annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da impaziente Visualizza il messaggio
    Cara Niri, sebbene paradossale, la conclusione a cui sei giunta è la stessa cui sono giunta io. Conferma ne è che quando m'è stata posta la domanda di costituzionale, sono stata accusata di girare attorno alla risposta. Mi sono stati chiesti i comuni. Ora lo sappiamo tutti che esiste un consiglio comunale, una giunta, un sindaco ed un segretario comunale. Bene, ritenevo utile far precedere a questa scarna rassegna di nozioni, una premessa relativa alla modifica del titolo V della Costituzione nonchè al principio di sussidiarietà ex art 118 comma I Cost, sì da motivare l'importanza ed il rilievo dei comuni alla luce della riforma costituzionale. Ho sbagliato, chi di dovere si è convinta che volessi eludere la risposta. A nulla è servito passare al nozionismo, aveva deciso così. Ma lì mi son detta, pazienza, male che va mi sono giocata i suoi 5 punti. Dunque posto che tutto il resto è andato ok, pensavo di attestarmi almeno sul 25. Errore!
    Specifico ulteriormente che il mio voto per le materie d'esame era di 21.50 a 22 mi hanno portato le prove facoltative. Benedette!

Niri, sono certa che nel tuo caso tutto andrà per il meglio. Non farti scoraggiare dalla mia esperienza!
    Buon lavoro e di nuovo in bocca al lupo!
    Devo dirti che la tua testimonianza è per me preziosissima. Alla domanda sui comuni avrei risposto nello stesso modo in cui hai risposto tu.
    Vorrà dire che devo puntare di più sul nozionismo sterile piuttosto che su uno studio critico!
    In bocca al lupo per tutto!

Commenta

non ho parole Impaziente!
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

ciauz Niri, Galis ecc come procede lo studio? io mi sto rincretinendo.............
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
          ciauz Niri, Galis ecc come procede lo studio? io mi sto rincretinendo.............
          Io invece mi sto avvilendo!!!
          Le cose che ho studiato a settembre e chi se le ricorda...e chissà se ce la faccio a ripeterle
          Comunque...ci vuole un pò di ottimismo...l'osapp ormai pare che non le pubblichi più le domande e così ci appendiamo! Che dire...buon lavoro

A proposito, una domanda a chi ha già sostenuto la prova, ma chiamano in ordine alfabetico? Giusto per capire se mi sbrigo in fretta o no!

Commenta

ciao niri,
            mi trovo nella stessa situazione, ho studiato procedura e costituzionale ad agosto e pensavo di non doverci tornare più, e invece... inoltre devo studiare anche per avv.,
            comunque serve tantissima fortuna

Commenta

qualcuno mi ha 'evocato'...:-)
              Non avevo info da dare...

Sto smaniando dalla voglia di vedere le domande ...pare che nessuno le posti piu'.
              Caspita proprio ora che dovrei 'discriminare' gli argomenti da ripetere...

Lo studio? Procede ma ci sono cose che non memorizzerò mai, lo so.

Ma gli altri hanno fatto l'esame? Non ricordo.
              Kimera tu l'hai fatto? Gli altri tutti a dicembre?
              Io a fine novembre...anzi metà diciamo pure!

Vi prego chi ha domende le posti o, se non vuole, le invii a galis75@libero.it

un abbraccio e buon studio a tutti!
              Galis

Commenta

domande..

ciao Galis, su un altro forum hanno scritto all'Osapp e gli hanno detto che hanno avuto un problema tecnico sul sito e che lo aggiorneranno con tutte le domande dei giorni scorsi al + presto! spero tanto che sia vero, mi sento persa se non posso vedere le domande, non vorrei che ne uscissero di nuove proprio ora..che stress! p.s. quando hai l'esame?

Commenta

anch'io ho l'esame a breve... tra meno di 2 settimane! spero di riuscire a fare una ripassata generale di tutti i programmi, altrimenti sono fregata perché non ricordo le cose che ho studiato tempo addietro!
                  b.studio a tutti...

Commenta

ragazzi è bello leggere delle esperienze di ciascuno di noi...
                    mi sento molto viina ad alcuni per sensazioni ed emozioni varie...
                    pure io ho studiato molto,davvero molto e forese anche il mio voto poteva essere migliore sia per il mio esame che se mi paragono ai colleghi del mio giorno...
                    come già detto,avrei mandato a casa più di una persona ed invece...
                    ma questo succede da sempre,storie vecchie...

nn arrendiamoci...
                    lo studio e l'onesta preparazione spero alla fine di tutto ripaghino gli sforzi di chi davvero questo concorso se lo sta sudando...

in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'orale...
                    a me sembra già un ricordo lontano...

a proposito,della famosa graduatoria nessuno ne ha parlato più...è calato sull'argomento un silenzio assoluto...

nn mi riferisco a chi ancora è impegnato a studiare perchè ha altro su cui concentrarsi...ma chi si è liberato da queso fardello con esito positivo può fornirmi informazioni in merito...
                    si può avere questa tanto agognata graduatoria?
                    vi prego rispondetemi e nn ignorate questa mia richiesta...

bacioni a tutti e grazie a chi sarà cosi' cortese da rispondere...

Commenta

Richiesta graduatoria

nn ho specificato che mi riferisco alla graduatoria officiosa stilata da qualche collega in merito ai risultati degli scritti e degli orali...

Commenta

Sto operando...
                      X