mai al mae, giuro che gliene parlerò! spero non abbia nulla di grave e che torni presto in ufficio e magari sia proprio lui a darci la lieta novella
mizzi mi fai morire dal ridere
l'info che io ho è che probabilmente il 9 il dpr finirà in consiglio dei ministri. sto cercando di sguinzagliare i miei numeri x sapere subito qualcosa ma al momento c'è l'ammutinamento generale. se ho news le posto immediatamente!
Commenta
-
pressioni politiche?
Ho scoperto questo forum in questi giorni.
Io lavoro già nella P.A.
Su un piano giuridico come idonei non possiamo far nulla, almeno per quanto ne so.
Anche su un piano sindacale si può far poco. I sindacati sono molto sensibili al tema dei precari. Le disposizioni di "stabilizzazione" sono molte e riguardano un po' tutti i settori dela P.A.
Forse si può far qualcosa su un piano politico.
Si possono mandare email ai ministri affichè cresca la consapevolezza delle nessità del ministero degli esteri. Magari ci può essere spazio sia per gli idonei che i precari.
Ciao
Commenta
-
non ho il tempo per ripercorrere tutti gli interventi del post ma se la memoria non mi inganna credo che per quanto riguarda il MAE piu' di uno tra noi ha affermato che i precari non costituiscono un problema numericamente rilevante, anche tra coloro che vi hanno lavorato o che hanno conoscenti che già vi lavorano hanno rassicurato (per quanto possibile) in tal senso..mi sono perso qualcosa in queste settimane ?
Commenta
-
idoneo2 ma davvero credi che le nostre e-mail convincano i politici?
mizzi non ti sei perso nulla. i precari al mae non sono un problema, almeno finora...
guardate, non per essere sempre fuori dal coro, ma al mae tante cose si possono rimproverare ma certo non quella di boicottare vincitori ed idonei. il mae ha sempre assunto tutti i legittimi vincitori dei suoi concorsi ed ha sempre scorso le graduatorie. il mae (se non ci hanno detto un mare di sciocchezze) ha chiesto l'autorizzazione ad assumere TUTTI gli idonei delle graduatorie ancora in essere. non vedo perchè estendere qui polemiche sicuramente legittime per altre amministrazioni. che deve fare di più il povero mae? (guarda te se mi tocca difendere il mae!!!). e poi scusate...già vi preoccupate per quello che potrà essere il comportamento dell'amministrazione in un concorso in parte ancora da espletare... fate le prove prima, aspettate la graduatoria e poi vedrete...se vincerete il concorso sarete sicuramente assunti altrimenti non potrete far altro che sperare come stiamo facendo noi.
Commenta
Commenta