annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Più siamo meglio è

Ciao a tutti!
    Sono del parere che se fossimo tutti presenti,
    nel senso tutti gli idonei DA contemporaneamente a Roma per far valere le ns ragioni,
    la "protesta" avrebbe sicuramente più peso.
    Ma mi rendo conto che una tale organizzazione presente non poche difficoltà...
    Io sarei sicuramente presente!
    Nel caso in cui è necessario contattarmi anche per altre vie, oltre a questo forum, Paolo ha già la mia e-mail.
    Maurizia

Commenta

Barzi

Cari tutti,
      come promesso vi allego la risposta dell'ing. Barzi e la mail che gli avevo inviato.
      In realtà non dice niente di particolare, ma comunque ha risposto e ha dimostrato di essere al corrente della nostra situazione.
      Egregio ingegnere,

in riscontro alla sua e-mail del 17 dicembre u.s. Le comunico che la
      questione da Lei evidenziata è già all'attenzione dei vertici
      dell'Amministrazione, ivi compreso quello politico. Cordiali saluti e
      auguri.

Ing. Roberto BARZI

----- Original Message -----
      Sent: Monday, December 17, 2007 1:03 PM
      Subject: Ingegneri VVF

Erg. Ing. Barzi,
      ho seguito con interesse l'intervista di qualche giorno fa alla trasmissione
      Matrix con Enrico Mentana.
      Come spesso accade, sull'onda delle tragedie, tutti si meravigliano della
      carenza di organico e di fondi in cui versa un Corpo dello Stato con compiti
      così importanti come quello dei Vigili del Fuoco, ma poi, come diceva
      Mentana, basta un altro fatto di cronaca, magari allo stadio, per
      dimenticare i problemi cui tutti si dimostravano disposti a porre rimedio.
      Devo dire che sono rimasto molto sorpreso quando Lei ha fatto riferimento
      alla necessità di mettere in campo addirittura 300-400 unità (a quanto pare
      ingegneri) nei Comandi Provinciali per le attività legate alla sicurezza di
      aziende che svolgono attività particolarmente a rischio di incendio ed
      esplosione. Sono rimasto sorpreso perchè di solito in queste interviste si
      fa riferimento alla consistente carenza di organico del personale operativo
      (vigili) mentre è raro sentir parlare di assunzioni, sia pure ipotetiche, di
      personale direttivo.
      Io sono idoneo nella graduatoria del concorso per 28 posti Direttore
      Antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco indetto con DM
      3280/28dir.ant., siamo rimasti circa in 60 e mi chiedo o meglio Le chiedo se
      quanto da lei affermato possa essere letto come una buona notizia per la
      possibilità di scorrimento della graduatoria.
      In altri termini, ammesso che qualche stanziamento possa arrivare, in quelle
      eventuali 400 unità potremmo essere compresi anche noi? E, se si, in che
      tempi?
      Mi scuso se mi permetto di farle queste domande, ma ormai sono passati quasi
      due anni dal termine del concorso e, dopo le prime assunzioni avvenute nel
      2006, non si sono avute più notizie sulle reali possibilità di una nostra
      assunzione.
      Spero che possa darmi qualche notizia positiva perché ultimamente, le poche
      che abbiamo avuto, sono state piuttosto negative.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
      Per contattare i vertici del corpo secondo me conviene provare a telefonare direttamente ai numeri dei loro uffici che si trovano nel sito VVF.
      Cica un anno fa avevo fatto così con l'ing. Pini (direttore centrale per l'emergenza e il soccorso tecnico) il quale poi mi aveva fatto richiamare sul cellulare da una sua diretta collaboratrice. In realtà non mi aveva saputo dare particolari informazioni, ma aveva comunque dimostrato interesse.

In ogni caso se si riuscirà ad organizzare questa cosa farò di tutto per esserci anch'io.

Buona notte a tutti

Commenta

Idoneo meccanico

Ciao a tutti, sono matteo idoneo meccanico decimo in graduatoria. Ho letto con attenzione quanto ognuno ha fatto in questi due anni di attesa. Molte delle strade da voi intraprese sono le stesse che ho fatto anch'io per avere notizie, purtroppo senza successo.
        Credo che una richiesta collettiva di essere ricevuti dai vertici dei VVF sia una buona soluzione.
        Potremmo fare una lettera formale da tutti noi sottoscritta in cui chiediamo un incontro per avere delucidazioni sulla nostra posizione.
        Sono dell'idea che una mossa compatta valga più di mille telefonate e/o mail.
        A presto

Matteo

Commenta

Modalità appuntamento

Cari amici,
          noto con piacere che siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Credo che sia difficile per molti esserci, ma magari si può redarre un documento firmato in qualche modo da tutti e una delegazione di tutti i disponibili può andare a Roma forte del sostegno di chi inevitabilmente potrebbe non esserci. Il problema è trovare il modo per sottoscrivere questo documento, in cui dovremmo scrivere di essere uniti nel chiedere di avere una risposta a quella che sarà la nostra situazione per l'anno 2008. Tale documento deve essere breve e conciso, e si potrebbe firmare anche scambiandolo via fax. Se avete altre idee esponetele. Questa è la prima che mi viene in mente, magari è una cavolata..
          Credo che abbia senso parlare con l'ing. Barzi e con l'ing. Pini, e magari anche con Pecoraro. Mi chiedo se sia opportuno non scavalcare nessuno, e quindi Pecoraro probabilmente non può essere non contattato per la nostra questione. Non dobbiamo commettere errori diplomatici, e dobbiamo rispettare chi è al vertice. Poi se non tutti ci possono ricevere, nessuno potrà obiettare di non essere stato contattato.
          Nel frattempo pensiamo, me compreso ovviamente, al contenuto di questo documento, e contemporaneamente decidiamo come contattare i vertici e di seguito quando andare a Roma.
          Come diciamo dalle nostre parti, cerchiamo di quagliare, ovvero concretizziamo le nostre buone intenzioni.
          A presto, amici.
          Andrea

Commenta

ieri ho contattato tramite una amicizia comune il rappresentante per la cisl della mia provincia per i VVF..
            stava andando a roma perchè oggi c'è un "incontro" (non so con chi????) per la definizione delle piante organiche.. lo devo richiamare stasera.. vi tengo aggiornati...
            nel frattempo ho chiamato la mitica signora ùLoreti (sempre gentile) che mi ha detto che, concluse le assunzioni degli amministrativi, ripresenteranno la richiesta di assunzioni che avevano fatto per dicembre 2007.. in cui ci siamo anche noi.. e lei dice che, se a dicembre sono stati obbligati ad assumere solo amministrativi.. ora si dovrebbe passare agli operativi..e ci risentiamo verso marzo perchè allora si dovrebbe sapere qualcosa.. incrociamo le dita.. e domani vi faccio avere notizie dal sindacalista..ciao, amalia

Commenta

Grazie Amalia,
              qualche nota positiva ogni tanto fa bene.

Sono d'accordo con ave1976 sulla necessità di contattare Pecoraro. Forse, oltre ai direttori centrali Pini e Barzi, sarebbe opportuno contattare anche il direttore centrale per le risorse umane prefetto Carmen Sabelli...vedremo, se ne riparla più avanti.

Ciao

Commenta

organizzazione risposta

Secondo me, conviene attendere l'esito del colloquio di oggi.
                Se domani si verifica che in organigramma ci siamo, allora conviene attendere un pò prima di andare a parlare. Viceversa, se non dovessimo essere compresi nel piano assunzioni, non conviene attendere tanto, almeno non potranno dirci "il piano di assunzioni è già stato chiuso e non si può fare nulla".
                che ne pensate?
                Buona serata a tutti!
                E grazie mille ad Amalia...

Commenta

ragazzi, non vi ho dimenticato.. è che non riesco a contattarlo..o meglio, l'ho contattato ma mi ha chiesto di chiamarlo più tardi perchè è in riunione...

Commenta

notizia

Ho appena preso dal sito del Conapo questo documento.
                    si parla di assunzioni, ma non riguarda noi. La cosa secondo me più importante è quando scritto in grassetto a pag 2, prima colonna, subito sotto il testo dell'articolo. Il sindacato afferma che il merito della proroga della graduatoria va dato al forum degli idonei, senza il quale la proroga sarebbe caduta nel dimenticatoio!
                    questo rafforza l'idea di una azione comune, che possa darci visibilità.
                    Attendiamo notizie da Amalia, ma credo che bisognerà comunque iniziare a pensarci...
                    File allegati

Commenta

Forza Ragazzi!!! Non Molliamo!!!

Eh sì robernet, hai proprio ragione, si parla di tutti tranne che di noi!!!
                      A volte la situazione è proprio avvilente, ma non dobbiamo demordere.....

FORZA RAGAZZI!!! NON MOLLIAMO!!!

A presto,
                      Pasquale.

Commenta

Sto operando...
                      X