annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Funzione Pubblica...è tornato il capo?

Cari amici e colleghi,
    pare che il capo dipartimento della FP abbia ripreso a scrivere sul forum.

Vi riporto la risposta che ha dato alla richiesta di delucidazioni su come si svolgeranno le assunzioni ai sensi del comma 523 della finanziaria 2007:

Gentile Wexford, la procedura è simile a quella dell'anno scorso. Comunque ho chiesto lo stato dei fatti all'ufficio competente. Sara mia cura darne notizia su questo forum. Cordiali saluti il Capo Dipartimento

-------------
    Dipartimento Funzione Pubblica
    Mi sembra che a questo punto sia importante capire se l'ufficio competente (?) del Dip. VVF ha inviato o meno questa benedetta richiesta di assunzione.

Devo dire che una procedura simile a quella dell'anno scorso mi spaventa non poco perchè si prospettano lunghe attese e grandi delusioni...ma come al solito stiamo a vedere, ormai ci abbiamo fatto il callo e forse un giorno ci stuferemeo così finirà questa agonia.

Buona giornata a tutti.

Alessandro

Commenta

Tanto per ricordare.......

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
      Devo dire che una procedura simile a quella dell'anno scorso mi spaventa non poco perchè si prospettano lunghe attese e grandi delusioni...ma come al solito stiamo a vedere, ormai ci abbiamo fatto il callo e forse un giorno ci stuferemeo così finirà questa agonia.

Buona giornata a tutti.

Alessandro
      Per ipotizzare una data di emanazione del DPR bisogna attendere la pubblicazione della nota circolare da parte della Funzione Pubblica; la nota circolare l'anno scorso è stata emanata il 20 luglio e prevedeva il 30 settembre come termine ultimo per l'invio delle richieste di autorizzazione ad assumere da parte delle varie amministrazioni; il DPR fu approvato dal Consiglio dei Ministri a metà novembre e firmato dal Presidente della Repubblica a fine novembre; se anche quest'anno la pubblicazione della nota circolare verrà effettuata a luglio, inevitabilmente i tempi di emanazione del DPR saranno quelli dello scorso anno; per il momento si può chiedere all'urp della Funzione Pubblica quando verrà emanata la nota circolare. I governi cambiano, le procedure restano tali e quali...

Commenta

Ultime notizie...sempre le stesse

Buon giorno a tutti,
        tento per non perdere l'abitudine ho richiamato la gentilissima sig.ra Loreti.
        E' stata molto cordiale, come sempre del resto, e mi ha confermato che da qualche parte al ministero esiste questa benedetta richiesta di assunzione che, in realtà, potrebbe anche essere già stata inoltrata. Lei non mi ha potuto smentire ne confermare tale fatto dato che la cosa non dipende direttamente ed esclusivamente dal suo ufficio (verifiche di bilancio ecc.).
        Comunque visti i tempi burocratici minimi necessari è probabile che se ne riparli dopo l'estate, ammesso che tutto vada a buon fine (richiesta e autorizzazione).

Niente di nuovo insomma ma una conferma di quanto già sapevamo.

Devo dire comunque che, al di la dei risultati, siamo fortunati ad avere un interlocutore così gentile, fossero tutti come lei forse le cose andrebbero meglio.

Ciao

Alessandro

Commenta

Grazie...

...a tutti dei post che regolarmente ci rendono partecipi delle ultime notizie.
          Paolo

Commenta

Funzione Pubblica

Cari tutti,
            vi riporto l'ultimo messaggio del Dip. FP riportato nel loro forum:

Le amministrazioni statali e gli enti pubblici non economici hanno per il 2008 il seguente regime assunzionale: - assunzioni nella misura del 20% delle loro cessazioni con autorizzazione concessa mediante DPCM; - assunzione nella misura del 40% delle loro cessazioni per procedure di stabilizzazione con autorizzzazione concessa con DPCM; - ripartizione del fondo di circa 75 milioni mediante DPR. Il DPR dei Corpi di polizia da adottare entro il 31 marzo (termine ordinatorio) è una disposizione speciale che riguarda solo i corpi di polizia. Il relativo provvedimento è oggetto di delibera del Consiglio dei Ministri del 21 maggio 2008. Gli altri provvedimenti sopra citati saranno adottati nei prossimi mesi subito dopo l'emanazione di apposita circolare da concertare con il Ministero dell'Economia. Anche per gli enti di ricerca le assunzioni, nella misura massima del 100% delle cessazioni, saranno autorizzate con DPCM da adottare nei tempi sopra indicati. Dipartimento Funzione Pubblica

-------------
            Dipartimento Funzione Pubblica
            L'unica cosa positiva mi sembra il fatto che le autorizzazioni relative alle cessazioni dovrebbero avvenire mediante DPCM e non DPR il che forse rende la procedura un po' più snella...forse

Invece le assunzioni autorizzate nel CDM di oggi pare che proprio non ci riguardino (solo corpi di polizia) , almeno così ho capito.

Buona notte

Commenta

Per onore di cronaca

Il Capo Dipartimento, in visita al Comando provinciale di Matera, ha garantito il suo impegno per una richiesta di 3000 assunzioni (complessive) nel prossimo triennio: è chiaro che la maggiorparte di tali assunzioni saranno riservate ai VP, chissa che una 60ntina non siano per DA???
              Ciao a tutti
              File allegati

Commenta

Ancora...

...dal Co.Na.Po.!
                Non demordono a chiedere (con forza e determinazione) quanto già precedentemente richiesto in merito al potenziamento di organico e mezzi, compresa la nostra partecipazione alla causa!
                Che dire?Forse davvero una organizzazione sindacale che tiene piu al corpo nazionale dei VV.F. che alle tessere...
                Un saluto a tutti.
                Paolo
                Ultima modifica di PaPon; 01-06-2008, 21:08.

Commenta

DPCM Polizia

Cari amici vi allego il DPCM pubblicato in GU del 29 maggio riguardante l'autorizzazione ad assumere nella polizia di stato.
                  Questa volta si tratta di assunzioni ai sensi del comma 523 della finanziaria 2007 (20% delle cessazioni dell'anno precedente), quindi è una procedura del tutto analoga a quella che potrebbe essere utilizzata per i VVF...e il tutto senza circolare della FP.
                  Cosa ne pensate?

Buona notte a tutti
                  Alessandro

Commenta

re DCPM Polizia

Sarebbe necessario (almeno per noi) sapere a quante unità ammonterebbero il 20% delle cessazioni lavorative del nostro profilo per l'anno 2007.Qualcuno ha notizie in merito?

Commenta

Locandina Manifestazione 19 Giugno Roma

Commenta

Sto operando...
                      X