annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da speranza77 Visualizza il messaggio
    ragazzi menomale che anche voi avete ancora da studiare...il fatto è che con l'estate è stato impossibile farlo causa caldo asfissiante che mi ha davvero debilitato...ora sto pagando lo scotto di non aver iniziato il 15 giugno quando si è saputo dei risultati (era il 15 se non erro)...
    penitenziario è ok...resta il resto...
    è una lotta contro il tempo...
    spero solo di resistere con questi ritmi così intensi...
    all'università ero abituata ma ora si vede che sono invecchiata...gli anni passano...
    fidati speranza....è dura un po' per tutti!! qui una volta entrati nel tunnel dello studio non se ne esce mai!!! bisogna studiare sempre porca miseriaccia!!

Commenta

1° corso, anche oggi che ero esausta, mi hai dato la giusta energia!
      Ho visto le foto...BELLISSIME!

Beh, spero proprio che io e molte di noi possiamo presto essere tue colleghe...se ho inserito dir. penitenziario persino nel mio corso d'esami è proprio perchè ho sempre provato interesse per questi ambiente e ambito.

Grazie e baci a tutti
      Galis

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti. Innanzitutto vorrei fare con voi due considerazioni; la prima è che assolutamente impossibile che agli scritti venga ammesso chi è in possesso della laurea triennale. La discussione su altro forum nasce da una considerazione, senza alcun fondamento, basata su una voce inesatta; la seconda è che al mio concorso i posti per gli interni erano circa 55 e ne furono assegnati la metà. Questo perchè chi viene da fuori ha spesso più tempo per studiare e spesso può vantare una preparazione più fresca e solida.
        X speranza 77
        Veniamo ai controlli; all'ingresso non viene effettuato nessun controllo nè sui codici nè a maggior ragione sulle persone, del resto non sarebbe legittimo;
        I controlli avvengo a campione quando il candidato è già seduto, anche mentre svolge il suo elaborato.
        Il controllo viene effettuato, di norma, dai membri della commissione ma anche dal Personale di Polizia Penitenziaria che, presso alcune Corti d'Appello, vanta il non invidiabile primato di aver fatto escludere diversi candidati dagli esami di avvocato. Ma al concorso dovrebbero essere più elastici. Al banco, per me, fu anche possibile scambiare due parole con i colleghi, in bagno anche di più sebbene il controllo venga effettuato anche lì, quindi bisogna valutare bene se portare con sè materiale vario.
        Un'ultima considerazione, ho appena visitato il sito istituzionale del Corpo. Ho trovato le foto del cambio della guardia al Quirinale effettuato di recente da Personale della Polizia Penitenziaria. Se guardate le foto noterete quanti sono da noi i Commissari di sesso femminile. Questo per dire che è un lavoro che può essere svolto indifferentemente da uomini e donne che, anzi, nel ruolo direttivo ordinario sono in maggioranza rispetto agli uomini. Alla prossima
        caro primo corso grazie per la celerità e la cura che metti nel rispondere ai nostri quesiti...
        ci stai fornendo consigli preziosi...
        mi scuserai oltremodo se insisto su un concetto(soprattutto nn vorrei passare come la "superficiale"di turno,anzi forse a volte pretendo troppo da me stessa):
        "valutare" di portare materiale significa che si può fare?nello scorso concorso ci sono state persone che ne hanno fatto uso senza problemi?
        grazie di nuovo e buona domenica!

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
          fidati speranza....è dura un po' per tutti!! qui una volta entrati nel tunnel dello studio non se ne esce mai!!! bisogna studiare sempre porca miseriaccia!!
          hai proprio ragione...
          a volte peròmi chiedo quando termina questo tunnell e potremmo godere finalmente dei sacrifici fatti...

Commenta

Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio
            Guarda, quest'estate, piu' che studiare ho letto!
            Mi propomevo di studiare ma con quei 40 °continui non riuscivo a concretizzare molto...

...ma scusa speranza, tu quante ore studi?
            Stai studiando solo per questo concorso?

Se ti va di dirmelo...è giusto una curiosità!

Anche oggi e domani studi a manetta?
            Io stasera penso di staccare ad una certa ora; visto che in settimana mi sto murando viva da tempo!
            E poi credo che comunque, dopo un certo numero di ore, il cervello non recepisca piu' e esagerare non giovi;se arrivviamo distrutti agli scritti è peggio!

Dalla mia, con grande soddisfazione, sia per le materie dell'orale da avvocato che per penale e procedura penale per questo concorso (come complementare portai penitenziario!!) ho grandissime reminiscenze...i miei tanti 30 non sono passati invano!
            Almeno una soddisfazione...
            Beh, buon week end
            Galis
            cara galis diciamo che sto solo cercando di fare del mio meglio...anche per me questo concorso significa molto,è l'unico che mi ha dato la vera spinta per affrontare lo studio e le relative difficoltà...la mia pratica legale è stata c/o un avvocato penalista ma fra la passione e la preparazione delle materie c'è un pò di differenza...gli esami all'università mi sembrano così lontani che a volte mi chiedo come sono riuscita a studiare quei mattoni di manuali (pure io con risultati soddisfacenti)...
            ai quiz misono impegnata a tal punto da riuscire a totalizzare il massimo del punteggio dieci su dieci,è stata una vera soddisfazione e grande gioia!!!
            mi sono così stressata però che poi col grande caldo sono addirittura collassata al mare(è stata una sensazione bruttissima)
            per gli scritti chissà...spero e per il momento studio...poi si vedrà...
            oggi però è completo relax,se ne parla domani
            buona domenica

Commenta

Ragazzi un'ultima....
              visto che il tempo stringe qualcuno di voi adopera manuali brevi rispetto ai classici tipo il fiandaca?
              se si quali (mi riferisco a penale e procedura)?
              grazie a chi mi risponderà...
              kisses

Commenta

Valutare se sia il caso di portare materiale significa che in molti l'hanno fatto. Io personalmente no, perchè pensavo di stare più tranquillo senza avere la preoccupazione di dover difendere eventuale materiale. Comunque diverse persone vennero attrezzate. Ricordo che al termine del 2° tema fu un vero sollievo andare via, tanto che consegnai presto per allentare la tensione. Comunque fu una buona esperienza anche di limitata collaborazione con alcuni colleghi.
                Spero anch'io che diventiate quanti più possibile colleghi, quindi cara Galis e speranza 77, ma anche tutti gli altri, rimbocchiamoci le maniche e partiamo. Qui c'è molto bisogno di voi e di persone con la mentalità giusta per spingere insieme verso il cambiamento che si sta cercando di perseguire.

Commenta

grazie perimo corso per la speranza e fiducia e serenità che trasmetti a tutti noi!
                  sei un grande!!!

Commenta

grazie 1o corso per la speranza e fiducia e serenità che trasmetti a tutti noi!
                    sei un grande!!!

Commenta

1° corso se ti candidi ti do il mio voto.............fammelo sapere.

Commenta

Sto operando...
                      X