annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

facciamo a cambio Luminosa?
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

X PRIMO CORSO

gentile primo corso, vorrei approfittare anch'io della tua gentilezza.
      era da un pò che non frequentavo questo forum ed ho trovato spunti interessanti, anche grazie al tuo apporto.
      a tal proposito ho letto che hai suggerito il manuale della Nissolino per la preparazione alle prove attitudinali: secondo te è un testo valido quello per commissario di p.s, oppure conviene optare per quello più specifico-vicecommissari amministrazione penitenziaria- della simone che è appena uscito?

un'altra curiosità.
      se è vero che fanno la spirometria, questa quanto incide sull'esito globale delle visite?
      i fumatori devono preoccuparsi molto?

ti ringrazio anticipatamente.
      buon lavoro ed in bocca al lupo a tutti.
      "Son maestro di pazzia
      e vola sulla corda la mia mente
      a rincorrere i pensieri
      ad inseguire l’utopia
      di catturare almeno un “oggi”
      prima che diventi “ieri”
      e provare a far danzare il tempo".

Commenta

Per Guccinianadoc:sei sicura dell'uscita di questo testo della Simone, specifico per vicecommarissari di polizia penitenziaria?io l'ho cercato su internet, ma non l'ho trovato.
        Puoi, per favore, linKare la pagina web relativa al testo in questione?
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
          Per Guccinianadoc:sei sicura dell'uscita di questo testo della Simone, specifico per vicecommarissari di polizia penitenziaria?io l'ho cercato su internet, ma non l'ho trovato.
          Grazie
          in realtà ho solo parlato per telefono con un tale della libreria che credo mi abbia detto un'inesattezza; infatti anch'io sto cercando sul sito e non trovo nulla.
          comunque tra oggi e domani ci vado di persona, anche se credo che vada bene un qualsiai manuale per commissario di polizia di stato: i requisiti psico attitudinali quelli sono.
          cpmunque ci aggiorniamo, scusami ancora per la notizia probabilmente sbagliata.
          "Son maestro di pazzia
          a rincorrere i pensieri
          ad inseguire l’utopia
          prima che diventi “ieri”

Commenta

Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
            Grazie

Mi associo alla tua richiesta, anch'io non ho trovato nulla!

Commenta

Ciao a tutti. Se esiste un manuale per la preparazione alle visite attitudinali specifico per Commissari P.P. ovviamente è opportuno acquistarlo. In difetto quello per Commissari P.S. va benissimo, perchè la visita attitudinale è la stessa.
              Non posso sapere quanto incida la spirometria, che comunque viene effettuata, ma non mi preoccuperei troppo. Un saluto.

Commenta

X primo corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Se esiste un manuale per la preparazione alle visite attitudinali specifico per Commissari P.P. ovviamente è opportuno acquistarlo. In difetto quello per Commissari P.S. va benissimo, perchè la visita attitudinale è la stessa.
                Non posso sapere quanto incida la spirometria, che comunque viene effettuata, ma non mi preoccuperei troppo. Un saluto.

grazie per aver risposto primo corso.
                comunque non esiste un testo specifico, ho controllato personalmente.
                ho comprato il testo della nissolino...ma a voi hanno somministrato test psico-attitudinali di quel tipo? cioè serie numeriche, logica verbale, etc?
                io avevo capito che il tutto si sarebbe ridotto ad uncolloquio con lo psicologo e ad una somministrazione di test della personalità, non certo quiz tipici della fase preselettiva...
                se volessi illuminarmi anche su questo punto te ne sarei grata.

grazie ancora per la risposta così veloce, è davvero bello quello che fai per noi.
                "Son maestro di pazzia
                a rincorrere i pensieri
                ad inseguire l’utopia
                prima che diventi “ieri”

Commenta

La seconda giornata, quella attitudinale, si articola su 4 test, e un colloquio finale con uno pischiatra selettore; i test sono i seguenti; il minnesota, le macchie di Roscharch, un disegno guidato e delle domande a risposta aperta. Dunque ninete quiz di logica e serie numeriche. Il colloquio tende a valutare l'attitudine a svolgere incarichi direttivi anche in funzione con la delicatezza degli incarichi di polizia ed in funzione dell'ambiente penitenziario. Le nostre visite attitudinali si sono svolte in questi termini; non so se adesso le cose siano cambiate, anche se non credo sia così. Un saluto

Commenta

X primo corso

La seconda giornata, quella attitudinale, si articola su 4 test, e un colloquio finale con uno pischiatra selettore; i test sono i seguenti; il minnesota, le macchie di Roscharch, un disegno guidato e delle domande a risposta aperta. Dunque ninete quiz di logica e serie numeriche. Il colloquio tende a valutare l'attitudine a svolgere incarichi direttivi anche in funzione con la delicatezza degli incarichi di polizia ed in funzione dell'ambiente penitenziario. Le nostre visite attitudinali si sono svolte in questi termini; non so se adesso le cose siano cambiate, anche se non credo sia così. Un saluto
                    molto esaustivo, come sempre.
                    grazie da parte di tutti!
                    "Son maestro di pazzia
                    a rincorrere i pensieri
                    ad inseguire l’utopia
                    prima che diventi “ieri”

Commenta

Meno male , l'idea di dover sostenere quiz di logica, a questo punto del percorso, mi preoccupava non poco!

Commenta

Sto operando...
                      X