annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ce l'ho fatta anch'io.La gioia è stata così grande, poichè inaspettata!!Ora non so da dove cominciare..avevo mollato tutto!!Su quali manuali pensate di studiare??

Commenta

In bocca al lupo allora
      Complimenti!
      [URL]http://www.polpen.eu[/URL]
      [URL]http://forum.polpen.eu[/URL]

L'unico forum della Polizia Penitenziaria visibile anche dalla R.U.P.A

Commenta

Ciao a tutti,
        anche io ho superato gli srcritti, con voto 46, 50...
        Francamente l'elevatissimo numero di ammessi mi ha lasciato interdetta.
        non so neanche se, visto il mio punteggio, mi conviene lasciare lo studio legale (senza possibilità di tornarci...:-( e buttarmi a capofitto nello studio.
        Secondo voi con questo punteggio, facendo un buon orale, si hanno reali possibilità di rientrare nei 133 anzi 100...non essendo interna?
        Comunque mi prendo due giorni di riposo e poi comincio ad organizzarmi lo studio.
        Per lavoro eccessivo e un pizzico di scaramanzia avevo fatto pochissimo.
        Baci
        Galis

Commenta

Ci sono anch'io! 26 e 25

Commenta

Originariamente inviato da scarface1 Visualizza il messaggio
            ...ma, ferma restando l'enorme responsabilità e lentezza della commissione di questo concorso(ed in generale dell'intera pubblica amministrazione), è anche vero che ora come ora nel periodo storico in cui viviamo è da folli "bloccarsi" in attesa dei risultati...proprio considerando il fattore aleatorio insito in questo, come in tutti gli latri concorsi, ritengo che la filosofia giusta sia quella di non pensarci troppo...e fare assolutamente altro...si rischia di perdere anni inutilmente nel non fare nulla(anni in ogni caso determinanti)...
            un saluto a tutti i concorsisti...
            quelli che aspettano...
            Si dava per scontato che in attesa dei risultati, ognuno di noi avesse proseguito intraprendendo percorsi alternativi. Non ho parlato di 7 mesi di stasi assoluta, ma di tensione emotiva, di stress psicologico per degli esiti che tardando ad arrivare ci hanno tenuto col fiato sospeso per mesi. Ora, però, il problema non sussiste più visto che sono stati resi pubblici ed è terminata quest'attesa estenuante. Spero ti sia andata bene, ciao.

Commenta

Buongiorno e ancora complimenti a tutti. Gli interni concorrono per tutti i 133 posti; la riserva può costituire solo un vantaggio, ma se non vi rientrano mantengono la possibilità di occupare anche gli altri posti messi a concorso.
              Per l'orale il Diritto Penitenziario, la Procedura Penale ed il Diritto Penale sarebbe bene non studiarli da compendi. Vanno bene anche i testi della Simone, ma non quelli compendiati; occhio ai reati di parte speciale, nel mio concorso hanno costituito la domanda più ricorrente di diritto penale. Tanto per chiarezza, se le cose sono organizzate come nel mio concorso, estrarrete voi le domande a sorte; ce ne sarà una per ogni materia ed una o di diritto penale o di procedura penale. In pratica queste due materie sono alternative, o vi fanno la domanda su una o sull'altra. Questo sempre che seguano i criteri adottati per il mio concorso, circostanza questa tutta da verificare. Per l'ordinamento dell'Amministrazione Penitenziaria, io ho studiato da un testo che uscì apposta per il concorso che ho sostenuto, dovreste informarvi se è uscito anche per questo. Diritto Amministrativo e Costituzionale si possono comodamente studiare dai compendi. Alla fine ognuno si organizza per il tempo che ha a disposizione e sulla base del suo livello di preparazione, quindi prendete i miei suggerimenti come molto generali non assoluti. A presto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                Buongiorno e ancora complimenti a tutti. Gli interni concorrono per tutti i 133 posti; la riserva può costituire solo un vantaggio, ma se non vi rientrano mantengono la possibilità di occupare anche gli altri posti messi a concorso.
                Per l'orale il Diritto Penitenziario, la Procedura Penale ed il Diritto Penale sarebbe bene non studiarli da compendi. Vanno bene anche i testi della Simone, ma non quelli compendiati; occhio ai reati di parte speciale, nel mio concorso hanno costituito la domanda più ricorrente di diritto penale. Tanto per chiarezza, se le cose sono organizzate come nel mio concorso, estrarrete voi le domande a sorte; ce ne sarà una per ogni materia ed una o di diritto penale o di procedura penale. In pratica queste due materie sono alternative, o vi fanno la domanda su una o sull'altra. Questo sempre che seguano i criteri adottati per il mio concorso, circostanza questa tutta da verificare. Per l'ordinamento dell'Amministrazione Penitenziaria, io ho studiato da un testo che uscì apposta per il concorso che ho sostenuto, dovreste informarvi se è uscito anche per questo. Diritto Amministrativo e Costituzionale si possono comodamente studiare dai compendi. Alla fine ognuno si organizza per il tempo che ha a disposizione e sulla base del suo livello di preparazione, quindi prendete i miei suggerimenti come molto generali non assoluti. A presto
                grazie per le preziose informazioni!
                ti sarei grata se ci dessi anche qualche dritta informale circa la tempistica: sai, io ho anche un altro orale a settembre ed è stata estratta una lettera molto vicina alla mia anche per questo concorso...
                si parla di ottobre, potresti confermare?
                grazie ancora 1corso
                "Son maestro di pazzia
                e vola sulla corda la mia mente
                a rincorrere i pensieri
                ad inseguire l’utopia
                di catturare almeno un “oggi”
                prima che diventi “ieri”
                e provare a far danzare il tempo".

Commenta

Ciao a tutti è da poco che leggo questo forum,anche io son passata agli scritti anche se con votazione un pò bassa rispetto a come credevo averli fatti.Qualcuno ha fatto una media degli altri voti?E' stata una loro tendenza tenersi bassi con i voti degli scritti?Grazie

Commenta

Dimenticavo una domanda riguardo proc. pen.,sul bando dice: con particolare riferimento all'attività della polizia p. e del p.m.;ciò vuol dire che batteranno di più su quella parte e che quindi il resto della materia va visto per grandi linee o no?Le materie son molte e se gli orali partiranno a ott.il tempo è proprio poco...

Commenta

Ciao a tutti ragazzi, secondo voi il Canepa Merlo va bene sia x D.Penitenziario ke x Amm.ne Penitenziaria allora?
                      Penale e Procedura Penale dal Simone (non compendio)come ha consigliato 1° Corso, e Costituzionale e Amm.vo
                      dai compendi della Simone...ragazzi....vi immaginate la domanda di costituzionale, sulla Legge Elettorale???
                      secondo me il fatto ke siamo noi stessi ad etrarre la domanda è meglio..mi è accaduto anke all'esame di avv.
                      credo siano + dirette le domande allora...+ kiare, confrontiamoci ragazzi, è importante..anke x le date..aggiorniamoci

Commenta

Sto operando...
                      X