L'orario lavorativo è 08-14 per 6 giorni la settimana sabato compreso.
Nessun turno notturno o pomeridiano a meno che non si siano programmate attività particolari. Chi svolge un incarico operativo (comandante o vice) non fruisce della settimana corta... per cui mettetevi l'anima in pace!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Ti ringrazio per la risposta, come al solito, precisa e tempestiva...Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioIl corso è fatto di molti momenti intermedi, in cui saranno espresse valutazioni sul vostro rendimento dai tutor d'aula (commissari del precedente corso), dai trainer (i comandanti dei reparti durante i tirocini) e dall'università in base al rendimento negli studi. Questi giudizi devono essere almeno sufficienti per essere ammessi all'esame finale.
Nel nostro corso siamo stati tutti ammessi agli esami finali, ma una persona non li ha superati.
forse ne avete già parlato...ti volevo chiedere qual è il tuo orario di lavoro...e se il sabato è lavorativo...
scusa per il disturbo...ma come capirai..l'ansia inizia a salire...
un grosso abbraccio...
Lascia un commento:
-
Il corso è fatto di molti momenti intermedi, in cui saranno espresse valutazioni sul vostro rendimento dai tutor d'aula (commissari del precedente corso), dai trainer (i comandanti dei reparti durante i tirocini) e dall'università in base al rendimento negli studi. Questi giudizi devono essere almeno sufficienti per essere ammessi all'esame finale.
Nel nostro corso siamo stati tutti ammessi agli esami finali, ma una persona non li ha superati.
Lascia un commento:
-
x I corso
Ciao ne approfitto pure io...
il I corso è stato superato da tutti oppure qualcuno nn ce l'ha fatta?
in tale ultimo caso, per quali motivi?
Lascia un commento:
-
Sono scritte, a risposta multipla alcune ed altre, le più importanti, mediante elaborazione di un tema (diritto penale, procedura penale e diritto amministrativo). La difficoltà è media perchè le prove vertono sugli argomenti affrontati durante la didattica quindi prevedibili. Ovviamente quanto sopra vale se confermano le modalità di svolgimento del precedente corso.
Lascia un commento:
-
Gentile 1 corso, potresti spiegarci in cosa consistono le verifiche e con quali modalità si svolgono (cioè se sono scritte, orali, facili, difficili, ecc....)
Grazie
Lascia un commento:
-
Durante il corso sono previste verifiche periodiche su tutte le materie, quindi è necessario non trascurare gli studi.
L'uniforme è sempre prevista durante la formazione. Nelle ore d'aula si indossa quella con il maglione, camicia e cravatta. Nelle ore di addestramento formale la tuta di servizio blu. Nel caso doveste uscire per visite istituzionali quella ordinaria con giacca, camicia bianca e cravatta nera, oltre ai guanti neri ovviamente. Un saluto
Lascia un commento:
-
Ciao ti ringrazio per esserci stato ancora una volta d'aiuto con le tue informazioni. Io...continuo ad approffittarne..Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioCiao a tutti... Finalmente si parte, era ora!
Per rispondere ad alcune domande.... vi forniranno tutto il materiale didattico necessario, libri, codici, dispense ecc. Quindi non è necessario portarsi libri.
Credo che il piano carceri riguardi aspetti diversi rispetto alla dotazione di personale, perchè affronta il problema delle strutture e solo marginalmente quello della assunzione di nuovi agenti.
Se ci sarà la volontà politica di farlo assumeranno anche altri funzionari ma questo non so dirlo.
Quanto alla professione... la svolgo da più di 4 anni, e sono pienamente soddisfatto. E' dura, lo è ogni giorno, è impegnativa e richiede capacità pratiche e preparazione teorica. Decsriverla è impossibile, bisogna vedere e provare e andare oltre l'apparenza. Buona fortuna, sono curioso di conoscervi!
leggendo il programma relativo al nostro corso e confrontandolo con il vostro mi sono accorta che sono molto simili, mi chiedevo se gli esami finali saranno gli unici che dovremo sostenere oppure ci saranno verifiche periodiche nelle varie materie e discipline. E poi un'ultima cosa di ordine pratico, durante la giornata staremo sempre in uniforme/divisa? Te lo chiedo anche per capire quanta roba in termini di vestiario occorrerà portare, io vorrei portare il minimo indispensabile a dire il vero!
Buona giornata!!!
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti... Finalmente si parte, era ora!
Per rispondere ad alcune domande.... vi forniranno tutto il materiale didattico necessario, libri, codici, dispense ecc. Quindi non è necessario portarsi libri.
Credo che il piano carceri riguardi aspetti diversi rispetto alla dotazione di personale, perchè affronta il problema delle strutture e solo marginalmente quello della assunzione di nuovi agenti.
Se ci sarà la volontà politica di farlo assumeranno anche altri funzionari ma questo non so dirlo.
Quanto alla professione... la svolgo da più di 4 anni, e sono pienamente soddisfatto. E' dura, lo è ogni giorno, è impegnativa e richiede capacità pratiche e preparazione teorica. Decsriverla è impossibile, bisogna vedere e provare e andare oltre l'apparenza. Buona fortuna, sono curioso di conoscervi!
Lascia un commento:

Lascia un commento: