annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1°corso
    ha risposto
    Penso che la presentazione di ricorsi avverso le procedure concorsuali sia fenomeno tanto frequente quanto normale. Una cosa è certa, i termini per impugnare il bando sono ormai ampiamente decorsi, dunque immagino che i ricorsi siano incentrati sulla presunta mancanza di requisiti di qualche vincitore. Chi è a posto non ha nulla da temere, a mio giudizio.
    Leggo, invece, di possibili novità sulla sede del corso. Quali che siano le determinazioni che saranno assunte dal Dap, mi auguro che siano presto note e sopratutto definitive.
    Se volete il mio pensiero, fra Catania e Roma la differenza principale è di natura logistica. Non credo, ma è solo una mia idea, che riceverete una formazione migliore per il sol fatto di essere a Roma. Se vogliamo dirla tutta, forse a livello teorico la formazione guadagnerebbe qualcosa se fatta a Roma. Sotto un punto di vista pratico, la scuola di Catania dispone di una logistica (dal poligono di tiro alla palestra di arti marziali ai piazzali per marciare) di cui l'Issp non dispone. Buona fortuna.

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Hey avete letto l'ultimo comunicato in cui l'osapp dichiara che la sede del corso sarà Roma?

Lascia un commento:

• neo1
    ha risposto
    ho letto pure io di questi ricorsi presentati e la cosa un pò mi preoccupa, sopratutto il numero 8008 che chiede l'annullamento della graduatoria, sarebbe bello sapere almeno i motivi di tale ultimo ricorso

Lascia un commento:

• scarface1
    ha risposto
    è vero che forse ci stiamo preoccupando un po' troppo...ma è anche vero che su altri forum vengono deliniati scenari apocalittici...tra i quali un possibile annullamento dell'intera procedura concorsuale...
    è un rischio che stiamo davvero correndo?
    p.s. I corso urge Tuo sommo intervento chiarificatore

Lascia un commento:

• anto'79
    ha risposto
    Concordo in toto con 1 Corso!!! Vi state, davvero, preoccupando più del dovuto...!!!!!!!!! Pensate al semplice fatto ke 01.02.2010 sarete a San Pietro Clarenza.
    E basta con qst domande, per la serie..."ma..dormiremo sui letti o per terra???"

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    Credo che qualcuno si stia preoccupando più del dovuto. E' vero che il corso non è una passeggiata ma è ampiamente frequentabile, duro il giusto ma piacevole. Non sarete sottoposti a nessuna visita medica; dovrete solo studiare, conoscere questa realtà, farvi un'idea vostra, non quella che leggete da me o da altri, imparare a comandare, a inquadrare, a gestire anche militarmente uomini e mezzi, a marciare e ad usare le armi e ad essere disciplinati visto che sarete chiamati a dare l'esempio ai vostri collaboratori. Esperienza molto interessante e formativa. Infine non darei alcun peso ai ricorsi presentati, ormai la procedura concorsuale è conclusa e, a parte tutto, mi sembra senza particolari scandali atteso l'alto numero di idonei... Buona fortuna a tutti

Lascia un commento:

• scarface1
    ha risposto
    grazie I corso, sempre utilissimi i tuoi interventi...
    ne approfitto per chiederti un'altra cosa...
    ma durante il corso (o alla fine) verranno rifatte le visite mediche?
    quindi, per assurdo,se ad esempio dovesse peggiorare la miopia durante il corso e nn rientrare quindi più nei parametri del bando, c'è il rischio di essere esclusi?
    grazie per la risposta...
    intanto su altri forum si apprende che è stato presentato ricorso per annullare la graduatoria...
    incredibile tutto ciò...

Lascia un commento:

• 1°corso
    ha risposto
    In effetti la questione è molto interessante. Non so dare una risposta precisa dico che chi è convocato per il corso senza riserva, viene assunto dall'amministrazione con l'unica condizione di superare il periodo di prova che coincide con il corso. Non credo che eventuali accoglimenti nel merito di ricorsi possa pregiudicare i diritti di chi sia stato assunto senza alcuna riserva.

Lascia un commento:

• kimera78
    ha risposto
    Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Ciao, non so nulla su ipotesi di allargamento e mi permetto di dirti di non credere a chi ti dice di sapere qualcosa. Si tratta di scelte talmente importanti dell'amministrazione che anche se prese in considerazione rimangono patrimonio conoscitivo di pochi. Capisco che, specie per chi non ha vinto il concorso, sia dura e si cerchino notizie per alimentare speranze, ma ripeto nessuno di noi in servizio può sapere cose di questo genere e chi dice il contrario dice il falso.
    Ti ringrazio della chiarezza.

Lascia un commento:

• poz
    ha risposto
    Gentile 1 corso, so che forse non sei la persona più indicata cui fare una tale domanda (perchè, se non sbaglio, nel tuo corso non si è verificata questa eventualità), ma vorrei cmq una tua opinione.
    Poniamo che quattro persone vengano ammesse al corso con riserva, due perchè ricorrenti al T.A.R. e due in quanto ultimi idonei vincitori. Durante il corso finisce il giudizio di merito in senso favorevole ai ricorrenti, che ne è degli altri due?
    Grazie.

Lascia un commento:

Sto operando...
X