Volevo fare una considerazione con voi. Ma pensate davvero che basti copiare da un manuale per avere più possibilità di passare? Il diritto penitenziario è una materia solo apparentemente semplice, ma il collegamento fra i vari istituti che lo caratterizzano e la costante interconnessione che esiste fra i vari articoli che si occupano della sospensione delle normali regole di trattamento sono elementi che può acquisire solo chi ha maturato un'adeguata conoscenza della materia; in una parola chi ha studiato. A chi si siede con i manuali e per la prima volta sente parlare delle regole del trattamento penitenziario e della loro sospensione, non basterebbe una giornata passata a copiare per realizzare un elaborato decente. Perchè gli argomenti si devono maturare e per farlo serve tempo e studio; questo è altrettanto vero per la procedura penale. In bocca al lupo a tutti e non ci pensate, passerà ancora un po' di tempo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
x azzurro...x 1° corso....x Galis
Ciao Azzurro...dai che scherzavo...che vuoi che me ne importi sapere chi fosse quel ragazzo beccato a scopiazzare?!?!come vedi nn ho fatto la spia..come qlcn avrebbe voluto fare..leggendo le pagine di qst Forum!!
1° corso...ti stimo molto x ciò che scrivi in qst forum..credo cje il tuo lavoro, x quanto responsabilizzante, sia altrettanto foriero di soddisfazione e gratitudine...io esco d aun concorso come idonea nn vincitrice come allievo Maresciallo dei CC....ci ho messo 1 anno x riprendermi..entrare in corpi simili è il mio sogno da una vita e chi mi conosc elo sa xfettamente...
Quanto ai temi, credo che sia molto soggettiva la valutazione...ed è vero ciò che diceva..ops..nn ricordo chi...che dipende molto dallo stato d'animo del commissario che provvederà alla correzione...
Certo è che Galis supererà le prove!!!!!!!Sn anch'io convintissima.......anch'io ho studiato molto..anche se, essendo impegnata tutti i gg x 8h a lavoro, nn ho fatto quanto avrei voluto...
Ma c el'ho messa tutta...sxiamo che Dio premi chi veramente crede inq st lavoro e chi si è dato da fare seriamente...e nn a trovarsi la raccomandazione!!!!!!!
Galis....tranquilla....ce la farai...vedrai!!!
Commenta
-
Ciao Kimera Anche Per Me è Il Sogno Di Una Vita Adoro Le Forze Armate Mio Fratello è Un Maresciallo Dei Carabinieri Spero Di Passare Molto Più Questo Che Quello Di Educatore Ma Cmq Non Mi Dispiacerebbe Anche Se In Modo Diverso Lavorare Con I Detenuti
Ho Ripreso La Solita Vita Lavoro, Studio, Piscina, Inglese E Poca Vita Mondana La Sera Dopo Una Giornata Di Fuoco Sono Troppo Stanca Ed Infine Dulcis In Fundo L'11 Dicembre Inizieranno Gli Esami Di Avvocato Speriamo Di Ritrovarci Agli Orali E Vinca Il Migliore
Bacioni Anche A Katia
Commenta
-
x Annarita
Già...
so che significa....nn dicevi a me degli orali di avvocato, vero?
io sn già abilitata dal 2005...
in bocca al lupo x gli scritti...ke pizza però doversi rimettere a comporre papiri........................
Mah..pazienza....è qst la vita che abbiamo scelto di fare...
P.S. Anche mio fratello è maresciallo dei CC!!!!!!
Baci
Commenta
-
la mia valutazione
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma in verità vi seguo da tempo e mi sembra doveroso, dopo le prove scritte, esprimere il mio punto di vista.
Ovviamente sono rimasta basita dall'assenza di controlli sui codici all'entrata (mi ero persino portata i doppi codici per paura che mi sottaessero quelli sottolineati) e dai pseudocontrolli tra i banchi durante lo svolgimento delle prove. A parer mio i temi erano fattibili, la difficoltà stava, piuttosto, nella genericità delle tracce, soprattutto la parte relativa ai premessi brevi cenni, e nella pluralità di istituti oggetto di trattazione. Io ho svolto due temi abbastanza lunghi, addirittura il primo non sono riuscita a copiarlo interamente in bella. Credete che possa pregiudicarne la valutazione?
Incrocio le dita, ci spero molto, anche se, ahimè, mi sono accorta che qualchuno faceva il "furbetto" durante gli scritti...
Il problema è ora trovare la volontà e la motivazione per mettersi a studiare in vista di un ipotetico orale che potrebbe rivelarsi soltanto ... un fantasma...
Voi come vi state regolando? Avete nuove sulle correzioni, sui tempi e sull'ordine delle stesse?
Auguro un sincero in bocca al lupo a tutti!!!
Commenta
-
Scritti
Sinceramente anch'io credevo ke i controlli fossero più incisivi, vista l'importanza del concorso.
Comunque confido nell'esperienza e nella competenza di ki ci dovrà valutare.
A ki ha copiato posso solo augurare di aver fatto errori del tipo "e" senza accento, "a" senza h e sbaglio dei congiuntivi...
Commenta
-
Originariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggioci siete??come va?
avete ripreso rispettivamente la pratice e lo studio x l'orale da Educatore??
BACIONI...
io però sono nel panico perché questo concorso mi ha succhiato tutte le energie e sono a pezzi!
speriamo bene
se non ci sono stati controlli seri a questo concorso, non oso immaginare che mercato ci sarà all'esame di avvocato..tra l'altro lo faccio a catanzaro...non so se mi spiego...
un salutone a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggioehilà! io sto studiando per lo scritto di avvocato, anche se tutti mi dicono di non ammazzarmi, che non ne vale la pena..
io però sono nel panico perché questo concorso mi ha succhiato tutte le energie e sono a pezzi!
speriamo bene
se non ci sono stati controlli seri a questo concorso, non oso immaginare che mercato ci sarà all'esame di avvocato..tra l'altro lo faccio a catanzaro...non so se mi spiego...
un salutone a tutti!
i commissari di esame a passarvi le prove scritte già svolte
per non parlare poi della prova orale ......
una pura formalità è
Commenta
-
x katya
Ehi ciao piccolina!!tranquilla…lo scritto dia vvocato lo trovi sul codice, stavolta, annotato!leggiti solo i pareri, x avere idea dell’impostazione da dare al compito..tutto qui..poi, anche lì conta molto la valutazione soggettiva di chi correggerà..
Io l’ho fatto a Bari…ed è stata dura ma non ho studiato se nn per l’orale..e lì pure molto..le domande erano a sorteggio……..in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!
Commenta
Commenta