annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

purtroppo ho riferito esattamente ciò che ho saputo. una cosa interessante è che mi ha riferito anche che l'accaduto dell'anno scorso (0 operativi, con imposizione di assunzione di amministrativi) è inusuale.
    Ad ogni modo, anche i primi di noi in graduatoria non possono dormire sugli allori, visto che devo richiamare a giugno, per ricevere conferma dell'avvenuto avvio delle pratiche, e senza alcuna sicurezza sull'esito positivo delle stesse.
    restiamo con le orecchie aperte ed antenne diritte. purtroppo, la caduta del governo è una brutta mazzata per noi.

Commenta

per maskalzone70,
      io non sarei così pessimista, certo la situazione non è rosea per nessuno, ma, ammesso che effetivamente una prima parte di noi possa essere assunta nel 2008, non credo che questo precluda il successivo esaurimento della graduatoria.
      in fin dei conti ci sono graduatorie dei VVF che vengono prorogate da dieci anni.
      Non dobbiamo poi dimenticare i famosi nuclei regionali che potrebbero tornare utili alla nostra causa.

Il vero problema sono i tempi, perchè io non ho più tanta autonomia, comincio ad essere stufo di accontentarmi di un posto di lavoro da schifo in attesa dell'ingresso nel CNVVF.
      Per chi ci risponde dall'ufficio del personale dire di chiamare fra una settimana o fra due mesi è la stessa cosa, per me fa una differenza enorme!
      Sia chiaro, non è certo colpa loro, probabilemente sono i normali tempi della pubblica amministrazione.

Consoliamoci pensando che è venerdì

Buon proseguimento a tutti

Commenta

Non sarei così pessimista....

Sono d'accordo con ALessandro (Venezia). Confrontando la nostra graduatoria con quella dei 75 ispettori tecnici 2 persone nelle prime trenta posizioni del nostro concorso sono Vincitori in quel concorso. Poi qualcuno potrebbe rinunciare e se verrà seguita la stessa suddivisione in civili, meccanici, elettrici, o assumono 29 persone o 33 o 36. Per me il numero magico sarebbe 36 (25+10+1) senza rinuncie e non considerando i due ( che se non ricordo male sono 1 civile e 1 meccanico), ma capisco che in questo momento tutto ciò è un discorso senza senso. Speriamo bene per tutti e che quello che dice l'Ing. Barzi si trasformi in realtà. A presto

Commenta

La speranza è l'ultima a morire.

Per Alessandro (Venezia)
          premetto che sono un ottimista per natura, premetto inoltre di essere stato un idoneo anche del famoso concorso (del 2000) a 184 VP prorogato fino al 31/12/2008, ma tale proroga è dovuta ai grandi numeri ed alla spinta dei sindacati: oggi ci sono ancora 1400 idonei circa per quel concorso e poi c'è una carenza di organico notevole per i VP.
          Faccio un ipotesi: nuovo corso per 30 DA a luglio; termine corso ad aprile 2009; scadenza ns graduatoria agosto 2009; tempo insufficiente per avviare un'altro corso (si vedano i precedenti); e poi a chi vuoi che interessino 30 idonei aspiranti DA??
          Cmq l'unica speranza che mi è rimasta è che secondo quanto riferito da IngBol la sig.ra Loreti potrebbe non essere affidabile.
          Concordo con te Alessandro, sono anch'io stufo di accontentarmi di un posto di lavoro pessimo, in attesa di........... e nell'impossibilità di poter programmare il futuro.
          Buon weekend a tutti e forza FERRARI!!

Commenta

Sempre l'ultima!

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
            Cmq l'unica speranza che mi è rimasta è che secondo quanto riferito da IngBol la sig.ra Loreti potrebbe non essere affidabile.
            anch'io ho questa speranza sia riguardo il numero sia riguardo i tempi, del resto, ferma restando la buona fede e la cortesia della sig.ra Loreti, ne abbiamo avuto prova in questi ultimi due anni.

Buona serata a tutti

Alessandro

Commenta

nuovo corso

Ragazzi non ho capito bene, la sig.ra Loreti ha detto che sarebbe previsto un nuovo corso da luglio?Ma si sa quante unità e con che specializzazione?
              Cmq io da altre fonti all'interno del ministero ho saputo che ancora non si muove nulla...forse ci dicono luglio così noi evitiamo di tempestarli di telefonate e fino a giugno stanno tranquilli...
              a presto...

Mat

Commenta

ragazzi, non confondiamo: la gentilissima sig.ra Loreti mi ha solo detto che ben difficilmente, per quanto ne sa lei, la nostra chiamata, per un totale di circa 30 unità, potrà avvenire prima dell'estate, in quanto la procedura per la richiesta sta partendo in questo periodo. tutto qui. tutte le date indicate nei post sono solo ipotesi fatte da noi.
                Ciao

Commenta

ciao a tutti ragazzi..è da tanto che non faccio un salto sul forum..e vedo che effettivamente dall'ultima volta non è cambiato molto..
                  se fossero davvero trenta le unità del nuovo corso.. io sarei dentro..
                  e allora, qualora fosse così e quindi qualcuno di noi dovesse rimanere fuori..bè.. allora il minimo che chi entra possa fare è "spingere" dall'interno del CNVVF perchè gli esclusi vengano assunti...ragazzi.. non ci conosciamo di persona.. però oramai siamo amici.. dobbiamo essere solidali tra noi (sennò.. lo spirito di Corpo?????).. e allora penso che pressare "da dentro" possa avere un peso diverso..
                  tempo ci vorrà..
                  ma credo che alla fine ce la faremo tutti....

Commenta

Tutti dentro!

Originariamente inviato da dada Visualizza il messaggio
                    tempo ci vorrà..
                    ma credo che alla fine ce la faremo tutti....
                    Vorrei essere ottimista come te, Dada, ma non ci riesco; rimango dell'opinione che la nostra graduatoria garantirà al massimo un altro corso per cui spero in un corso per tutti.
                    Se per assorbire tutti fosse necessario fare 2 corsi, il secondo non sarebbe prima del 2010 (visti i tempi trascorsi) a graduatoria ormai scaduta.
                    Meglio un corso per tutti che due corsi: così si economizza!!!
                    Tutti dentro!!!! Si spera

Commenta

Speranze e considerazioni

buon giorno a tutti,
                      in questi giorni di alternanza tra pessimismo e ottimismo (come sempre negli ultimi due anni) continuo a rifare un ragionamento che avevo fatto due anni fa, appena concluso il concorso.
                      Secondo me le dimensioni della graduatoria erano facilmente controllabili (almeno in diminuzione) dalla commissione in sede di orale, quindi mi viene da pensare, anche confrontando le graduatorie dei precedenti concorsi, che il numero di idonei non sia casuale. Ovviamente è una mia supposizione, ma ricordo che anche il presidente della commissione medica, a fronte della mia preoccupazione per la posizione in graduatoria, mi aveva detto che era solo una questione di tempo e che saremmo stati assorbiti tutti, è vero che sono i fatti che contano e a parlare sono capaci tutti, tuttavia avrebbe anche potuto dirmi semplicemente che non sapeva.
                      Ripeto, sono mie supposizioni ma a me hanno sempre dato qualche speranza in più, voi cosa ne pensate?

Buona giornata

Alessandro

Commenta

Sto operando...
                      X