annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fred
    ha risposto
    ma ci sarà una lavanderia per il lavaggio delle divise ed anche dei nostri vestiti?

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Penso anch'io che un abbigliamento fromale possa andare bene. L'importante è non dare spunto a nessuno per criticarvi. Siete funzionari di polizia e all'Issp non lavorano solo funzionari e sopratutto non lavorano solo poliziotti. Dovete sapervi distinguere fin dal primo giorno.

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    x 1° corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Credo sia sufficiente un abbigliamento non esuberante, nessuno vi passerà in rassegna. Certo il primo giorno di corso, nel prendere servizio chi indossa la giacca non sbaglia. Poi saranno i tutor a darvi indicazioni sul vestiario richiesto in attesa di poter indossare le tanto agognate uniformi. Ormai ci siamo e presto tutte le vostre domande avranno risposte più competenti delle mie. Saluti

...e le donne??? Come dobbiamo presentarci, io, a dir la verità, non ci pensavo proprio a indossare un tailleur...
    ...non credi possa andar bene anche un abbigliamento formale senza tailleur?

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Credo sia sufficiente un abbigliamento non esuberante, nessuno vi passerà in rassegna. Certo il primo giorno di corso, nel prendere servizio chi indossa la giacca non sbaglia. Poi saranno i tutor a darvi indicazioni sul vestiario richiesto in attesa di poter indossare le tanto agognate uniformi. Ormai ci siamo e presto tutte le vostre domande avranno risposte più competenti delle mie. Saluti

Lascia un commento:

• Nikit@
    ha risposto
    X 1° Corso
    Ma sarà necessario anche arrivare giorno 21 con un abbigliamento formale, o soltanto dall'effettivo inizio del corso, cioè giorno 22?
    Lo chiedo perchè affrontare il viaggio in giacca è un pò scomodo...
    Grazie come sempre...

Lascia un commento:

• melius abundare
    ha risposto
    X 1°Corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Se si vince un concorso per funzionari il minimo è presentarsi in giacca e cravatta. Ricordo che molti di noi non lo fecero e per questo siamo stati ripresi. M a era estate ed era Catania non l'Issp. Per voi credo sia indispensabile anche perchè non troverete le uniformi pronte. Il modulo pe l'attagliamento, che abbiamo ricevuto anche noi, è puramente indicativo e prima di indossare le divise passerà almeno una settimana. Nel frattempo la giacca e d'obbligo. Troverete, invece, asciugamani nelle camere e tutto l'arredo necessario. Infine non sarete sottoposti ad altre visite mediche. A presto
    Lo immaginavo.Ti ringrazio per la conferma.

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Se si vince un concorso per funzionari il minimo è presentarsi in giacca e cravatta. Ricordo che molti di noi non lo fecero e per questo siamo stati ripresi. M a era estate ed era Catania non l'Issp. Per voi credo sia indispensabile anche perchè non troverete le uniformi pronte. Il modulo pe l'attagliamento, che abbiamo ricevuto anche noi, è puramente indicativo e prima di indossare le divise passerà almeno una settimana. Nel frattempo la giacca e d'obbligo. Troverete, invece, asciugamani nelle camere e tutto l'arredo necessario. Infine non sarete sottoposti ad altre visite mediche. A presto

Lascia un commento:

• melius abundare
    ha risposto
    X 1°Corso

Caro 1°Corso,ti faccio alcune domande in merito a ciò che ci verrà fornito dalla scuola,mi spiego meglio,cosa ci verrà dato per quanto concerne il vestiario?Ergo,noi,invece,cosa,secondo te,ci dovremmo portare(ad esempio,un abito con la cravatta,potrebbe servire?).Cosa pensi sarebbe opportuno indossare il primo giorno,rectius,il giorno 22 successivo all'arrivo?So per certo che in PdS hanno chiesto,ai futuri commissari,che ci si vestisse in maniera "formale".Anche a voi,illo tempore,chiesero di inoltrare le misure antropometriche per l'attagliamento?Divisa che,presumo,dovrebbe essere su "misura" e che ci dovrebbe essere fornita fin dal primo giorno,giusto?E poi,sarà necessario portarci dietro anche asciugami,etc..In definitiva,illuminaci,come tuo solito in relazione a ciò che sarà necessario portare da casa, purtroppo, la raccomandata,a riguardo,non dice nulla. Grazie ancora.

Lascia un commento:

• Ghiaccio
    ha risposto
    Gentilissimo primo corso volevo porti una domanda. Sai se durante o alla fine del corso verremo sottoposti nuovamente a visite psico-fisiche? O quanto meno mi sapresti dire come si comportarono a tal riguardo durante il vostro corso? Grazie ancora

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Non posso descriverti una giornata tipo perchè non so come l'Issp organizzerà la vostra formazione. Orientativamente una giornata di corso inizia intorno alle 08:00 e termina intorno alle 17:00 con 1 ora di pausa pranzo. Operazione inizale è l'alzabandiera, finale l'ammainabandiera. Negli istituti di formazione si chiede una certa formalità ed educazione per cui le gironate saranno cadenzate da orari e regole abbastanza fisse. Di certo a fine attività addestrativa si può uscire con possibilità di rientrare intorno alla mezzanotte, di certo sarete valutati anche per contegno ed educazione, di certo staranno attenti a piccoli dettagli quali la forma nell'indossare l'uniforme ed il rispetto della scala gerarchica. Ma tolto questo si tratta di un normale corso di formazione che, prevedendo anche la frequenza di un master, si avvicina molto ad un corso universitario. Niente di nuovo , dunque. Quanto alla crescita, noi l'auspichiamo da tempo e, come già detto, bisogna solo aspettare e ci vuole tanta pazienza e perseveranza. Di certo non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno perchè, a parte qualche deficit sanabile di natura organizzativa, siamo gli unici depositari di certe funzioni e di certe attività istituzionali e abbiamo tutti superato una fase concorsuale da funzionari del tutto analoga, per titoli di accesso e prove concorsuali, a quelle dei funzionari e degli ufficiali delle altre forze di polizia.

Lascia un commento:

Sto operando...
X