annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X 1 Corso

Vorrei sapere dove, generalmente, si svolgono le prove scritte. Possibile all'Ergife?
    Grazie mille

Commenta

Missiva per primo corso!

Credi che la parte speciale di dir penale vada studiata? e se si tutta? tu come ti orientasti illo tempore? E importante in quanto devo acquistare il libro per la preparazione, anzi sono già in ritardo!
      Grazie

Commenta

salve ragazzi!!!..buono studio a tutti...sn un nuovo utente...vorrei sapere da qlc di voi se sara' possibile consultare i codici annotati cn giurisprudenza,cosi' cm avviene x gli altri concorsi,in qnt ho posto il quesito al dap e nn hanno saputo risp..grazie mille fratellini..a presto!!

Commenta

festa pp

ciao bussola ank'io vorrei essere della festa domani..ma la festa nn è a p.zza plebiscito??dove è possibile acquistare i biglietti x la tribuna?magari potremmo incontrare insieme i commissari e porgli i nostri quesiti...buona serata...

Commenta

da un comunicato emesso presso il sito di un'organizzazione sindacale di categoria ho appreso che le date degli scritti si terrranno intorno alla metà di novembre, (settimana prima o quella dopo); le previsioni di 1° corso sono state quindi confermate a giorno dovremmo sapere l'ufficialità...

Commenta

Per Mork; io della parte speciale ho fatto una grande selezione. Mi sono concentrato su tutti i reati dei pubblici ufficiali contro la P.A., e su alcune fattispecie quali quelle associative, il favoreggiamento, l'omicidio, la truffa, l'estorsione, il sequestro di persona a scopo di estorsione, l'evasione, la colpa del custode, la rapina, l'usura... In particolare ti consiglio di studiare molto bene i reati dei P.U. contro la P.A., di certo studiare tutta la parte speciale non è facile nè possibile anche se all'orale ricordo domande su reati assurdi.
              Per Mik; gli scritti al 90% si terranno presso la struttura di Via di Brava dove avete svolto le preselezioni.
              Per quanto attiene al concorso da Ispettore, si dice che a breve ne sarà bandito uno anche per molti posti; rispetto a quello da commissario non richiede una conoscenza giuridica completa ma solo dei principi di diritto delle materie d'esame che sono le stesse del concorso da Commissario con l'aggiunta, incredibile, anche di diritto civile. L'ultimo concorso ha avuto una vicenda travagliata e ancora non si è concluso essendo pendente un ricorso al CDS; le preselezioni ricordo furono molto complicate, non meno difficili di quelle da Commissario perchè allora non si usava l'archivio per i quiz ma il candidato li vedeva la prima volta solo in sede di preselezione.

Commenta

Grazie 1° corso! Sei una istituzione!

Commenta

Grazie 1° corso. Gent.mo come al solito.

Commenta

Ciao a tutti!
                    Ho appena chiamato il call center del Ministero della Giustizia (848.800110) e mi hanno detto che le prove scritte per il nostro concorso dovrebbero svolgersi a metà novembre; date ancora da definirsi!
                    Non sanno nulla in più...ho voluto dirvelo, sperando di fare cosa gradita!

Per me comincia il delirio; sono iper- scrupolosa nello studio, ma stavolta sono in ansia perchè mi sto dividendo per 6 ore per gli orali da avv. (ancora per una ventina di giorni) e per le altre 6-8 per questi scritti...

E meno male che ho detto in studio che da settembre, salvo sporadiche udienze, non avrei dato la mia collaborazione!
                    Causando musi lunghi e lutto che non vi dico!!
                    Ma tra voi, giusto per consolarmi un po', c'è qualcuno che studia per piu' concorsi o che contestualmente lavora?
                    O vi state dedicando tutti h24 a questo meraviglioso concorso?

Un abbraccio
                    Galis

Commenta

Grazie di tutto 1^ Corso, sei un Grande!

Commenta

Sto operando...
                      X