annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la notizia non è di corridoio ma di stanza... si è parlato di nuove assunzioni in quanto abbiamo chiesto qualche chiarimento sul nostro futuro (oggi ci sono troppi direttivi in rapporto ai dirigenti e questo vuol dire che molti di noi dirigenti non lo diventeranno mai per quanto si potranno impegnare). così il grande Capo ci ha detto che "la vostra gratificazione verrà con l'istituzione dei nuclei regionali di controllo sulle attività a Rischio di Incidente Rilevante dove lì si sfrutteranno le potenzialità degli ingegneri..ne serviranno 300 come detto a Matrix"
    Ora ragazzi prendete tutto con le molle perchè la frase precedente del discorso era "state tranquilli per i trasferimenti.." e infatti sono talmente tranquillo che sto comprando casa in mezzo alle risaie visto che il ministero non mi trasferisce insieme a 15 colleghi che avevano diritto...
    Per quanto riguarda i sindacati posso solo dirvi che non gliene può fregare di meno a nessuno per il semplice fatto che uno non assunto non rappresenta un numero e quindi una potenziale tessera. Qui i sindacati non tutelano regole e diritti di chi già è in servizio figuriamoci di chi sta aspettando l'assunzione...

    Spero di non avervi rattristato ma mi piace essere pane al pane e vino al vino...
    In bocca al lupo (e datemi del tu che a 30 anni sono ancora giovincello..)

    Commenta


      Tempistica

      Grazie ad ingbol per il suo contributo....se la notizia è "di stanza", almeno stavolta sappiamo da che porta è uscita!
      Non vorrei essere troppo...esoso nel richiedere informazioni supplementari a quanto già è stato detto; il punto della situazione è ora, fermo restando quanto ci ha detto il nostro futuro collega, conoscere i tempi entro cui si "potrebbero" realizzare questi fatti: nessuno ha notizie circa la tempistica di attuazione?
      Grazie a tutti e grazie ancora a ingbol.

      Paolo

      Commenta


        io dovrei chiamare mercoledì o giovedì, ma viste le premesse (penso che con tutta la loro buona volontà, all'ufficio del personale ne sappiano quanto noi o solo un pò di più) mi aspetto l'ennesima chiamata inutile con il solito rinvio.
        Ad ogni modo, vi faccio sapere.
        Vista la situazione, credo che forse qualche notizia in più si potrebbe avere forse andando a Roma a parlare con qualche dirigente.
        Resta la solita, estenuante, incertezza...
        Ovviamente, ringrazio infinitamente ingbol per le informazioni.
        buona settimana a tutti

        Commenta


          Tempi e modalità

          Grazie ingbol per le tue notizie.
          Sarebbe interessante se tu riuscissi a darci notizie sui tempi e sulle modalità secondo cui si prevede di istituire questi nuclei regionali (e le relative assunzioni).

          Suppongo che quei 300 ingegneri di cui si parla saranno eventualmente assunti in seguito all'istituzione dei nuclei regionali (ci vorra probabilmente un decreto con i suoi tempi di approvazione) e (almeno la maggior parte di loro, tolti eventualmente noi in graduatoria) al successivo bando di concorso e noi conosciamo bene i tempi che passano dal bando all'assunzione.

          Sarebbe interessante poi sapere cosa intendeva il grande Capo dicendo di stare tranquilli per i trasferimenti...cosa significa in termini di tempo?

          Grazie ancora e buona giornata

          Alessandro

          Commenta


            dal sito del corpo nazionale

            ciao a tutti.
            ho trovato sul sito il testo del discorso fatto dal neo capo dei vigili del fuoco. A me pare si dica in pratica questo: siamo in carenza cronica di organico e per ora non c'è granché da fare, per cui dobbiamo lavorare al doppio... ma si parla anche di riassetto del corpo, e questo confermerebbe quanto è stato detto al collega ingbol. che ne pensate?
            Ciao a tutti
            File allegati

            Commenta


              Direttivi convocati presso F.P.

              I sindacati dei Direttivi sono convocati presso il Dipartimento della Funzione Pubblica: si discuterà solo del rinnovo del contratto???
              File allegati

              Commenta


                Buona giornata a tutti,
                vi allego, anche se sicuramente lo avrete già visto, l'appunto del sindirvvf relativo all'incontro con il Capo Dipartimento del 19/02.

                Credo sia l'incontro cui faceva riferimento ingbol.
                Sembra interessante, per noi, soprattutto la richiesta al punto 4.
                Speriamo che vengano pubblicate anche eventuali risposte del Capo DIp.

                Ancora buona giornata.

                Alessandro
                File allegati

                Commenta


                  Dlgs Sicurezza lavoro

                  ho trovato in questo sito

                  http://www.cittadinolex.kataweb.it/a...=112&numPage=1

                  uno schema del decreto legislativo approvato dal CDM di ieri.
                  Vi allego l'art. 46
                  Mi sembra interessante, ammesso che sia la versione definitiva, il comma 5 che fa riferimento ai nuclei regionali di cui si era parlato.

                  Cosa né pensate?
                  File allegati

                  Commenta


                    Interessante..

                    Trovo molto interessante quello che c'è scritto nel decreto sicurezza, art. 46. Diciamo pure che, se non fossi direttamente coinvolto, la conclusione più ovvia che trarrei è semplicemente che tutte le notizie di questi giorni sembrano tanti tasselli che vanno a comporre il puzzle della nostra assunzione. Il fatto di essere coinvolto, come voi perlatro, mi fa rimanere con i piedi per terra e con gli occhi e le orecchie ben aperti..
                    Una cosa è certa: se passa così saranno attivati dei nuclei regionali per l'assistenza alle aziende sulla prevenzione incendi. E se non ho capito male il decreto passerà, e le modifiche saranno al più sulle sanzioni alle aziende e agli imprenditori, di cui tanto si parla in questi giorni.
                    Grazie ad Alessandro-Venezia, Maskalzone70 e a tutti voi per le informazioni che riuscite sempre a raccogliere.
                    Ciao a tutti,
                    Andrea

                    Commenta


                      Quesito.

                      " Art. 46 comma: 5. Al fine di favorire il miglioramento dei livelli di sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro, ed ai sensi della lettera h) del comma 2 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139, con decreto del Ministro dell’interno sono istituiti, presso ogni direzione regionale dei vigili del fuoco, dei nuclei specialistici per l’effettuazione di una specifica attività di assistenza alle aziende. Il medesimo decreto contiene le procedure per l’espletamento della attività di assistenza.



                      Esiste già il decreto del Ministro per l'istituzione di tali nuclei?? e se tra 45 giorni cambia il governo?? che fine farà questo decreto??
                      A voi la risposta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X