annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• katya
    ha risposto
    un saluto a tutti, in particolare agli idonei non vincitori con cui condivido l'attesa di buone nuove...
    nel frattempo studio per l'orale di avv... (che pizza... ) ciao e buon lavoro a tutti

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Certo che si indossa l'uniforme... ed una cosa che da grande soddisfazione ti assicuro. Per il resto non c'è una giornata tipo perchè dipende dall'organizzazione. Quello che non cambia mai è l'alzabandiera ad inizio attività e l'ammainabandiera alla fine. Quando finiscono le lezioni, intorno alle 18 mediamente, si è liberi fino al giorno dopo con l'obbligo di rientro entro mezzanotte. Non è mica una galera, è solo una struttura con molte regole e a Roma sono più rigidi che a Catania.
    Ciao Ginevra come stai? Il tuo è proprio un bel Prap e una bella regione. Spero ti trovi bene. Quanto a me, non mi lamento anche se, come giustamente hai detto, preferisco non parlare del mio Prap. Un saluto

Lascia un commento:

• Ginevra
    ha risposto
    Per primo corso

Ciao I corso,
    non so se ricordi, ti ho scritto un pò di tempo fa, sn un contabile del corso dei 110.
    Non posso chiederti qui in quale PRAP lavori (sebbene sia molto curiosa), io sn in servizio in Toscana.
    In ogni caso, se vuoi, puoi scrivermi all'indirizzo ginevra34@tiscali.it.
    A presto
    Gin

Lascia un commento:

• sk8
    ha risposto
    x 1 corso

ciao primo corso, ma c'è l'obbligo della divisa anche durante il corso???dobbiamo indossare la divisa tutto il giorno?
    davvero?
    e la sera che facevate?si può uscire ?insomma ci descrivi una giornata "tipo"?
    grazie

Lascia un commento:

• goku
    ha risposto
    ciao Niri che bello risentirti opps rileggerti.... l'altro forum non lo leggo più da una vita, è pieno di pazzi ed esaltati! io non ho grandi news, sono le solite voci che girano da un pò! magari si smuovesse qualcosa..
    cmq mi sa che mi metto a studiare inpdap, almeno mi passo il tempo hehehe.
    a presto Niri ciao

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
    un salutone a tutti! anche io come Speranza77 attualmente sono fuori dai giochi ma, come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire......ciao

ehilà che si dice di bello?
    L'altro forum è ormai impraticabile, ma non ci sono buone nuove dal comitato per gli idonei?

Lascia un commento:

• goku
    ha risposto
    un salutone a tutti! anche io come Speranza77 attualmente sono fuori dai giochi ma, come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire......ciao

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Le prime settimane sono di solito dedicate ad operazioni di natura logistica; si viene presi in carico, si firmano documentazioni, si riceve il vestiario e viene presentato il contenuto del corso e lo staff di formazione. Vengono inoltre esplicitate le regole dell'Istituto di formazione e quelle comportamentali dei corsisti durante incontri plenari con tutti i vice commissari in prova. Vengono, inoltre, formate le classi, presumibilmente di 25 vice commissari ciascuna; si tratta di unità formative a ciascuna delle quali è assegnato un tutor e un certo numero di docenti. Ogni gruppo viene mantenuto per tutta la formazione e svolge il tirocinio presso la stessa sede. Una volta muniti di uniforme vengono insegnati i primi rudimenti di istruzione formale. Tutto ciò avviene in circa due settimane, dopo di che si comincia la formazione vera e propria, si comincia a marciare si comincia a sperimentare la disciplina e lo studio. Un saluto
    GRAZIE
    un saluto anche a te

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Le prime settimane sono di solito dedicate ad operazioni di natura logistica; si viene presi in carico, si firmano documentazioni, si riceve il vestiario e viene presentato il contenuto del corso e lo staff di formazione. Vengono inoltre esplicitate le regole dell'Istituto di formazione e quelle comportamentali dei corsisti durante incontri plenari con tutti i vice commissari in prova. Vengono, inoltre, formate le classi, presumibilmente di 25 vice commissari ciascuna; si tratta di unità formative a ciascuna delle quali è assegnato un tutor e un certo numero di docenti. Ogni gruppo viene mantenuto per tutta la formazione e svolge il tirocinio presso la stessa sede. Una volta muniti di uniforme vengono insegnati i primi rudimenti di istruzione formale. Tutto ciò avviene in circa due settimane, dopo di che si comincia la formazione vera e propria, si comincia a marciare si comincia a sperimentare la disciplina e lo studio. Un saluto

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    X 1° Corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    La nostra graduatoria è stata confermata per la metà di noi, praticamente stravolta per l'altra metà. Non ci sono ragioni specifiche per spiegare perchè è successo ma in pratica se molti hanno mantenuto la loro posizione, altrettanti l'hanno vista rivoluzionata. Così alcuni fra i primi si sono ritrovati fra gli ultimi e viceversa. Sono cose che succedono, nessuno scandalo.
    Quanto alle sedi di tirocinio, sono due città per regione. Ovviamente non le ricordo tutte. Ricordo Parma e Bologna, Firenze e S. Gimignano, Napoli e Benevento, Verona e Padova, Bari e Lecce, Palermo e Augusta, due istituti a Milano, Torino e Alessandria, due Istituti di Roma, due della calabria. La mia memoria si ferma qui, comunque le sedi possono anche cambiare. Ciao
    Grazie per le informazioni, è importante sapere che la graduatoria può subire anche stravolgimenti...dunque bisogna seriamente impegnarsi durante il corso.
    Ho letto nel prospetto del programma di questo secondo corso che le prime due, saranno settimane di orientamento e organizzazione, ma in termini pratici, cosa saremo chiamati a fare?

Lascia un commento:

Sto operando...
X