annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.E.:Grandi Notizie Finalmente!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: A.E.:Grandi Notizie Finalmente!!!

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">carlitos ha scritto lun, 22 gennaio 2007 12&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
    Che in Agenzia ci siano persone che rubano lo stipendio è certamente vero ma non bisogna generalizzare!Ricorda che anche noi nuovi entrati veniamo da esperienze di pratica professionele presso studi per la stratosferica cifra di 0 euro.Io personalmente per superare questo concorso non ho dovuto cercare re, papi o cardinali ma ho dovuto semplicemente studiare .Basta impegnarsi ragazzi!!Chi vale alla fine riesce..
    </td></tr></table>

Diciamo che chi è raccomandato riesce senza valere. e poi quanti raccomandati ammettono di essere stati aiutati in sede di esai? Nessuno!! sicuramente c'è gente in AE non raccomandata. ma credo sia una piaccola parte. in effetti all'orale ho conosciuto gente molto + preparata di me ma solo in alcuni casi l'ha passato. purtroppo in italia la meritocrazia fa rima con utopia. ed il fatto che ci sia 1 nuovo concorso invece che scorrimenti del vecchio è una prova del fatto che si vogliono imbarcare parenti/amici che nel vecchio concorso non si era riusciti ad inserire (ad esempio xche non erano ancora laureati). io spero tanto che in Pa si inizi a licenziare e che i sindacati vadano a a farsi fottere

Commenta

si è cosi'

figuriamoci ammetterlo

Commenta

Ciao ragazzi,

non perdiamoci in inutili discussioni su raccomandazioni e cazzate varie, ma cerchiamo di mantenere l'obiettivo comune di scambiare importanti informazioni...

riassumendo, mi rivolgo a chi ha info attendibili, la situazione è che ci saranno minimi scorrimenti e poi concorso nella seconda parte del 2007?

Qualcuno ha notizie diverse rispetto a questa tesi?

Ciao
        since 10th of April, 2006

Commenta

Scuasate lo sfogo ragazzi ma quando un pinco palla viene a me e dice che devo studiare di più e viene assunto solo chi merita..........

Cmq tornando alle cose serie io ho appena pagato la quota x il Comitato che potrebbe raggiungere grossi risultati solo se aderiamo in tanti....

un saluto a tutti gli idonei che come me non sono stati abbastanza bravi a meritarsi un posto in AE con un invito a non mollare e di iscriversi al Comitato lasciando perdere le voci di un nuovo concorso (in realtà no è 1 grossa novità: è ovvio che prima o poi ci sarà. chi se ne frega. l'importante è che prima della sua emanazione ci siano degli scorrimenti)

Commenta

ciao a tutti!!!

stamani ho chiamato in AE toscana e mi hanno riconfermato quello che mi avevano detto un paio di settimane fa, ovvero:

&quot;niente ancora di ufficiale anche se gira voce di un nuovo concorso (fino ad ora con me non si erano mai sbilanciati fino a tanto)&quot;. Quando poi supplichevole ho chiesto se c'era speranza di qualche scorrimento, anche piccolo, considerando che sono la prima in graduatoria mi ha risposto che di ulteriori scorrimenti non se ne parla proprio!!!

Commenta

Ragazzi che desolazione!
              vIva

Commenta

che schifo ragazzi!!!di sicuro ci sono tante persone valide assunte ,ma anche tanti raccomandati .....se penso ad un &quot;amico&quot; che fino al giorno prima degli orali si faceva le canne e si lamentava di non sapere nulla ed ora e' cfl.....io poi che ho buttato sette mesi della mia via a studiare , superando brillantemete gli scritti alle dogane e all'entrateed ora sono a sperare....beh allora viva l'Italia

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">salvo ha scritto lun, 22 gennaio 2007 17&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
                  che schifo ragazzi!!!di sicuro ci sono tante persone valide assunte ,ma anche tanti raccomandati .....se penso ad un &quot;amico&quot; che fino al giorno prima degli orali si faceva le canne e si lamentava di non sapere nulla ed ora e' cfl.....io poi che ho buttato sette mesi della mia via a studiare , superando brillantemete gli scritti alle dogane e all'entrateed ora sono a sperare....beh allora viva l'Italia
                  </td></tr></table>

.

Commenta

Premetto che anche io sono idoneo, ma in un concorso diverso, quello x assistente amm.vo al ministero dell'interno per 124 posti, quindi sono solidale con voi, come ho già scritto ad una vostra collega che era intervenuta nel post dedicato al ns concorso per solidarizzare.

Volevo chiedervi però se sapete se il nuovo concorso sarà sempre per CFl oppure aperto a tutti e se sarà sempre per C! oppure per altre qualifiche?

So che da molto tempo che non fanno concorsi per B3, mi pare che l'ultimo che hanno fatto risale ad oltre 10 anni fa, ancora non c'era nemmeno l'agenzia.

Cmq anche io nel 2004 sono stato idoneo in emilia e tale sono rimasto, ero molto indietro, perchè all'orale a due domande ho risposto bene, ma purtroppo mi è capitata un'altra di contabilità che per me laureato in giurisprudenza era quasi impossibile, soprattutto con la preparazione sul simone che avevo.

Devo dire che in quell'occasione fecero due scorrimenti di 35 persone circa e spero che lo faranno anche per voi.

Se comunque dovessero bandire un altro concorso per C1 sempre per CFl con le graduatorie in corso di validità potreste fare un ricorso al giudice amministrativo. Nel 2005 quando bandirono il vs concorso c'erano ancora idonei in Piemonte, Veneto ed emilia, ma nessuno fece ricorso, io non potevo perchè all'epoca avevo già compiuto i fatidici 32 anni, quindi non avevo interesse a ricorrere.

Cmq se non ricordo male proprio dopo che hanno bandito il concorso del 2005, mi sembra ad ottobre, a novembre hanno fatto uno scorrimento delle graduatorie del 2004, anke se inferiore alle aspettative.

E' vero all'agenzia sono entrate sicuramente dei raccomandati, però è forse l'unico posto dove si sono sistemate tante persone che non volevano o non potevano avere aiuti un pò per le grosse dimensioni dei conocrsi banditi ed un pò perchè le commissioni di AE sono sicuramente meno politicizzate di quelle dei concorsi ministeriali, parlo per esperienza diretta.

Ciao ed in bocca al lupo e un grazie a chi mi farà sapere qualcosa

Commenta

x cosi.

Non ho detto che è stato assunto solo chi meritava.Anche in AE, così come in tutte le PA, ci sono le raccomandazioni, solo che essendo tanti i posti messi a concorso lo spazio per i non raccomandati c'è stato!!Le vs generalizzazioni sugli assunti in AE sono solo il frutto di un atteggiamento qualunquista ed irritante.

P.S. IL pinco palla di cui parli tu ha superato per ben 2 volte le difficilissime preselezioni del concorso in magistratura!Sono raccomandato? Così è....se ti pare.

Commenta

Sto operando...
                      X