Posso dirti che nel caso nostro la concessione dei permessi era subordinata a situazione di un certo rilievo di natura familiare o di salute per visite mediche. Insomma permessi per riposarsi o per fare fine settimana lunghi non ne concedono. Altro se ci sono esigenze dimostrabili, quali ad esempio quella di sostenere esami o concorsi. In questi casi nessuno vi farà problemi.
Non è un corso militare, ma siete pur sempre in una forza di polizia e ormai la libertà personale sarà subordinata agli impegni, e saranno tanti, istituzionali e non solo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
quindi se presenti una tua richiesta motivata stante la discrezionalità della P.A. ed in questo caso della Direzione la stessa potrebbe anche decidere di non dare seguito all'istanza e quindi rigettarla negandoti il permesso, ho capito bene? E il diniego inoltre potrebbe non essere un'ipotesi remota? Grazie ancora a chi, come 1° corso molto gentile, vorrà rispondermi. In attesa ringrazio 1° corso per le info, molto gentile.
Lascia un commento:
-
Ti rispondo con piacere... anche se devo ripetermi. Il limite dei 30 giorni è tassativo (esclusi ovviamente i periodi di chiusura programmata delle attività per le diverse festività). Nei 30 giorni devono essere considerate le assenze a qualsiasi titolo, non solo quelle per malattia ma anche quelle per ragioni personali. Ma in questa fase i giorni non possono essere fruiti a titolo di congedo ordinario, cioè non rappresentano un diritto soggettivo. L'interessato presenta un'istanza motivata alla Direzione che la valuta e la decide. Chi supera i 30 giorni di assenza non viene ammesso all'esame finale e dunque non viene confermato nel ruolo restando ferma la possbilità di frequentare il corso successivo.
Lascia un commento:
-
grazie
gentile 1° corso ti ringrazio per la tua cortese risposta, se dovesse trattarsi di un paio di giorni però non credo succeda qualcosa di grave. Grazie di nuovo se vorrai rispondermi.
Lascia un commento:
-
L'Amministrazione non può esprimere alcun parere su fatti personali quali quello di cui sopra. Il discorso è uno ed è semplice. Non potete fare più di 30 giorni di assenze a qualsiasi titolo (permessi, malattia eventuale matrimonio o altro) durante il corso. Vi volete sposare durante la formazione? nessuno vi negherà mai l'autorizzazione, ma la vostra assenza costituirà motivo, se superiore ai giorni previsti, per essere esclusi dal corso. Ognuno tragga le sue conclusioni. Chi fra i miei colleghi si è sposato durante il corso lo ha fatto nella pausa estiva e quindi non ha maturato assenze pericolose per l'ammissione all'esame finale. Poi ognuno fa ciò che crede.
Lascia un commento:
-
mi rivolgo a 1° corso puoi darmi maggiori delucidazioni? grazie
Lascia un commento:
-
una domanda
scusate una domanda, teoricamente quindi se uno decide di sposarsi l'amm.ne potrebbe in teoria anche esprimere parere negativo.
Lascia un commento:
-
Niente cubo... non siamo militari. Ma è possibile che ispezionino le stanze per verificare come le tenete. Ci sono diversi funzionari del Corpo preposti a inquadrarvi e valutare il vostro comportamento. Le assenze per malattie sono certificate dal medico dell'Istituto se vi ammalate in servizio, da quello personale in caso contrario. Le autorizzazioni ad assenze a titolo diverso le concede discrezionalmente la direzione dell'istituto sulla base delle vostre istanze e delle motivazioni che le supportano. E' chiaro che certi diritti non sono limitabili (vedi la possibilità di sostenere l'esame di abilitazione o altri esami, vedi particolari esigenze di carattere personale ecc.) Saluti
Lascia un commento:
-
ciao primo corso, e grazie ancora
volevo chiederti a proposito delle assenze, oltre alle ipotesi di malattia, che credo andranno certificate ( potresti dirci come, cioè medico interno all'istituto o esterno se torniamo a casa ), possiamo assentarci per motivi personali? per quanti giorni? e in questo caso va chiesta un autorizzazione?
Lascia un commento:
-
Sinceramente non ho idea di cosa sia il letto fatto a "cubo", immagino che sia un gergo militare. In ogni caso, mi pare di aver letto più di una volta che alla pulizia delle stanze provvederà il personale all'uopo predisposto, così come al ricambio della biancheria da bagno e da letto.Originariamente inviato da scarface1 Visualizza il messaggioma passerà qualche ufficiale a controllare periodicamente l'ordine delle stanze?
il letto andrà fatto "a cubo"?
Lascia un commento:

Lascia un commento: