c'è qualcuno ke conosce qualke sito dove potrei esercitarmi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Angy* Visualizza il messaggioc'è qualcuno ke conosce qualke sito dove potrei esercitarmi?
FABI Siena - Corsi on-line
RIDIGRATIS.COM - Test Psicoattitudinali
Test psicoattitudinali per concorsi e selezioni: test 1 | Matematicamente.it
Commenta
-
Ragazzi vi pongo questo quesito, sperando che quakuno possa essermi di aiuto...
Quattro amici devono completare insieme un lavoro, sapendo che singolarmente ciascuno di loro impiegherebbe rispettivamente 30, 20, 6 e 10 giorni, in quanto tempo lo porteranno a termine lavorando insieme? Risp. A) meno di 3 giorni; B) tra i 3 ed i 5 giorni; C) più di 5 giorni
Allora io ho fatto questo ragionamento, ma sarà sbagliato xkè non mi trovo con la risp.
Ho fatto 30: 4 = 7,5 il tempo che ci metterebbe il primo amico se lavorasse con altre tre persone che lavorano al suo ritmo, ho fatto lo stesso anche per gli altri amici, quindi 20:4 =5 ; 6:4=1,5 e 10:4=2, poi ho fatto la media tra 7,5, 5, 1,5 e 2 = 4,1 circa, quindi la risp. x me barebbe la B, ma non è quella esatta, voi come ragionereste?
GRAZIE!
Commenta
-
Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggioRagazzi vi pongo questo quesito, sperando che quakuno possa essermi di aiuto...
Quattro amici devono completare insieme un lavoro, sapendo che singolarmente ciascuno di loro impiegherebbe rispettivamente 30, 20, 6 e 10 giorni, in quanto tempo lo porteranno a termine lavorando insieme? Risp. A) meno di 3 giorni; B) tra i 3 ed i 5 giorni; C) più di 5 giorni
Allora io ho fatto questo ragionamento, ma sarà sbagliato xkè non mi trovo con la risp.
Ho fatto 30: 4 = 7,5 il tempo che ci metterebbe il primo amico se lavorasse con altre tre persone che lavorano al suo ritmo, ho fatto lo stesso anche per gli altri amici, quindi 20:4 =5 ; 6:4=1,5 e 10:4=2, poi ho fatto la media tra 7,5, 5, 1,5 e 2 = 4,1 circa, quindi la risp. x me barebbe la B, ma non è quella esatta, voi come ragionereste?
GRAZIE!
ho trovato un esempio simile ,ma in ore, in un libro di quiz...
può essere la soluzione?
Commenta
-
Ciao qualcuno può spiegarmi come risolvere esercizi di questo genere:
"Alberto ha tre figlie Katia, Elisabetta e Marina; due sono more e l'altra è bionda. Se Katia è bionda allora lo è anche Elisabetta; se Elisabetta è bionda, allora lo è anche Marina. Sulla base di queste informazioni, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente vera?
a)Elisabetta è mora e Katia è bionda
b)Katia è mora e Marina è bionda
c)Marina e Elisabetta sono more "
Grazie a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da eri_srg Visualizza il messaggio1/30+1/20+1/6+1/10=7/20...QUINDI IN UN GIORNO SVOLGONO I 7 VENTESIMI...ALLORA TERMINERANNO IL LAVORO IN 20/7...2.85...QUINDI LA A...
ho trovato un esempio simile ,ma in ore, in un libro di quiz...
può essere la soluzione?
Ho capito bene?
Commenta
-
Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggioCiao qualcuno può spiegarmi come risolvere esercizi di questo genere:
"Alberto ha tre figlie Katia, Elisabetta e Marina; due sono more e l'altra è bionda. Se Katia è bionda allora lo è anche Elisabetta; se Elisabetta è bionda, allora lo è anche Marina. Sulla base di queste informazioni, quale delle seguenti affermazioni è sicuramente vera?
a)Elisabetta è mora e Katia è bionda
b)Katia è mora e Marina è bionda
c)Marina e Elisabetta sono more "
Grazie a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggioLa risp,è la B?
Commenta
-
Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggioSi è la b. Potresti spiegarmi come hai fatto a trovare la soluzione Angy?
Commenta
Commenta