annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma non ha mica sempre fatto lo stesso concorso... quest è la seconda volta che si bandisce...
    mi spiace luhman... ti conosco da tempo in questo forum e so che ci tenevi anche tu...

Commenta

X luhmann:

Ciao!
      Perchè sei sempre stato scartato dallo psicologo?
      Ma è così tremendo questo colloquio???
      Che sarà mai?
      Scusa la mia ignoranza, ma davvero mi interessa come si svolge una cosa del genere....per intenderci, un colloquio tipo.
      Quanto all'idea di fare l'avvocato, capisco la tua poca predilezione per questa strada,(ehhhhh, se lo capisco....) ma credo che alle volte, a causa degli eventi, ci si debba "arrendere" a ciò che la vita ci offre.....è vero non è il massimo (ovviamente, non saranno d'accordo coloro che adorano letteralmente questo mestiere!), ma è l'unica cosa che possiamo fare con la nostra laurea......sperando di riuscirci nel migliore dei modi!!
      Auguri x tutto!
      Ultima modifica di violetta; 15-07-2008, 10:00.

Commenta

mio cugino è stato scartato ultimamente nel colloquio on lo psicologo... in pratica gli ha chiesto perchè portava la gelatina, perchè voleva entrare nei carabinieri e perhè prima aveva fatto la domanda alla finanza...

non è che il colloquio in sè sia difficile o chissà cosa... è solo che tale colloquio è la sede più appropriata per poter scremare, non ci sono parametri fissi, hanno ampia discrezionalità ed è difficile poter impugnare l'atto di inidoneità proprio per la mancanza di criteri obiettivi...

insomma passa chi c'ha il calcio più forte!

Commenta

notizie "nuove" dal DAP?

Commenta

una ricostruzione esemplare Miciola.........
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
              ma non ha mica sempre fatto lo stesso concorso... quest è la seconda volta che si bandisce...
              mi spiace luhman... ti conosco da tempo in questo forum e so che ci tenevi anche tu...
              Beh anche se i concorsi erano diversi, il risultato non cambia. Affrontare 6 concorsi, superare le prove e venire scartati ai colloqui finali con lo psicologo è dura. Io non l'avrei digerita, non per 6 volte almeno!
              Anche se c'è da dire che, almeno ragionando in buona fede, se 5 psicologi hanno sostenuto la sua non idoneità, forse davvero non è tagliato per questo settore. (Non me ne volere Luhmann, non so come siano andate le cose ed ho solo azzardato un'ipotesi)

Commenta

considera che in non tutti gli iter concorsuali il colloquio con lo psicologo rappresenta l'ultimo segmento (così come avviene, invece, in quello di cui si discute)

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
                  considera che in non tutti gli iter concorsuali il colloquio con lo psicologo rappresenta l'ultimo segmento (così come avviene, invece, in quello di cui si discute)
                  In tal caso le cose sono diverse.

Commenta

Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
                    Beh anche se i concorsi erano diversi, il risultato non cambia. Affrontare 6 concorsi, superare le prove e venire scartati ai colloqui finali con lo psicologo è dura. Io non l'avrei digerita, non per 6 volte almeno!
                    Anche se c'è da dire che, almeno ragionando in buona fede, se 5 psicologi hanno sostenuto la sua non idoneità, forse davvero non è tagliato per questo settore. (Non me ne volere Luhmann, non so come siano andate le cose ed ho solo azzardato un'ipotesi)

me sa che sei poco pratico/a di concorsi ed è la pima volta che ti trovi a fare un concorso di questo genere..
                    per me questo è il secondo, anhe se non sono mai arrivata allo psicologo...però conosco perfettamente certe dinamiche
                    non è questione di essere idoneo o no per quel lavoro... non ci arrivi?

Commenta

Anche se i colloqui sono effettuati con periti selettori diversi, i meccanismi sono standardizzati. La discrezionalità tecnica di cui godono, pur se non rientra nel novero di una scienza esatta, non deve trarre in inganno riguardo la possibilità di essere plasmata da un'ipotetica "spinta". Alcune volte si viene scartati per motivi che non sono di immediata comprensione in quanto scaturiti da un atteggiamento inconsapevole e perciò, apparentemente, non giustificati.
                      Non pongo, comunque, limiti alla Divina Provvidenza

Commenta

Sto operando...
                      X