annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

c'è qualcuno ke conosce qualke sito dove potrei esercitarmi?

Commenta

Originariamente inviato da Angy* Visualizza il messaggio
      c'è qualcuno ke conosce qualke sito dove potrei esercitarmi?
      Si Angy , basta digitare su google test psico- attitudinali e ti da una marea di siti dove esercitarti. Allora te ne do alcuni :

FABI Siena - Corsi on-line

RIDIGRATIS.COM - Test Psicoattitudinali

Test psicoattitudinali per concorsi e selezioni: test 1 | Matematicamente.it

Commenta

Ragazzi vi pongo questo quesito, sperando che quakuno possa essermi di aiuto...
        Quattro amici devono completare insieme un lavoro, sapendo che singolarmente ciascuno di loro impiegherebbe rispettivamente 30, 20, 6 e 10 giorni, in quanto tempo lo porteranno a termine lavorando insieme? Risp. A) meno di 3 giorni; B) tra i 3 ed i 5 giorni; C) più di 5 giorni

Allora io ho fatto questo ragionamento, ma sarà sbagliato xkè non mi trovo con la risp.
        Ho fatto 30: 4 = 7,5 il tempo che ci metterebbe il primo amico se lavorasse con altre tre persone che lavorano al suo ritmo, ho fatto lo stesso anche per gli altri amici, quindi 20:4 =5 ; 6:4=1,5 e 10:4=2, poi ho fatto la media tra 7,5, 5, 1,5 e 2 = 4,1 circa, quindi la risp. x me barebbe la B, ma non è quella esatta, voi come ragionereste?
        GRAZIE!

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
          Ragazzi vi pongo questo quesito, sperando che quakuno possa essermi di aiuto...
          Quattro amici devono completare insieme un lavoro, sapendo che singolarmente ciascuno di loro impiegherebbe rispettivamente 30, 20, 6 e 10 giorni, in quanto tempo lo porteranno a termine lavorando insieme? Risp. A) meno di 3 giorni; B) tra i 3 ed i 5 giorni; C) più di 5 giorni

Allora io ho fatto questo ragionamento, ma sarà sbagliato xkè non mi trovo con la risp.
          Ho fatto 30: 4 = 7,5 il tempo che ci metterebbe il primo amico se lavorasse con altre tre persone che lavorano al suo ritmo, ho fatto lo stesso anche per gli altri amici, quindi 20:4 =5 ; 6:4=1,5 e 10:4=2, poi ho fatto la media tra 7,5, 5, 1,5 e 2 = 4,1 circa, quindi la risp. x me barebbe la B, ma non è quella esatta, voi come ragionereste?
          GRAZIE!
          1/30+1/20+1/6+1/10=7/20...QUINDI IN UN GIORNO SVOLGONO I 7 VENTESIMI...ALLORA TERMINERANNO IL LAVORO IN 20/7...2.85...QUINDI LA A...

ho trovato un esempio simile ,ma in ore, in un libro di quiz...

può essere la soluzione?

Commenta

Ciao qualcuno può spiegarmi come risolvere esercizi di questo genere:

"Alberto ha tre figlie Katia, Elisabetta e Marina; due sono more e l'altra è bionda. Se Katia è bionda allora lo è anche Elisabetta; se Elisabetta è bionda, allora lo è anche Marina. Sulla base di queste informazioni, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente vera?

a)Elisabetta è mora e Katia è bionda
            b)Katia è mora e Marina è bionda
            c)Marina e Elisabetta sono more "

Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da eri_srg Visualizza il messaggio
              1/30+1/20+1/6+1/10=7/20...QUINDI IN UN GIORNO SVOLGONO I 7 VENTESIMI...ALLORA TERMINERANNO IL LAVORO IN 20/7...2.85...QUINDI LA A...

ho trovato un esempio simile ,ma in ore, in un libro di quiz...

può essere la soluzione?
              Complimenti, si è proprio questa la soluzione, quindi per sapere quanto svolgono in un giorno, si divide 1 per i giorni che ognuno di loro ci metterebbe x completarlo, e si sommano tra di loro, così mi trovo quanto tutti e quattro completerebero in un giorno... se svolgono i 7/20 del lavoro in un giorno, impiegano meno di 3 x fare tutto il lavoro.
              Ho capito bene?

Commenta

Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggio
                Ciao qualcuno può spiegarmi come risolvere esercizi di questo genere:

"Alberto ha tre figlie Katia, Elisabetta e Marina; due sono more e l'altra è bionda. Se Katia è bionda allora lo è anche Elisabetta; se Elisabetta è bionda, allora lo è anche Marina. Sulla base di queste informazioni, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente vera?

a)Elisabetta è mora e Katia è bionda
                b)Katia è mora e Marina è bionda
                c)Marina e Elisabetta sono more "

Grazie a tutti
                La risp,è la B?

Commenta

La risp,è la B?
                  Si è la b. Potresti spiegarmi come hai fatto a trovare la soluzione Angy?

Commenta

La risp,è la B?
                    No scusami è la C?

Commenta

Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggio
                      Si è la b. Potresti spiegarmi come hai fatto a trovare la soluzione Angy?
                      Ok allora avevo ragionato bene prima!

Commenta

Sto operando...
                      X